I “Gatti più belli del Mondo” a Longarone – Chiusa una straordinaria mostra felina: a Imperia il prestigioso Trofeo Dolomiti

Si è chiusa la 7a Mostra internazionale Felina di Longarone, una due giorni che ha visto degli splendidi gatti provenienti da tutta Europa e non solo confrontarsi sotto gli occhi attenti di una Giuria internazionale d’eccezione.

E dopo aver assegnato i premi del Best in Show per ognuna della quattro categorie di razza, i vincitori neutri, cuccioli e adulti si sono confrontati nel Best of Best. Ed ecco i vincitori assoluti dei gatti in gara nelle due giornate di sabato e domenica.

SABATO:
– Adulti: Main Coon femmina, SC. Victorycoon’s Barbara Streisand
– Cuccioli: Esotico nero maschio, Welcome Encore
– Neutri: Sacro di Birmania femmina, SP. Aspera Basia Yasmeen

DOMENICA:
– Adulti: Main Coon femmina, SC. Victorycoon’s Barbara Streisand (riconfermata per la seconda giornata consecutiva, aggiudicandosi anche il premio ANFI per il maggior punteggio assoluto raggiunto)
– Cuccioli: Persiano femmina, Welcome Euphoria
– Neutri: Chartreux femmina, Beatrice Del Rio Turriga

Assegnato quindi anche il tanto atteso Trofeo Dolomiti all’allevamento che ha conseguito il maggior punteggio con la somma dei punteggi dei gatti in gara nelle due giornate (oltre 500 punti accumulati): l’allevamento WELCOME di Franco e Tatiana, arrivati con i loro gatti da Imperia.

_________

VII ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE FELINA

delle Dolomiti c/o Longarone Fiere (BL)

i Gatti più Belli del Mondo

31 Agosto e 1 Settembre 2019

In esposizione anche il gatto con i ricci,
la nuovissima razza Selkirk Rex,
ancora rarissima in Italia.

I “Gatti più belli del Mondo” tornano in fiera a Longarone il 31 agosto e 1° settembre 2019, in occasione della Esposizione Internazionale Felina, sotto l’Egida dall’ ANFI – Associazione Nazionale Felina Italiana,  e con il patrocinio del Comune di Longarone e della Provincia di Belluno, giunta ormai alla sua 7^ edizione.

Un week end imperdibile, che richiamerà espositori da tutta Italia, da diversi paesi Europei e anche dalle Russia, che vedrà come protagonisti assoluti esemplari appartenenti a moltissime razza, tra cui il gigante Main Coon, l’affascinante Sacro di Birmania, il Norvegese delle Foreste, il Siamese dai sui caratteristici occhi blu, il Persiano con il suo lungo mantello ed il Rag Doll soprannominato bambola di pezza, il favoloso Certosino, l’affascinante Burmese, lo Sphinx il gatto nudo e l’Abissino, l’Egyptian Mau che storicamente accompagnava i Faraoni, il Blu di Russia che era invece al fianco degli Zar, il British quale Lord d’Inghilterra, nonché il Gatto di Casa, e tanti altri ancora.

Inoltre a questa edizione, “special guest” a Longarone, il “Selkirk Rex”: nel 1987, Jeri Newman, allevatore di persiani negli Stati Uniti, adottò una cucciolina figlia di una gatta randagia: questa piccola, che chiamò Miss DePesto (detta  Pest) aveva il pelo e i baffi ricciuti. Lei è la capostipite di tutti i Selkirk del mondo!

Un’occasione davvero unica per i visitatori, che dalle 9,30 alle 19,00 di Sabato e Domenica, potranno ammirare esemplari unici e meravigliosi, che si sfideranno in una vera e propria gara di bellezza. 

Giudici di livello Internazionale, provenienti da Finlandia, Svezia, Danimarca, Spagna, Olanda ed Italia, daranno vita, durante tutta la giornata di esposizione, ad una entusiasmante selezione degli esemplari più belli, che culminerà nel pomeriggio di Sabato e di Domenica nello spettacolare “Best in Show”, una vera e propria sfilata, nella quale verranno giudicati e premiati gli esemplari più belli per ogni razza e con il “Best of Best”, l’esemplare più bello dell’intera manifestazione.

Uno speciale riconoscimento sarà riservato alle cucciolate per tutte le razze in gara, in entrambi i giorni di esposizione.

E ancora, per la 7a volta, viene confermato l’ambitissimo “Trofeo Dolomiti”: ad aggiudicarselo sarà l’espositore che nel corso delle due giornate raggiungerà il maggior punteggio con i gatti in gara.

In contemporanea con L’esposizione Felina, i visitatori potranno visitare altresì una bellissima “Mostra di Bonsai”, i famosi alberi in miniatura, dove si potranno ammirare rari esemplari di piante, anche secolari, di varietà e forme spettacolari!

A Longarone quindi un’occasione davvero imperdibile per ammirare i nostri amati animali e poter vedere allo stesso tempo magnifici esemplari nella Mostra di bonsai.

 

Sabato 31 agosto e Domenica 1° settembre 2019
Quartiere fieristico di Longarone
Ingresso del Pubblico:  continuato dalle 9,30 alle 19,00

Costo del biglietto di ingresso:
Adulti: 8,00 € (Intero)
Bambini (da 6 a 10 anni): 5,00 € (Ridotto)
Ingresso Omaggio per Bambini da 0 – 5 anni, portatori di Handicap e Forze dell’ordine in Divisa.
Ingresso Ridotto per Over 70.

 

Ulteriori info sul sito:
www.fashioncatshow.com

 

PROGRAMMA MOSTRA FELINA FASHION CAT SOW

SABATO 31 AGOSTO
ore 07.30-09.00 Accettazione veterinaria
ore 09.30 Classe di Controllo e Conferma Colore
ore 10.00 Inizio giudizi
ore 15.30 Best in Show
ore 19.00 Chiusura
ore 21.00 Cena di Gala

DOMENICA 01 SETTEMBRE
ore 07.30-09.00 Accettazione veterinaria
ore 09.30 Classe di Controllo e Conferma Colore
ore 10.00 Inizio giudizi
ore 15.30 Best in Show
ore 19.00 Chiusura

PREMI
– COCCARDE BEST VARIETA’
– PERGAMENE PER LE NOMINATION
– COCCARDE E PREMI SPECIALI PER I BEST

TROFEO DOLOMITI ALL’ALLEVATORE CHE HA ACCUMULATO PIU’ PUNTI IN ENTRAMBI I GIORNI DI ESPOSIZIONE

Longarone Fiere Dolomiti
Via del Parco, 3 – 32013 LONGARONE (BL)
fiera@longaronefiere.it – 0437 577 577 – www.longaronefiere.it

 

COME ARRIVARE

Il Quartiere Fieristico di Longarone Fiere Dolomiti è facilmente raggiungibile dalla Strada Statale n. 51 di Alemagna, all’altezza del comune di Longarone.

In auto
Uscita Cadore – Cortina dell’autostrada A27
Venezia-Belluno, si trova a 7 km dalla Fiera

In treno
La stazione ferroviaria di Longarone è a 200 metri dalla Fiera

In aereo
Longarone Fiere Dolomiti è agevolmente raggiungibile dagli aeroporti internazionali di Venezia e Treviso
– L’aeroporto internazionale Marco Polo di Venezia si trova a un’ora di auto in autostrada.
– L’aeroporto di Treviso su sui operano compagnie low-cost si trova a 45 minuti di auto in autostrada


_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______