Duerocche 2013 – Corsa podistica non competitiva – 25 aprile

articolo collegato:
Duerocche 2017 tra Asolo e Cornuda – 25 aprile

__________

DUEROCCHE 2013
Corsa podistica non competitiva

25 aprile 2013 – Cornuda (TV) – via della Pace

Correre o camminare nella storia, fra panorami che definire splendidi è riduttivo, posare i piedi su una terra che ha vissuto pagine importanti della Storia ha dell’esaltante e del commovente. E’ decisamente bello sfidare se stessi, mettersi alla prova, essere uno degli oltre 3.500 atleti, muovendosi in liberà fra trincee della Grande Guerra, osservatori italiani da cui si teneva d’occhio il nemico d’allora; superare buche provocate dai lunghi e terribili bombardamenti.

La Duerocche è una non competitiva alla portata di tutti certo, ma offre molto di più di mille altre manifestazioni ugualmente belle. Ha la Storia, i panorami,  l’ambientazione quasi scenografica, una natura splendida; e se a tutto questo aggiungete anche la T-SHIRT che è diventata un vero e proprio culto con l’aggiunta di un’ospitalità dal sapore di famiglia… allora si capisce perché la Duerocche è diventata nei suoi 42 anni di vita un vero e proprio traguardo o appuntamento annuale per tanti.

QUATTRO PERCORSI PER UN TOTALE DI 52 KM – I percorsi di 6, 12 e 21 km, con partenza e arrivo a Cornuda, sono appositamente scelti e studiati dal Comitato Duerocche per altrettanti quattro possibili escursioni, che potranno soddisfare al meglio la preparazione e la sfida sportiva. La PASSEGGIATA STORICA e la corsa non competitiva NORDIC WALKING (stesso percorso di 13 km) si svolgono con partenza libera dal centro storico di ASOLO, uno dei borghi più belli d’Italia, per ritornare lungo il sentiero che collega le Due Rocche (Asolo-Cornuda) attraverso i percorsi storici dei Colli Asolani e Cornudesi fino a CORNUDA. Per gli atleti che vi partecipano, è previsto il trasferimento in Pullman da Cornuda fino ad Asolo solo prima della partenza.

Partenza ore 9.15, salvo per gli iscritti alla passeggiata storica, che partiranno alle 7.00. Tutti i tracciati sono aperti a tutti previa relativa iscrizione e in tutti è possibile correre o passeggiare.

In tutti deve essere rispettata una sola regola: RISPETTARE gli altri partecipanti e LA NATURA. Questi luoghi esistono da sempre e per sempre dovranno ancora esistere. Le generazioni future dovranno, come noi, poter godere di così tanta bellezza perciò si richiede a tutti solo un pò di buon senso e festa sarà ancora più bella.
Tutto il percorso sarà segnalato mediante frecce direzionali e appositi cartelli chilometrici . Inoltre lungo tutto il percorso saranno dislocati punti di controllo e ristori ogni 5 km.
Sarà anche assicurato il servizio medico, radio e d’assistenza lungo tutto il tracciato.

Per le iscrizioni entro il 17 aprile quota agevolata per la passeggiata storica e il percorso dei 21 km.

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______