Dramma musicale su Bianca di Collalto – 23 settembre 2012

A Collalto il dramma musicale sulla leggenda di Bianca musicato da Giorgio Susana su libretto di Nicola Bergamo. Domenica 23 settembre 2012, a Collalto (frazione di Susegana TV), nella chiesa di San Giorgio, con una doppia rappresentazione in programma alle 17 e alle 21, con la direzione del maestro Giorgio Susana, viene messo in scena un dramma musicale lirico – moderno su Bianca di Collalto, per coro, orchestra e voci soliste, su testi e sceneggiatura di Nicola Bergamo. La rappresentazione del dramma, che narra della giovane ancella murata viva dalla feroce castellana impazzita di gelosia, è preceduta (per chi lo desidera) da una visita guidata ai luoghi di Bianca alle 16 e alle 20.  Si potrà seguire lo svolgersi degli eventi su un libretto d’opera che verrà distribuito al pubblico.

Si esibiscono i cantanti Alessia Tavian nel ruolo di Bianca, Elvira Cadorin in quello della perfida Aicha, Michele Manfrè (Tolberto) e Renato Fighera nel ruolo del Narratore. Poi le possenti voci del Corocastel di Conegliano daranno fiato al popolo e l’Ensemble composto da Mattia Tonon, violino primo,Valentina Meneghetti, violino secondo, Igor Dario, viola, Alan Dario, violoncello, Mauro Zavagno, contrabbasso, Roberto Tonon, flauto,  Davide Da Ros, pianoforte e Gianni Casagrande, percussioni, creerà le atmosfere musicali talvolta gioiose, talaltra tragiche che caratterizzano la rappresentazione. Il dramma musicale “Bianca” è già stato rappresentato con grande successo nel novembre scorso nella chiesa di Santa Lucia di Piave a cura dell’associazione Antica Fiera. Antica Fiera di Santa Lucia di Piave che sarà presente a Collalto durante tutto il pomeriggio del 23 settembre con armigeri, nobili e popolani a ricreare l’atmosfera medievale che si respirava al tempo di Bianca.

Ore 16.00 e ore 20.00 visita guidata nei luoghi di Bianca con i figuranti dell’Associazione Antica Fiera di Santa Lucia di Piave in costume medievale.
Disponibili circa 300 biglietti per ognuno degli spettacoli (COSTO 5,00 €)

E’ possibile acquistare i biglietti al costo di 5 Euro, senza alcun diritto di prevendita, presso la Libreria Canova di Conegliano, Cartolibreria Il Sagittario di Susegana, Cartolibreria Marcon a Santa Lucia di Piave.

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______