Festa d’estate 2014 a Vascon di Carbonera – dal 19 al 28 giugno

articolo collegato:
Festa d’Estate 2017 a Vascon di Carbonera

______

A Vascon di Carbonera saliranno sul palco
Estra, Mellow Mood, Motel Connection e Wit Matrix

Big dall’anima rock alla Festa dell’estate

ingresso libero

Nada e Avion Travel
decolla la Festa d’estate

Avion Travel, Nada e CSI sono le sorprese della nuova edizione della tradizionale e attesa Festa d’Estate di Vascon, che si svolgerà da giovedì 19 a sabato 28 giugno nella tensostruttura vicino alla chiesa. Il gruppo 86, forte del sostegno di decine e decine di volontari, ha presentato il programma della manifestazione, dopo aver annunciato le scorse settimane i primi «big», tra cui Motel Connection, Radiofiera, Estra, Mellow Mood. Il nome degli Avion Travel spicca immediatamente nella ricca programmazione. Saranno sul palco il 26 giugno, preceduti dal concerto di Antonella Lo Coco. La «piccola orchestra» ha trascorso anni a suonare in piccoli club e teatri, prima di sfondare vincendo anche Sanremo. La formazione, nata a Caserta negli anni Ottanta, è guidata da Peppe Servillo, che arricchisce le canzoni con la sua mimica e la sua capacità di raccontare in poesia. La Festa d’estate inizia tra folk e reggae con Daushasha e Mellow Mood giovedì 19 giugno. Venerdì 20, dopo il concerto di Levante, sono attesi gli ex CSI. I CSI hanno segnato uno dei momenti fondamentali del rock italiano. Più che «ex», i CSI (Canali, Magnelli, Maroccolo e Zamboni e alla voce Angela Baraldi) conservano oggi tutta l’energia degli esordi. Sabato 21 si continua sulla scia del rock con Radiofiera e gli Estra. Il nome di queste due band è ben radicato nella storia del rock degli anni Novanta. La prima, guidata da Ricky Bizzarro, è sempre stata attiva , mentre gli Estra si sono ricostituiti di recente attorno alla figura del cantante, autore, musicista Giulio Casale. Alle donne la voce domenica 22 giugno con Dilaila e, a seguire, Nada. Nel suo nuovo album «Occupo poco spazio», spaccato di piccole-grandi storie private e pubbliche, vicende di donne coraggiose e sole, narrate con spietata crudezza, Nada amplifica la sua scrittura che abbraccia cantautorato, punk e pop. Il lunedì è come di consueto cabaret con Paolo Hendel, espressione della più pungente satira della realtà sociale e politica del nostro paese. Martedì 24 il premio Vecchiato dedicato al giornalista scomparso anni fa sarà assegnato ad una band trevigiana, la RG Band di Riccardo Grosso. A seguire gli Scarecrow. Due cantautori mercoledì 25 giugno: sul palco Giorgio Barbarotta, che di recente ha pubblicato il suo ultimo cd «Un fedele ritratto», e Brunori Sas, cantautore cosentino. Venerdì 27 giugno, il già annunciato concerto dei Motel Connection sarà preceduto dai Pan del Diavolo, duo siciliano con chitarre acustiche, grancassa e sonagli. Chiude la manifestazione sabato 28 o (in caso di partita dei mondiali) domenica 29, dj Christian Effe e Wit Matrix, omaggio ai Pink Floyd. Ingresso libero. Inizio concerti alle 21.

articolo di Sara De Vido per www.gazzettino.it

Per tutta la durata della manifestazione funzionerà un fornitissimo stand gastronomico , sostenuto in tutta l’area anche da chioschi in cui poter degustare ottime prelibatezze accompagnate da un buon sorso di birra.Saranno inoltre allestiti maxi schermi per seguire anche le partite dei mondiali di calcio!

27 a FESTA D’ESTATE
VASCON 19-28 GIUGNO
Giovedi 19
DAUSHASHA
MELLOW MOOD
Venerdi 20
LEVANTE
EX CSI
Sabato 21
RADIOFIERA
ESTRA
Domenica 22
DILAILA
NADA
Lunedi 23
Cabaret : PAOLO HENDEL
Martedi 24
Premio Lorenzo Vecchiato a Rg Band
SCARECROW
Mercoledi 25
GIORGIO BARBAROTTA
BRUNORI SAS
Giovedi 26
ANTONELLA LO COCO
AVION TRAVEL
Venerdi 27
IL PAN DEL DIAVOLO
MOTEL CONNECTION
Sabato 28
DJ CHRISTIAN EFFE
WIT MATRIX “Pink Floyd”
(in caso di partita della nazionale italiana di calcio il concerto dei WIT MATRIX verrà spostato su DOMENICA 29 GIUGNO ore 21.00)

Ingresso libero

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______