Primo Festival del cinema e del documentario agricolo a Santa Lucia di Piave

A Santa Lucia di Piave nasce il primo
Festival del cinema e del documentario agricolo

A settembre 2014 al via la prima edizione

Ci sarà anche un concorso per video maker.
Il bando entro fine aprile

Nasce a Santa Lucia di Piave (TV) il primo Festival del cinema e del documentario agricolo, la cui prima edizione si terrà nel settembre 2014. Il Festival sarà articolato in un concorso aperto a tutti per il miglior documentario audiovisivo che rappresenti l’intera filiera del prodotto agroalimentare made in Italy – dalla coltivazione in campo alla tavola – e in una rassegna del cinema e del documentario agricolo del passato. Entro il prossimo aprile verrà divulgato il bando per il concorso.

Ancora top secret è il nome del presidente del Festival ma, assicurano gli ideatori, sarà un personaggio di assoluto rilievo della cinematografia italiana, coadiuvato da una giuria tecnico-artistica che esaminerà le opere in gara.

«La Fiera dell’Agricoltura, quest’anno, ha fatto un salto di qualità all’insegna della specializzazione dei prodotti e dei servizi per l’impresa agricola, ma anche all’insegna dell’elaborazione culturale e del confronto con dibattiti, workshop e tavole rotonde spiega Alberto Nadal, vicepresidente dell’Ente Fiera di Santa Lucia di Piave -. La sfida del Festival del cinema e del documentario nasce per valorizzare ancor più le filiere agricole e agroalimentari che sono settori centrali del rilancio della nostra economia. Filiere che hanno dietro di sé storie, identità e valori robusti, che il cinema del passato può aiutarci a riscoprire e che la produzione audiovisiva del futuro può e deve aiutarci a comunicare al mondo».

Per maggiori info: www.fieresantalucia.it

 

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______