Dersut Caffè promuove il bar solidale di Casa Fenzi a Conegliano

Lunedì 5 giugno verrà inaugurato un bar solidale a Casa Fenzi, a Conegliano (TV), grazie alla collaborazione tra il Comune di Conegliano, Informagiovani, Service Vending e Dersut Caffè. Casa Fenzi, istituzione di pubblica assistenza e beneficenza inaugurata nel 1872, è una realtà storica per il territorio.

Il bar solidale sarà un’occasione di convivialità per ospiti della struttura, dipendenti, familiari e amici in visita.

Oltre alle miscele Dersut, al Prosecco, prodotto tipico della zona, e all’offerta gastronomica, la caffetteria sarà riferimento per appuntamenti culturali, come teatro e concerti, per  iniziative ed eventi di svariate associazioni tra i quali ricordiamo la mostra “Ricreiamo Conegliano ”, di cui Dersut Caffè è partner.

Non finisce qui: gli operatori del bar, che sarà gestito dalla Service Vending di Santa Lucia di Piave, saranno giovani in cerca di occupazione segnalati dall’Informagiovani di Conegliano. Il progetto prevede un’occupazione semestrale di due operatori per volta e dei corsi di formazione appositi.

Si tratta quindi di un’iniziativa che ha diversi e importanti risvolti per l’intera comunità.

Dersut Caffè è da sempre attiva nei progetti etico-sociali della sua città: il conte Vincenzo Caballini di Sassoferrato, fondatore dell’azienda, nel 2001 ha lasciato in eredità proprio a Casa Fenzi la sua villa di via Carpenè, divenuta un centro ricreativo.

Si tratta quindi di un progetto vicino al cuore dell’azienda che, oltre a fornire le più pregiate miscele di caffè, ha supportato la creazione del bar. Le parole di Lara Caballini di Sassoferrato, amministratore delegato: “Abbiamo voluto collaborare e aderito con piacere al progetto, ponendo attenzione alla qualità, alla sensibilità sociale e ai giovani che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro. Da sempre crediamo che un buon espresso favorisca i momenti conviviali e di socialità”.

In foto: Giovanni Sallemi e Flavia Casetta, rispettivamente direttore e vicedirettore di Casa Fenzi, Lara Caballini di Sassoferrato, a.d. Dersut, l’assessore alla pubblica istruzione Gianbruno Panizzutti e Marco Trentin di Service Vending.

Per maggiori info:
Dersut Caffe s.p.a.

Via Tiziano Vecellio, 6 – 31015 Conegliano (Tv)
tel. +39 0438 411200 – www.dersut.itinfo@dersut.it

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______