Festival Internazionale Cicchetti & Swing a Portobuffole’ – 30 maggio

Venerdì 30 Maggio 2014
si inaugurerà la
Terza Edizione del

Festival Internazionale Cicchetti & Swing

Dalle 19 si potranno gustare deliziosi cicchetti nei locali di Portobuffolè e presso lo stand del Borgo GustAntico

Dalle ore 20 si esibirà la Portobuffolè Swing Orchestra

Il Festival Nazionale di Musica & Swing a Portobuffolè (TV), giunto quest’anno alla 3a edizione, il 30 maggio 2014 vedrà la Portobuffolè Swing Orchestra esibirsi in Piazza Ghetto.
Una spendida occasione per visitare uno dei borghi piu’ belli d’Italia, recente finalista a “Borgo dei Borghi” della trasmissione RAI ‘Alle Falde del Kilimangiaro’ condotto da Licia Colo’.

Portobuffolè, in provincia di Treviso ai confini con il Friuli, e’ tra i nove comuni veneti insigniti della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, il marchio di qualita’ turistico ambientale del Touring che e’ destinato alle piccole localita’ dell’entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualita’.

Partner dell’evento:

TENUTE TOMASELLA
Az. Agricola Tomasella di Luigi Tomasella & C S.a.s.
Via Rigole 103, 31040 Mansuè (Tv) Italia
0422 850043 – www.tenute-tomasella.itcantina@tomasella.it

Nelle terre dove un tempo visse la nobile Gaia di Camino, figlia del “buon Gherardo” dantesco, si è sviluppata una realtà vitivinicola che gli appassionati del vino riconoscono per il rispetto delle tradizioni e dell’ambiente, ma contemporaneamente per aver osato produrre prodotti intriganti, fuori dai soliti concetti della zona.

I vigneti

Le Cantine Tomasella si trovano a Mansuè, in Veneto, tuttavia i vigneti sconfinano nella Doc Grave in Friuli. L’azienda si estende su queste due regioni per ben 150 ha di cui 30 (23 in Veneto e 7 in Friuli) vitati. Se la partenza dei vini di Mansuè fu contraddistinta dall’affermazione del proprio lato effervescente, con una gamma interessante di Spumanti realizzati con metodo Charmat lungo, il cambio di passo si è concretizzato anche attraverso lo sviluppo della linea tranquilla di matrice friulana. Tuttavia, i principi dell’azienda sono da sempre invariati, prescindendo dalla collocazione geografica dei vigneti, cogliendo il meglio dalle caratteristiche dei due “terroir”.

Le cantine

Un’assoluta specializzazione e la valorizzazione della cultura del vino sono le qualità riconosciute dagli intenditori all’azienda Tomasella. L’attenzione verso la qualità e la scelta di principi enologici d’avanguardia caratterizzano ogni fase della produzione. La passione per la terra e per i suoi frutti accompagna la creazione di vini di ottima qualità e squisitamente genuini.

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______