Una domenica di cultura e benessere all’Abbazia di Sant’Eustachio – 20 settembre

Domenica 20 settembre dalle ore 11.00
Abbazia di Sant’Eustachio,
Nervesa della Battaglia (TV)

Sarà una domenica all’insegna della cultura e del benessere quella dell’Abbazia di Sant’Eustachio a Nervesa della Battaglia. Il 20 settembre lo storico complesso benedettino ospiterà infatti la presentazione del libro “Treviso meravigliosa” di Alessandro Comin e un nuovo appuntamento di Gong Abbey che celebrerà l’arrivo dell’autunno.

La giornata inizierà alle ore 11.00 nella Sala Conferenze dell’Abbazia, con un incontro letterario ad ingresso libero in cui verrà presentato “Treviso Meravigliosa”, alla presenza dell’autore in dialogo con Paolo Zanatta, delegato alla Cultura del Comune di Nervesa della Battaglia. Un viaggio emozionale per le strade di Treviso, tra ricordi, sensazioni, storia e curiosità, alla ricerca delle chiavi della trevigianità e delle tante meraviglie, note o sconosciute, che la città sa offrire.

Per gli amanti della spiritualità la giornata proseguirà con il ritorno di Gong Abbey, con l’incontro “Aspettando l’Equinozio d’Autunno” alle ore 18.00. Organizzato in collaborazione con l’associazione Evolution’s Waves, sarà un’occasione per tutti i partecipanti di provare l’emozione del massaggio sonoro vibrazionale collettivo con campane tibetane e gong, nella pace e nella natura del Montello. Un’immersione totale nel suono che avvolgerà i partecipanti durante il rilassamento, guidati da un Maestro.

Informazioni:
– “Treviso meravigliosa” di Alessandro Comin, Edizioni della Sera in vendita (€ 14)
– Gong Abbey: solo su prenotazione, info@abbaziasanteustachio.com  – tel. 320 2696169

ALESSANDRO COMIN: Nato a Treviso nel 1963, giornalista dal 1981 e professionista dal 1989, ha lavorato per 35 anni al Gazzettino, del quale è stato prima cronista, poi capo delle redazioni di Treviso, Bassano del Grappa e Vicenza e infine caporedattore centrale al fascicolo nazionale nella sede di Mestre con la responsabilità dei settori Cronache, Nordest, Cultura e Spettacoli. Da Treviso è stato anche corrispondente dell’agenzia Ansa. Dal 2017 è al Giornale di Vicenza come responsabile dell’area del Bassanese e dell’Altopiano. Per i quotidiani del Gruppo Athesis, che comprende anche L’Arena di Verona e Bresciaoggi, scrive per le pagine di Cultura e Spettacoli ed è inviato alla Mostra del Cinema di Venezia.

L’antica Abbazia di Sant’Eustachio, situata a Nervesa della Battaglia, nasce come monastero benedettino nel 1062. La sua lunga storia è segnata da momenti importanti, fra cui il soggiorno di Monsignor Della Casa che qui vi scrisse Il Galateo. Ridotta a rudere dai bombardamenti della Grande Guerra e completamente abbandonata, l’Abbazia è stata riaperta al pubblico grazie ad Ermenegildo Giusti, imprenditore italo-canadese, che ne ha finanziato l’ambizioso recupero e ha restituito questo patrimonio agli abitanti della cittadina.

Per maggiori info:

Giusti Wine
Via del Volante 14/A
31040 Nervesa della Battaglia – IT
Tel 0422 720 198 – mail welcome@giustiwine.com

www.giustiwine.com

 





MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui



Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it