Elvis Days 2018 – From Memphis to Treviso – Dal 15 al 17 giugno

Dal 15 al 17 giugno, lungo le mura,
torna la rassegna dedicata a The King

From Memphis To ItalyTreviso

Elvis Days Back in Town

Dal 15 al 17 giugno
Viale Bartolomeo D’Alviano
Bastione San Marco Treviso (Mura SS. Quaranta)

Treviso chiama Memphis. Il ponte ideale tra la Marca e la metropoli del Tennessee sarà rinnovato dal 15 al 20 giugno in viale d’Alviano, partendo da Porta Santi Quaranta per l’edizione 2018 degli “Elvis Days“. Imperdibili serate dedicate a The King, a quarant’anni dalla scomparsa (il popolare cantante ed attore morì il 16 agosto 1977 ad appena 42 anni d’età), con musica live, dance workshop, cibarie e bevande americane, l’esposizione dei cimeli custoditi dall’Elvis Presley Museum oltre ad altre particolarità a stelle e strisce come le pin-up, il burlesque, i cori gospel, il vintage market.

“Ci sono stati molti ragazzi in gamba, molti pretendenti, ma c’è stato un solo Re”
Bruce Springsteen

Quality Live Music – Dj Set – Food & Drink – Dance WorkshopPin Up & Burlesque – Elvis Tribute Artist ContestAuto & Moto Expo – Vintage Market …and much more, stay tuned!

Elvis Days 2018
Il programma sarà fitto di appuntamenti,
con concerti, special guests e show a tema stelle e strisce.

Il mito che non tramonta mai, quello del leggendario Elvis Presley. Tornano sulle Mura e al bastione di Porta Santi Quaranta in viale D’Alviano, gli Elvis Days, il festival dedicato all’America e al suo re del rock and roll, Elvis Presley. Un angolo di Memphis animerà le mura cittadine, da sabato 15 a domenica 17 giugno, tra concerti, con ben 11 band in scaletta nella tre giorni, ma anche workshop, special guest, show, mercatini, mostre di auto e moto d’epoca, vintage market, food & drink. Tutto a stelle e strisce con un’anteprima, l’Elvis day pre-party, in programma il 13 e 14 giugno a Porta San Tomaso.
L’IDEA Il tutto nacque nel 2000 quando Franco Gasparin, ideò ed organizzò la prima edizione nel parco e parcheggio del ristorante di famiglia, Al Baston, a Merlengo di Ponzano, dove continuò fino al 2007, in un crescendo di ospiti, mostre, eventi, toccando ben quota 30mila presenze. Poi dopo qualche anno con edizioni ridotte in spazi diversi, l’approdo sulle mura a Treviso grazie all’Home Rock Bar e ai tanti partner che per tre giorni faranno respirare le atmosfere e i ritmi degli anni Cinquanta e Settanta. Negli attesi tre giorni non mancherà nulla, ad iniziare da venerdì 15 giugno quando ad aprire le danze musicali alle 18.30 sarà la band The Take Off. Seguiranno in prima serata The Snatch Kate Band e alle 22.15 il concerto di Nicola Congiu.
La proposta musicale di sabato aprirà alle 18 con The Boogie Nuts, quindi per l’aperitivo prima The Mad Tubes e poi Pin Up Conteste; alle 21 saliranno sul palco Pete & The Shine Brights e alle 22.30 Massimo di Maggio Comeback specia.
Domenica 17 ad aprire gli spettacoli alle 17.30 sarà la Scuola country line dance e Sons of a gun, alle 20 concerto di Don Diego and The Two Stels e a chiudere Rockin’ Bonnie Western Bound Combo. Non mancherà la Messa Gospel che si terrà alla chiesa di Sant’Agnese, in Borgo Cavour sempre domenica, alle 11.30: protagoniste le Young Gospel Voices.
LE AUTO D’EPOCA Tante altre iniziative sono in programma sulle mura come i mercatini vintage, memorabilia, il contest per eleggere il miglior sosia di Elvis, spettacoli e giochi per i bambini, workshop con ballerine, dj set e la parata di macchine americane d’epoca (sabato 16 con partenza alle 15.30 in viale D’Alviano per raggiungere Catena di Villorba, quindi lungo la Postumia fino a Merlengo al Bastion, Postioma e far ritorno a Treviso). Oltre agli intrattenimenti non mancheranno le proposte enogastronomiche con il cibo di strada e gli stand con le specialità di varie regioni italiane e le birre artigianali. E in attesa di tutto ciò, mercoledì 13 e giovedi 14 dalle 21.30 il Pre-party a Porta San Tomaso con The Wise Guyz e Al & The Boys.
articolo di Michele Miriade del 16 5 2018 per www.gazzettino.it

____________

Hotel Villa Maternini *** a Vazzola

Hotel Villa Maternini *** a Vazzola
ha riservato speciali tariffe per coloro che parteciperanno all’evento

Per usufruire degli sconti a tema cita il codice “Treviso d’estate”

Per maggiori info: Hotel Villa Maternini ***
Via P.A. Mutti, 7 – 31028 Vazzola (Tv)
Tel. 0039/0438/442096 –www.villamaternini.cominfo@villamaternini.com

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______