“E’ nato” – Sacra Rappresentazione – 14 dicembre a Valdobbiadene e 15 dicembre a Vittorio Veneto

“E’ nato”, musical che ci farà riflettere sulla bellezza del Natale : arte, ballo, recitazione, musica con oltre 60 partecipanti tra attori, ballerini, cantanti.

Il Musical racconta la nascita di Cristo, attraverso celebri capolavori della storia dell’arte.

I giovani del paese si contendono Maria, usa giovane donna graziosa e pudica. Con sorpresa di tutti, la spunterà iI falegname Giuseppe della casa di Davide, più anziano di lei, ma uomo buono e giusto.

Lo spettacolo vuole essere un’occasione per portare lo spettalore nella dimensione di quella notte di luce, in una rievocazione non solo degli episodi evangelici ma anche della realizzazione del primo presepe che Francesco d’Assisi realizzò a Greccio, nella noie di Natale del 1223. Ed è proprio ln quel presepe che il tempo della storia si snoda con il tempo eterno di un cuore che ama profondamente il creato e la natura e scopre in essi il volto della divina bellezza.

Lo spettacolo si terrà sabato 14 dicembre in Villa dei Cedri a Valdobbiadene alle ore 17:00, in occasione del decennale del presepe artistico, e domenica 15 dicembre, sempre alle ore 17:00, nella chiesa di S. Andrea a Vittorio Veneto.