Dersut Caffe’ al Sigep di Rimini – dal 17 al 21 gennaio 2015

articolo collegato:
Dersut Caffè al Sigep Rimini 2018

______

Dersut Caffe’ al Sigep di Rimini
che si terra’ dal 17 al 21 gennaio 2015

Gli eventi in programma presso le stand Dersut

Hall A1 Stand 29

Presentazione progetto – Project Presentation
“BOTTEGHE DEL CAFFE’ DERSUT”

Sabato 17 gennaio – Saturday 17 th January 2015
Ore 11.00 – 11 a.m.

Domenica 18 gennaio – Sunday 18 th January 2015
Ore 15.00 – 3 p.m.

Lunedì 19 gennaio – Monday 19 th January 2015
Ore 11.00 – 11 a.m.

Martedì 20 gennaio – Tuesday 20 th January 2015
Ore 15.00 – 3 p.m.

Mercoledì 21 gennaio – Wednesday 21 st January 2015
Ore 11.00 – 11 a.m.

Presentazione – Presentation
“CAPRICCI DI CAFFE’ DERSUT”

Sabato 17 gennaio – Saturday 17 th January 2015
Ore 15.00 – 3 p.m.

Domenica 18 gennaio – Sunday 18 th January 2015
Ore 11.00 – 11 a.m.

Lunedì 19 gennaio – Monday 19 th January 2015
Ore 15.00 – 3 p.m.

Martedì 20 gennaio – Tuesday 20 th January 2015
Ore 11.00 – 11 a.m.

Mercoledì 21 gennaio – Wednesday 21 st January 2015
Ore 15.00 – 3 p.m.

clicca per ingrandire

 

Per maggiori info:

Dersut Caffe s.pa.
Via Tiziano Vecellio, 6 – 31015 Conegliano (Tv)
tel. +39 0438 411200 – Fax +39 0438 410547
www.dersut.it info@dersut.it
museodelcaffe@dersut.it

Dersut Caffè S.p.a., storica torrefazione presente sin dal 1949 sul territorio coneglianese, nella ridente provincia di Treviso, grazie alla grande passione per il caffè ed allo spirito imprenditoriale dei titolari, la famiglia Caballini di Sassoferrato, si è distinta da sempre per la ricerca della qualità del prodotto, per la divulgazione della cultura del caffè espresso e, non ultimo, per la valorizzazione del territorio nel quale è sorta.

Per citare solo alcuni dei notevoli successi conseguiti nel corso degli anni della sua attività da Dersut Caffè, segnaliamo la realizzazione e lo sviluppo, per volontà del suo titolare, a partire dal 2002, di un importante progetto di affiliazione flessibile e vantaggioso di una catena di Caffetterie a marchio, denominate “Bottega del Caffè Dersut”, “Caffetteria Italiana Caffè”, “Giornale & Caffè” e “Caffè Light Dersut”, unificate nella formula e nell’immagine, che ha portato ad oggi all’apertura di ben 130 punti vendita distribuiti nel Triveneto, in Toscana, Liguria e Emilia Romagna.

Ricordiamo, poi, il Museo del Caffè, inaugurato da Dersut nell’ottobre 2010, che illustra ai molteplici suoi visitatori, ad oggi numerosissimi, un percorso intitolato “… dalla pianta alla tazzina, viaggio nella storia del caffè …”, che permette al visitatore di scoprire l’intera filiera del caffè espresso. Il Museo è stato inserito, dal 2013, nella Rete dei Musei Trevigiani, rete museale che riunisce 58 importanti realtà della provincia ed ha lo scopo di valorizzare il patrimonio culturale del territorio.

Segnaliamo, poi, tra le novità dei prodotti Dersut, merito della grande passione per il caffè e della costante e continua ricerca della qualità: il Caffè Light, caffè torrefatto e decerato e il Caffè Decalight, caffè torrefatto, decerato e anche decaffeinato; miscele che, grazie alla rimozione delle cere presenti sulla parte corticale del chicco, risultano più leggere e digeribili al palato, per consentire di non rinunciare al piacere quotidiano del caffè.

