Espresso Italiano Champion fa tappa a Conegliano con Dersut Caffè – 7 maggio 2017

articolo collegato:
Espresso Italiano Champion 2018
fa tappa a Conegliano con Dersut Caffè 

 _______

Dersut Caffè organizza una delle tappe preliminari dell’Espresso Italiano Champion, domenica 7 maggio 2017 dalle 14 presso Corte delle Rose a Conegliano (TV).

Il campionato, indetto dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano (INEI), di cui l’azienda di Conegliano è socia, mette in competizione i migliori baristi nazionali e internazionali. L’obiettivo è mostrarne professionalità e bravura, secondo i rigorosi  standard dei disciplinari di produzione di Espresso Italiano Certificato e Cappuccino Italiano Certificato, redatti da INEI.

Durante la competizione i partecipanti avranno a disposizione 11 minuti per tarare il macinadosatore e preparare 4 espressi e 4 cappuccini perfetti, che verranno poi valutati da una giuria sensoriale. Il metodo di valutazione utilizzato sarà il blind, secondo gli standard dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (IIAC).

Le finali italiane di Espresso Italiano Champion 2017 si terranno il 29 e 30 giugno presso il Mumac Academy di Binasco (MI), mentre le semifinali e la finale internazionali saranno a ottobre a Milano durante Host 2017, fiera leader a livello internazionale, che vedrà Dersut anche quest’anno presente tra gli espositori.

La competizione organizzata da Dersut Caffè si differenzia dalle altre tappe del Campionato, perché avrà sede all’aperto, in pieno centro città, dando così la possibilità anche ai non “addetti ai lavori”  di partecipare in veste di pubblico.

Per maggiori info:

Dersut Caffe s.pa.
Via Tiziano Vecellio, 6 – 31015 Conegliano (Tv)
tel. +39 0438 411200 – info@dersut.it

www.dersut.it

 

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______