Discesa Folkloristica del Sile 2014 da Treviso a Silea – 6 luglio

Festa dea Sardea 2014 a Silea
Dal 4 al 13 luglio

Domenica 6 luglio 2014
imperdibile Discesa Folkloristica del Sile

Giunta alla sua 19° edizione, la tradizionale Festa dea Sardea si svolge come ogni anno durante le prime due settimane di luglio, a Silea in via Alzaia del Sile – vicino alla centrale idroelettrica lungo il fiume Sile.
Dal 4 al 13 luglio la Festa dea Sardea sarà aperta ogni sera dalle 19, per iniziare la serata con lo Spritz Hour nella zona bar e proseguire allo stand gastronomico, gustando le squisite pietanze a base di pesce azzurro tipiche dell’evento, il tutto accompagnato da ottimi vini regionali, buona musica e spettacoli di cabaret.

La Festa dea Sardea propone sempre un ricco programma di eventi e appuntamenti: oltre agli spettacoli che animeranno tutte le serate nell’area della Festa, domenica 6 luglio si assiterà all’imperdibile Discesa Folkloristica del Sile mentre il 5 e 6 luglio verrà ospitato il 6° Raduno Camperisti.

La Discesa Folkloristica quest’anno festeggia il suo 23° anniversario e si conferma quale uno degli eventi più divertenti dell’estate trevigiana. I protagonisti dell’amichevole competizione sono circa un centinaio di imbarcazioni “improvvisate”, costruite artigianalmente dagli stessi partecipanti e mascherate con personaggi in cartapesta o realizzate con i materiali più disparati, spesso di recupero o ecologici. La partenza mattiniera è alle 9.30 dal Ponte dea Goba di Treviso: una gara entusiasmante tra “marinai” che si divertono e fanno divertire il pubblico lanciandosi secchiate d’acqua fino a raggiungere la chiusa della centrale elettrica a Silea. Qui la corsa si conclude verso mezzogiorno allo stand della Festa per un pranzo a base di sardee, seppe e altre specialità locali, seguito dalla premiazione delle migliori imbarcazioni.

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______