Festa Granda nelle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene Patrimonio UNESCO – 21 giugno 2020

 

FESTA GRANDA:

10.000 BRINDISI “VIRTUALI”

Grande successo per l’evento in Diretta Social,
dall’alba al tramonto,
da quasi 150 location aderenti all’iniziativa.

domenica 21 giugno,
giorno del Solstizio d’Estate

 È stata davvero una FESTA GRANDA quella andata in scena domenica 21 giugno, sulle Colline di Conegliano e Valdobbiadene.

Le Colline Patrimonio dell’Umanità hanno infatti accolto – in assoluta sicurezza e nel rispetto delle regole attualmente in vigore – moltissimi visitatori, giunti nei 19 comuni della manifestazione per prendere parte ai tanti eventi della giornata.

Un segnale forte che la Primavera del Prosecco Superiore ha voluto lanciare a tutto il territorio, per dire che tutti insieme si può ripartire con entusiasmo e gioia.

Un messaggio ribadito a gran voce anche da tutte le location partecipanti: oltre alle Pro Loco e alle Mostre del Vino della Primavera del Prosecco Superiore, la Festa Granda ha potuto contare sulla collaborazione di quasi 150 strutture tra ristorantialberghiagriturismiassociazioni culturali e cantine del territorio, e sulla partecipazione della storica Scuola Enologica “Cerletti” di Conegliano.

Non a caso condivisione è stata la parola più usata, sia nel corso dei momenti ufficiali che in rete, grazie alle dirette Facebook che hanno raccontato, ben oltre i confini regionali, la Festa Granda.

Dall’alba al tramonto sono state oltre 66.000 le persone raggiunte sui social dalle tre dirette in programma sulla pagina FB @Primaveradelprosecco, registrando quasi 10.000 interazioni, in un brindisi virtuale da record.

“Un successo che non ci aspettavamo – commenta Giovanni Follador, coordinatore della Primavera del prosecco Superiore – un bel segnale di sostegno al nostro territorio che ci conferma come queste zone siano amate in tutta Italia e non solo”.

Già domenica, infatti, si sono registrate alcune presenze di turisti stranieri giunti in zona per vivere la magica atmosfera della Primavera del Prosecco Superiore e di un territorio unico al mondo, omaggiato anche dai tanti ospiti intervenuti per il brindisi di saluto alla Primavera: da Federico Caner (Ass. al Turismo di Regione del Veneto) ad Antonino La Spina (presidente nazionale UNPLI), dall’On. Angela Colmellere Floriano Zambon (presidente Città del Vino), da Innocente Nardi (presidente Consorzio Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg) ai Consiglieri Regionali Sonia BrescacinGianpiero Possamai e Alberto Villanova, dall’Europarlamentare GianAntonio Da Re a Federico Capraro (presidente Ascom Confcommercio Treviso) e Giuseppe Carlet (presidente GAL AltaMarca), oltre a tutti i Sindaci dei Comuni coinvolti dalla manifestazione.

Ad animare i diversi appuntamenti, anche un testimonial d’eccezione: Nicola “Canal – Il Canal”, celebre influencer locale che, con l’ironia che lo contraddistingue, ha raccontato i diversi momenti della Festa Granda, dal benvenuto al sole nascente del Solstizio d’Estate a Malga Mariech fino al tramonto, con l’omaggio musicale alle Colline Patrimonio dell’Umanità.

Brindisi, degustazioni, visite guidate, tour e esposizioni artistiche per l’intera giornata hanno dunque saputo mettere in mostra la grande ospitalità di un territorio e dei suoi attori che, con immutato entusiasmo, si apprestano ora ad accogliere visitatori e turisti nel grande abbraccio delle Colline di Conegliano e Valdobbiadene. 

Hanno partecipato a Festa Granda
– le Mostre di Primavera del Prosecco Superiore e le Pro Loco (scopri qui le attività organizzate https://bit.ly/2N0vhlo)
– i ristoranti (qui l’elenco degli aderenti https://bit.ly/2BcoIJG) e gli agriturismi (qui l’elenco completo https://bit.ly/3d50Apy)
– le cantine del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore (qui le cantine aderenti https://bit.ly/2YGn6ju)
guide turistiche e ambientalistiche, parchi, musei e mostre d’arte (https://bit.ly/2YDtnMN)
Fattorie Didattiche Aperte, Piccoli Produttori Locali e Botteghe (https://bit.ly/3d8qZmp)
– le strutture ricettive del territorio (https://bit.ly/2YQTiRB)

Infoline +39 334 293 6833

 

Programma completo:
www.primaveradelprosecco.it 

 

Questi i canali su cui seguire la Primavera del Prosecco Superiore: 

www.primaveradelprosecco.it

https://www.facebook.com/primaveradelprosecco/

https://www.instagram.com/primavera_prosecco/?hl=it



MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui



Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it