Festival delle Mongolfiere 2019 a Treviso – 8 e 9 settembre

Le mongolfiere protagoniste
sul cielo di Treviso

Festival delle mongolfiere
il 31 agosto e 1 settembre e 8-9 settembre 2019.
all’Ippodromo Sant’Artemio di Treviso.

Il Festival comprende eventi sportivi, artistici
e spettacoli dedicati alle famiglie
.

Il Festival delle mongolfiere è la più grande kermesse in Italia dedicata ai giganti dell’aria.

Le mongolfiere, italiane e straniere, coloreranno i cieli emozionando le famiglie che vorranno trascorrere una giornata all’insegna del divertimento. Numerose esibizioni sportive, culturali, ludiche e didattiche affiancheranno i voli e gli straordinari spettacoli offerti dalle mongolfiere.

Dopo il successo delle scorse edizioni, ritorna a Treviso il Festival delle Mongolfiere nei giorni31 agosto e 1 settembre e 8-9 settembre 2019. : due week end con protagoniste le meravigliose mongolfiere che si innalzeranno nei cieli trevigiani. La rassegna si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 23.00 all’Ippodromo Sant’Artemio.

Nei giorni di manifestazione si potrà provare l’emozione dei voli liberi: saranno presenti vari giganti dell’aria di ogni forma e colore. Gli equipaggi ne cureranno il gonfiaggio e il decollo suddivisi nei voli del mattino e nei voli del pomeriggio garantendo ai passeggeri il viaggio in totale sicurezza. Oltre ai voli sopra la città in programma anche i voli vincolati con mongolfiere ancorate a terra con apposite funi che si alzeranno di una ventina di metri.
In programma laboratori didattici e attività ludiche che affiancheranno i voli e gli straordinari spettacoli offerti dalle mongolfiere.
E per chi vorrà prolungare la permanenza dopo il calar del sole tutte le sere l’emozionante spettacolo delle mongolfiere illuminate a suon di musica che regalerà atmosfere indimenticabili.

Verrà allestito all’interno dell’Ippodromo il parco giochi per la gioia di tutti i bambini, con i gonfiabili, il ponte tibetano, i laboratori didattici e molto altro ancora.

Ci sarà anche la festa degli aquiloni: i gruppi di aquilonisti mostreranno e aiuteranno il pubblico a costruire e far volare gli aquiloni nei laboratori allestiti all’interno dei gazebo!

Inoltre la visita alle scuderie con personale specializzato che spiegherà le fasi salienti della vita del cavallo, dalla nascita alla preparazione atletica.
Non mancheranno i punti ristoro con buon cibo e piatti tipici, drink e food per arricchire l’offerta del festival.

Con queste premesse il Festival punta a diventare l’appuntamento di riferimento per il divertimento e l’intrattenimento delle famiglie e giovani del Veneto.

Orario di apertura: 16.30 – 23.00.

Prezzi biglietto ingresso:
5,00 € biglietto di ingresso
Gratuito fino ad 1 metro di altezza, disabili e loro accompagnatore

L’evento aprirà i cancelli alle 16.30 per proseguire con tante attività e divertimenti fino alle 23.00. In programma numerosi laboratori didattici, attività ludiche affiancheranno i voli e gli straordinari spettacoli offerti dalle mongolfiere.

Il programma del Festival delle mongolfiere

  • esplora la mongolfiera: si potrà entrare all’interno di una mongolfiera stesa a terra e gonfiata per metà per ascoltare le meravigliose storie raccontate dalla compagnia teatrale il Mosaico di Rovigo.
  • area bimbi: tanti i laboratori didattici gratuiti per costruire e colorare dando spazio alla fantasia. A tutti i bambini verrà regalato un aquilone da costruire e far volare durante il Festival.
  • visita alle scuderie: il personale esperto della scuderia Zanetti spiegherà ai visitatori le fasi salienti della vita del cavallo, dalla nascita alla preparazione atletica con accenni relativi all’alimentazione e alla preparazione per la corsa.
  • punti ristoro: ci saranno dei punti ristoro collocati all’interno dell’Ippodromo con tipicità enogastronomiche per ogni gusto e palato.

A partire dalle 18.00 il gonfiaggio delle mongolfiere in volo libero che partiranno dall’arena mongolfiere regalando a tutti i visitatori l’emozione del decollo. A seguire i decolli dei voli liberi ci saranno i voli vincolati ancorati a terra con apposite funi che si innalzeranno di una ventina di metri per tutti coloro che vorranno provare una prima esperienza di volo. E per chi vorrà prolungare la permanenza dopo il calar del sole tutte le sere l’emozionante spettacolo delle mongolfiere illuminate a suon di musica che regalerà atmosfere indimenticabili.

Sabato 31 agosto alle 22.30 è in programma anche uno spettacolo pirotecnico. In caso di maltempo verrà rimandato a sabato 7 settembre.

ingresso gratuito fino ad 1 metro di altezza, disabili e loro accompagnatore
Ippodromo Sant’Artemio di Villorba

PROGRAMMA > TUTTI I GIORNI

16.30 – 19.00 VISITA ALLE SCUDERIE ZANETTI
16.30 – 20.30 LABORATORI DIDATTICI
16.30 – 23.00 PUNTI RISTORO – FOOD & DRINK
17.00 – 21.00 ESPLORA LA MONGOLFIERA
18.30 DECOLLO MONGOLFIERE IN VOLO LIBERO
18.30 – 22.00 MONGOLFIERE IN VOLO VINCOLATO*
22.00 SPETTACOLO CON MONGOLFIERE ILLUMINATE A RITMO DI MUSICA (SABATO 31 AGOSTO ALLE 21.30)
22.30 SPETTACOLO PIROTECNICO SABATO 31 AGOSTO

 

Come arrivare

L’Ippodromo Sant’Artemio si trova in viale Felissent 39 a Villorba a pochi minuti dal centro città di Treviso.
I parcheggi auto sono gratuiti.
Possibilità di sosta camper.

 

____________

Bed and Breakfast La Ghiandaia a San Biagio di Callalta

la ghiandaia casa dietro

Il B&B La Ghiandaia
ha riservato speciali tariffe per coloro che parteciperanno all’evento

Per maggiori info: B&B La Ghiandaia
via Bredariol 17 – 31048 San Biagio di Callalta (TV)
+39 3478899600 – info@beblaghiandaia.itwww.beblaghiandaia.it

__________

Hotel Holiday La Marca

Soggiorna presso l‘Holiday La Marca, potrai provare la comodità e convenienza delle camere Family e raggiungere l’Ippodromo in meno di 5 minuti per goderti uno spettacolo davvero unico.


Per maggiori info:
Holiday la Marca
Via Roma, 104 31020 Villorba
Tel: +39 0422 910622 – info@holidaylamarca.itwww.holidaylamarca.it

________



_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______