Nordic walking con Discovering Veneto: Capodanno alternativo a Torino e escursione a Mantova

Discovering Veneto + Nordic Walking?

Discovering Walking

Tour Operator specializzato per il Nordic Walking!

Discovering Walking è un’idea originale nata dalla collaborazione tra le principali scuole di Nordic Walking Italiane ed Europee con il supporto tecnico di Discovering Veneto, tour operator specializzato in viaggi incoming in Veneto e Nord Italia.

Le proposte prevedono diverse tematiche e località, per dare la possibilità ad ognuno di selezionare gli itinerari più adatti alle proprie esigenze.

Escursioni giornaliere o esperienze di qualche giorno che vi daranno la possibilità di arricchire il vostro bagaglio culturale, praticando del salutare e divertente Nordic Walking in un posto nuovo!

In gruppo o come individuali, con il vostro istruttore o con la vostra scuola, su date prefissate o quando vorrete… a voi la scelta tra le migliori destinazioni.

Le prossime proposte:

Capodanno a Torino, tra città e parchi naturali


Dal 29 dicembre all’1 gennaio 2017


Programma:
29/12/16
Ore 7.00 ritrovo e partenza da Treviso c/o Stadio Tenni Ex Foro Boario. Trasferimento in bus gt per Torino. Possibilità di carico ad Asolo, Castelfranco V.to , Padova e Vicenza . Arrivo ore 13.00 circa , sitemazione in hotel e tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio tempo libero per una passeggiata in centro città tra i principali monumenti torinesi oppure per chi lo desidera possibilità di visitare il Museo Egizio con biglietto da prendere in loco ( ingresso euro 13,00). Cena in locale convenzionato con hotel e pernottamento
30/12/16
Partenza ore 9.00 per escursione giornaliera di nordic walking con istruttore locale in val d’ Ossola : Percorso Natura della Val Grande. Meta sarà il Percorso Natura della Val Grande con percorso lungo il fiume con ambiente alpino. Rientronle tardopomeriggio in hotel a Torino e relax. Cena in hotel , Pernottamento
31/12/16
Escursione giornaliera nel vicino parco cittadino della Mandria con istruttore locale . Nel pomeriggio visita alla Reggia di Venaria . Rientro in hotel , relax. Serata libera per i festeggiamenti di Capodanno . Pernottamento
01/01/2017
Al mattino ultima escursione del soggiorno con un breve itinerario in tarda mattinata nel percorso cittadino del Castello del Valentino.Pranzo libero . Rientro in bus a metà pomeriggio. Arrivo previsto a Treviso per le 21.00 circa
VIAGGIO CONFERMATO AL RAGGIUNGIMENTO MINIMO 15 PERSONE .
Quota Euro 405,00 a persona in camera doppia , incluso:
Trasferimento in bus gt, 3 notti in hotel 3 stelle in camera doppia, cene in ristorante del 29 e 30 dicembre , escursione in Val Grande con istruttore locale, escursione al Parco della Mandria con istruttore locale , ingresso Reggia Venaria, escursione con istruttore locale al Parco del Valentino , vitto alloggio autista , accompagnamento di un istruttore locale.
Non incluso: pranzi , cenone di capodanno, eventuale ingresso Museo Egizio ( da acquistare in loco) per gli interessati , tutto quanto non previsto ne »la quota include«
Supplemento camera singola Euro 45,00 tot.
Raccolta pre-adesioni fino al 21/11/16

Per maggiori info: Discovering Veneto
Via Asolana, 6, 31010 Fonte (Tv) – ITALY
Tel. +39 0423 538275 – cell. + 39 340 2545687
discovering.veneto@marcatreviso.it
www.discoveringveneto.com
Skype: discovering.veneto

e per rimettersi in forma dopo le feste…
.

Escursione giornaliera a Mantova e il vicino Bosco Fontana con il nordic walking!


8 gennaio 2017

Il programma completo:

Ore 7.30 partenza da Silea parcheggio ex Cine City in bus g

Ore 9.15 arrivo al Bosco Fontana a pochi km dalla città di Mantova. Un’area verde di pregio oggi riserva naturale biogenetica e in antichità riserva di caccia della famiglia Gonzaga. Passeggiata di nordic walking all’interno del Bosco sui percorsi segnalati.

Ore 11.00 trasferimento a Mantova , incontro con guida locale per una passeggiata tra i monumenti e alla scoperta della storia di questa stupenda città: Palazzo Ducale, Castello di San Giorgio, Duomo, Piazza Sordello, Palazzo della Ragione, Piazza Erbe, Basilica di San’Andrea

Ore 13.00/13.30 tempo a disposizione per il pranzo libero tra le vie della città , ricercando i prodotti tipici o al sacco nel parco cittadino di Virgilio!

Nel pomeriggio possibilità di una passeggiata di nordic walking lungo le sponde del lago di mezzo e superiore

Ore 17.30 rientro verso Treviso

Quota di partecipazione Euro 30,00 a persona incluso min. 25 partecipanti  :

trasferimento in bus gt, ingresso al Bosco Fontana, visita guidata città di Mantova,  accompagnamento di un istruttore di nordic walking locale

  1. se non disponete dei bastoncini di nordic walking li potete prenotare presso la scuola di Treviso, previo avviso e disponibilità

Raccogliamo iscrizioni per l’uscita fino al 25 novembre ; quota di adesione da versare entro il 30 novembre . viaggio confermato al raggiungimento di 25 iscrizioni .

Per maggiori info: Discovering Veneto
Via Asolana, 6, 31010 Fonte (Tv) – ITALY
Tel. +39 0423 538275 – cell. + 39 340 2545687
discovering.veneto@marcatreviso.it
www.discoveringveneto.com
Skype: discovering.veneto

______
_

Cos’è il Nordic Walking?

Il Nordic Walking è una disciplina sportiva, nata negli anni Trenta in Finlandia come allenamento estivo per gli sciatori. E’ uno sport che si pratica all’aria aperta, un allenamento dolce che sviluppa resistenza, forza e fitness.
La tecnica è facile da imparare: prevede solamente l’inserimento dei bastoncini nella camminata normale, creando un movimento naturale con ritmo alternato.
Applicando la tecnica corretta, si riesce a coinvolgere gran parte della muscolatura corporea rendendo la camminata nordica una forma di allenamento aerobico di grande efficacia. Questo sport è un ottimo allenamento cardiovascolare e l’esercizio regolare migliora considerevolmente le prestazioni del cuore e dei polmoni, oltre a tonificare e rinforzare la muscolatura di tutto il corpo: è perfetto per ottenere una semplice riduzione di peso senza affaticare le articolazioni.
La possibilità di poter scegliere l’intensità e la difficoltà dei percorsi insieme alla naturalezza e alla grande adattabilità del movimento la rende un’attività idonea per persone di ogni età e in qualsiasi forma fisica, l’alleggerimento dell’impegno a carico delle articolazioni inferiori ne rende adatta la pratica anche a coloro che hanno alcune tipologie di problemi articolari.
E’ uno sport non competitivo che lascia molto spazio anche alle chiacchiere e fa molto bene alla salute, il motto è infatti walk and talk!

Per maggiori info: Discovering Veneto
Via Asolana, 6, 31010 Fonte (Tv) – ITALY
Tel. +39 0423 538275 – cell. + 39 340 2545687
discovering.veneto@marcatreviso.it
www.discoveringveneto.com
Skype: discovering.veneto


_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______