Ricordiamo, ancora, un’ulteriore pregevole iniziativa di Dersut, che si è fatta di recente promotrice, attraverso il suo Amministratore Unico, co. dr. Giorgio Caballini di Sassoferrato, Presidente del Gruppo Triveneto Torrefattori Caffè, del Consorzio di tutela del caffè espresso italiano tradizionale. Il Consorzio è stato costituito il 5 settembre scorso a Conegliano e riunisce torrefattori e produttori di macchine e attrezzature per il caffè ed ha lo scopo di ottenere l’inserimento del caffè espresso italiano nella lista dei beni immateriali considerati patrimonio dell’umanità e tutelati dall’Unesco.

Sempre di recente, nell’ottobre 2014, dopo un lungo lavoro di ricerca, ispirato e spronato dalla costante passione della famiglia Caballini di Sassoferrato, è stata pubblicata la monografia aziendale “Dersut Caffè – l’Espresso in una Storia. Il Museo del Caffè di Conegliano”, pubblicazione ammessa a concorrere per l’ambito Premio O.M.I. 2014.

Ed ancora, sempre nell’ottobre scorso, Dersut Caffè ha partecipato nella categoria “miscele italiane in grani per la preparazione di espresso” alla sfida tra 149 caffè provenienti da 15 Paesi, valutati da 26 Giudici Internazionali, in occasione della sesta edizione dell’International Coffee Tasting 2014, concorso organizzato a Brescia dall’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac).

Dersut vi ha partecipato con la sua Prima Miscela “Caffè Oro (Top Quality)”, il cui profilo è risultato, in base ai test di analisi sensoriale eseguiti nell’ambito del concorso, equilibrato e complesso, conquistando, insieme ad altre miscele di qualità, la “Medaglia d’Oro” per categoria.

Ed ancora, sempre attiva e dinamica, mossa dalla passione per l’espresso di qualità, Dersut Caffè ha aderito, a partire da quest’anno, all’Istituto Nazionale Espresso Italiano (I.N.E.I.), associazione fondata nel 1998 a difesa della qualità dell’espresso tramite una certificazione sensoriale.

Sempre dedita ad importanti progetti di cultura, Dersut rinnoverà anche quest’anno la propria collaborazione ad iniziative artistiche locali, come la mostra dei Carpaccio, alcuni dipinti dei quali sono stati inseriti tra le pagine del calendario aziendale, mostra che si terrà nello storico Palazzo Sarcinelli di Conegliano dal 7 marzo al 28 giugno. Dersut accoglierà i visitatori della mostra offrendo loro caffè ed altri gradevoli prodotti, come fece già gli anni scorsi in occasione di altre rinomate mostre tenutesi sempre al Palazzo Sarcinelli.

L’infaticabile Dersut, che si è sempre caratterizzata per la valorizzazione del territorio nel quale è sorta, ha accettato anche la proposta di partnership che le è stata offerta nell’ambito delle celebrazioni del 90° Anniversario di costituzione della Sezione A.N.A. (Associazione Nazionale Alpini) Conegliano, celebrazioni che culmineranno con l’organizzazione del Raduno A.N.A. Triveneto, che si svolgerà a Conegliano dal 12 al 14 giugno 2015. Dersut offrirà il proprio contributo all’importante evento con sponsorizzazioni e con presenze in esclusiva presso le strutture di ristorazione allestite in tale occasione. Non poteva mancare il contributo di Dersut ad una importante realtà, quale è quella della Sezione A.N.A. di Conegliano, che da sempre conta su una forte presenza alpina nel territorio.

Per maggiori info:

Dersut Caffe s.pa.
Via Tiziano Vecellio, 6 – 31015 Conegliano (Tv)
tel. +39 0438 411200 – Fax +39 0438 410547
www.dersut.it info@dersut.it
museodelcaffe@dersut.it

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______