Duerocche 2014 – 25 aprile

articolo collegato:
Duerocche 2017 tra Asolo e Cornuda – 25 aprile

__________

Duerocche 2014 – 25 aprile

Appuntamento venerdì 25 aprile con la Duerocche, corsa podistica internazionale non competitiva, giunta alla sua 42ma edizione. Cinque percorsi, per altrettante cinque possibili escursioni, per un totale di 100 chilometri. Tutti i tracciati sono aperti a tutti previa relativa iscrizione e in tutti è possibile correre o passeggiare.
Tutto il percorso sarà segnalato mediante frecce direzionali e appositi cartelli e saranno attrezzati con diversi punti di controllo e ristori. Assicurato anche il servizio medico, radio e d’assistenza lungo tutto il tracciato, soprattutto in prossimità degli attraversamenti stradali.

I percorsi:

6 Km: percorso adatto a tutte le età, alle famiglie e agli anziani che desiderano trascorre qualche ora all’aria aperta.
Partenza: ore 9.30 a Cornuda (TV) in Via della Pace

12 Km: percorso che richiede un pò di preparazione atletico sportiva. Per chi lo corre è certamente una bella sfida lungo un’altimetria che richiede fiato e consapevolezza.
Partenza: ore 9.30 a Cornuda (TV) in Via della Pace

21.097 km: una mezza maratona lungo un’altimetria che richiede una buona preparazione ed una altrettanto buona capacità di gestione delle proprie forze. Ventuno kilometri per veri Runner, per i Trailer e per i numerosi Campioni Italiani che vi partecipano. Qui la sfida è altissima perché si attraversano tratti di sentieri nella natura selvaggia e in luoghi nascosti e affascinanti. (Per il percorso Trail e 21 km e’ obbligatorio presentare copia certificato medico agonistico e liberatoria sottoscritta)
Partenza: ore 9.00 a Cornuda (TV) in Via della Pace

Passeggiata storica e Nordic Walking (Percorso unico di 13 km): percorso con partenza dal centro storico di Asolo per ritornare a Cornuda lungo il sentiero che collega le Due Rocche (Asolo-Cornuda) attraverso i percorsi storici dei Colli Asolani e Cornudesi. Il percorso con suggestivi paesaggi sulla pianura, sulle prealpi trevigiane ed il massiccio del Grappa è fatto di continui saliscendi che vanno affrontati, anche passeggiando, con un po’ di preparazione.
Partenza: “libera” dal centro storico di Asolo dove i partecipanti saranno trasportati in pullman, da Cornuda, fino al parcheggio Cipressina

DueRocche Trail 48 km: è l’insieme di tutte le caratteristiche dei percorsi presenti con l’aggiunta di alcuni passaggi particolarmente interessanti dal punto di vista storico-culturale. (Per il percorso Trail e 21 km e’ obbligatorio presentare copia certificato medico agonistico e liberatoria sottoscritta)
Partenza: ore 7.00 a Cornuda (TV) in Via della Pace

Il percorso

clicca sulla mappa per ingrandirla

 

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______