Agrimont 2020 a Longarone Fiere – 12 e 13 settembre

Agrimont 2020 Fiera di Primavera a Longarone Fiere
rinviata al 12 e 13 settembre

AGRIMONT 2020:
dichiarazione del Presidente di Longarone Fiere Dolomiti:

Alla luce delle nuove misure di contenimento per l’emergenza Covid-19 decise della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ci troviamo costretti a posticipare di alcuni mesi la data di AGRIMONT 2020. La salute degli espositori e dei visitatori è per noi una priorità assoluta.

La manifestazione si svolgerà, quindi, nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 settembre 2020 in concomitanza con Fiera & Festival delle Foreste.

Non appena l’emergenza sarà rientrata ed anche i nostri uffici saranno nuovamente operativi seguiranno ulteriori informazioni.

Nell’esprimere la nostra vicinanza alle aziende e alle persone che direttamente o indirettamente stanno subendo come noi gli effetti di questa emergenza, con fiducia nel futuro e con la voglia di tornare più operativi di prima, vi porgiamo i nostri più sentiti e cordiali saluti.

Dott. Gian Angelo Bellati
Presidente Longarone Fiere

 

Agrimont, il tradizionale appuntamento che Longarone Fiere Dolomiti dedica all’agricoltura di montagna, è ormai giunto al prestigioso traguardo della 41esima edizione diventando autentico punto di riferimento per un settore strategico per la salvaguardia e la manutenzione dell’ambiente e funzionale alla crescita delle altre attività economiche.

La rassegna, che si terrà nei giorni 12 e 13 settembre 2020, si è affermata negli anni sia in termini di successo di pubblico sia per la qualità degli espositori specializzati, con un’ampia rappresentazione delle principali aziende di prodotti, macchine e attrezzature per l’agricoltura e tutto ciò che riguarda il mondo rurale montano. Presenti in esposizione, tra le altre, aziende legate al settore del giardinaggio del florovivaismo, dei frutti e piccoli frutti, delle piante aromatiche e di quelle antiche, con una bella varietà di prodotti e piccole attrezzature da utilizzare nella cura dell’orto e del giardino di casa.

Uno spazio particolare viene dedicato alla zootecnia, da sempre un settore strategico dell’agricoltura di montagna, con numerose aziende di prodotti e di attrezzature specifiche, e con la tradizionale rassegna delle principali razze bovine, equine, ovi-caprine e avicole organizzata dall’Associazione Regionale Allevatori del Veneto.

Non mancano inoltre i prodotti agroalimentari tipici, caratteristici della montagna non solo veneta ma anche di altre regioni italiane e capaci di solleticare l’interesse ogni anno del grande pubblico di Agrimont (oltre 24.000 sono stati i visitatori nell’edizione del 2018).

Ad arricchire la 41^ edizione di questa rassegna è anche un programma di eventi collaterali che toccano tematiche di stretta attualità e che vedono coinvolte le associazioni di categoria con approfondimenti sulle politiche per l’agricoltura di montagna, sull’Agricoltura sociale, sull’Alimentazione animale di precisione, sulla Pastorizia transumante, sull’Allevamento suino allo stato brado e altro ancora.

ORARIO D’APERTURA
Venerdì dalle 14.30 alle 19.
Sabato e Domenica dalle 9 alle 19.
INGRESSO
Aperto al pubblico – prezzo biglietto intero: € 8,00.

www.agrimont.it

 

Longarone Fiere Dolomiti
Via del Parco, 3 – 32013 LONGARONE (BL)
fiera@longaronefiere.it – 0437 577 577 – www.longaronefiere.it

AGRIMONT

41. Fiera dell’agricoltura e zootecnia di montagna, attività forestali e gestione
dell’ambiente, prodotti tipici, agriturismo e del riscaldamento naturale

12 e 13 settembre 2020

PERIODICITA’ – annuale
ESPOSITORI (2019) – 278 marchi aziendali, 141 espositori diretti provenienti da 14 Regioni italiane (Sicilia, Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche,
Piemonte, Puglia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria e Veneto) e 13 Paesi esteri rappresentati (Slovenia, Svizzera, Polonia, Olanda, Stati Uniti, Germania, Austria, Svezia, Danimarca, Finlandia, Francia, Gran Bretagna e Giappone).
VISITATORI (2018) – Oltre 24.000
SUPERFICIE ESPOSITIVA – 17.000 mq
SETTORI ESPOSITIVI – Prodotti, attrezzature e macchine per l’agricoltura e la zootecnia di montagna – Attività forestali e macchine per i lavori boschivi e la lavorazione del legno – Prodotti tipici locali e regionali – Agriturismo e turismo rurale – Gestione dell’ambiente e del territorio – Florovivaismo e giardinaggio – Apicoltura – Riscaldamento naturale – Erboristeria – Macchine per il movimento terra – Stampa tecnica – Servizi.
ORARIO D’APERTURA
Venerdì dalle 14.30 alle 19.
Sabato e Domenica dalle 9 alle 19.
INGRESSO
Aperto al pubblico – prezzo biglietto intero: € 8,00.

www.agrimont.it

 

Longarone Fiere Dolomiti
Via del Parco, 3 – 32013 LONGARONE (BL)
fiera@longaronefiere.it – 0437 577 577 – www.longaronefiere.it




MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui



Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it