Festaloonga 2017 – al via la diciottesima edizione – Tutti i venerdi di luglio

articolo collegato: Festalonga 2018

_________

La manifestazione che attira tutti gli anni migliaia di persone
in centro a Conegliano diventa “maggiorenne”,
tra musica, spettacoli, sport, divertimento e giochi per i bambini. 

Tutti i venerdì sera di luglio (7, 14, 21 e 28 luglio) gran festa dalle 21 in poi.

Dal Mago Campione d’Italia, agli aeromodelli, dalla danza orientale alla musica latino-americana, dagli spettacoli di pattinaggio agli acrobati della capoeira, dai gruppi rock  e jazz alla corsa in notturna, dalla crew di hip-hop ai giocolieri, dalla zumba al tango, fino ai mega-scivoli gonfiabili per i bambini, con tutti i negozi aperti fino a tardi: anche quest’anno il centro di Conegliano prenderà vita tutti i venerdì sera di luglio (7, 14, 21 e 28 luglio), trasformandosi in una grande arena per spettacoli a cielo aperto, per la diciottesima edizione di Festaloonga.

Festaloonga, evento organizzato da Associazione Conegliano in Cima con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Ethic Agency,  è ormai un appuntamento fisso per i coneglianesi e non solo: la manifestazione è in grado di attirare tutti gli anni migliaia di persone per la festa del venerdì sera, che riserva sorprese e spettacoli per tutte le età.

Il via ufficiale alla manifestazione sara’ dunque venerdi 7 luglio 2017 alle 21.00.

“E’ un orgoglio per noi commercianti del centro di Conegliano – ha detto Bruno De Rossi, Presidente di ConeglianoInCima – festeggiare l’edizione numero 18 di Festaloonga, perché  significa che nonostante la crisi che ancora perdura e la concorrenza dei mega centri commerciali, siamo ancora qui. Il centro di Conegliano è il salotto della città e il nostro augurio è che la nuova amministrazione si dimostri sensibile alle nostre proposte per la sua rivitalizzazione. In questo senso, manifestazioni come Festaloonga aiutano a riportare le persone nel centro storico, che andrebbe valorizzato non solo d’estate, ma tutto l’anno.

Molti e particolari come ogni anno gli spettacoli e gli appuntamenti, a partire dal grande show di Danza Orientale, in programma il 7 luglio, in Piazza Cima, con le Amira’s Belly Dancers, oltre 50 danzatrici dirette da Maria Busetto, che metteranno in scena i vari stili: dalla Tabla al Flamenco Arabo, dalla danza con le spade e i fan veils.

Nella stessa serata, direttamente da Italia’s Got Talent, ci sarà il Mago Massini (già campione italiano di micromagia) con i suoi giochi di prestidigitazione e le sue “magiche” carte; ci saranno spettacoli di pattinaggio artistico, Capoeira, Kung Fu, musica latino-americana e sorprese per i bambini e una splendida mostra di aeromodelli e Droni a cura del Gruppo Piave RC Aeromodellismo.

Special guest della seconda serata (14 luglio) saranno Leydis Mendez y Carretera Central, mentre la serata finale sarà affidata a Jennifer Philips.

All’interno della Festaloonga 2017, ci sarà anche l’attesissima Black Run, giunta alla sua terza edizione e organizzata da E20 RUN di Conegliano. La Black Run è in programma venerdì 21 luglio alle 21.00. Il percorso sarà di 6 km e all’arrivo i partecipanti e il pubblico troveranno un altro evento: il concerto della band “Fronte del Vasco”, per  quello che si preannuncia un grande karaoke collettivo sulle canzoni del mitico Kom, in Scalinata degli Alpini.

Evento organizzato da ConeglianoinCima

Programma del 7 luglio


Prima serata di Festaloonga 2017


dalle ore 21.00
in centro a Conegliano con tutti i negozi aperti


Special guests

Scalinata degli Alpini
Mago Massini
da Italia’s got talent

Piazza Cima
Amira’s Belly dancers
Show di Danza orientale

Fontana dei Cavalli
Artisti di strada
Stupid street show

Viale Carducci (davanti a stazione F.S.)
Sport & fitness
Pattinaggio artistico con:
ASD Skating Club Don Bosco
Roller team Conegliano
ASD Pattinaggio Vazzola

Viale Vittorio Emanuele e Piazzetta Duca d’Aosta
 Asd Kung fu
 Capoeira exibit
con la Rueda du Sol di Treviso (itinerante)
 Zumba con Dance City

Musica (location varie)
 No Not Quartetto jazz
 Il Trio / pop
 Leo El Mariachi & Pablo Vidal
 Filippo Lazzer

Bar Padova
DJ set con Gianluca Marcati
da “I muretto”

Salita Marconi
Expo aereomodelli
in coll.ne con
Gruppo Piave RC

Per bambini:

In via Mazzini
 Baby dance
 Gonfiabili e Jumpers
 Ludobus

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______