Degusta a Treviso con Ais Veneto – Borgogna Vs Oregon: Due mondi, due terroir a confronto – 1 aprile 2019

“DROUHIN Jour” Borgogna Vs Oregon:
Due mondi, due terroir a confronto

lunedì 1 aprile , ore 20:15
Hotel Maggior Consiglio, Treviso

Serata imperdibile condotta dal produttore M.eur Frédéric Drouhin, a.d. della rinomata Maison e presidente di Union des Maisons de Vins de Grande Bourgogne, che racconterà al pubblico di AIS Treviso i suoi vini, coltivati in Borgogna e in Oregon .

Interessante e didattico il confronto tra stesso produttore, stessi vitigni, terroir diversi.

Fondata a Beaune nel 1880, la Maison Joseph Drouhinè oggi il più importante Domaine di Borgogna, con più di due terzi dei 73 ettari di proprietà classificati Premier e Grand Cru.

Da più di 25 anni invece, la stessa famiglia ha trasferito la propria preziosa tradizione, e esperienza vitivinicola, sulle colline della denominazione Dundee Hills AVA, a sud-ovest di Portland, Oregon – USA. Nei loro vigneti della rinomata Willamette Valley, Domaine Drouhin Oregon crea oggi eleganti e pregiati Pinot Noir e Chardonnay.

Grazie all’azienda della famiglia Balan, che dalla fine degli anni 80 è distributore di grandi vini italiani ed esteri, abbiamo il privilegio esclusivo di questo incontro/confronto.
Vini in degustazione (DDO = Domaine Drouhin Oregon):

Pouilly-Vinzelles 2016  Vs  Arthur chardonnay 2016  DDO

Chablis Grand Cru Vaudésir 2016

Chassagne Montrachet 2016

Clos des Mouches 2017

Gevrey Chambertin 2016  Vs  Pinot Noir 2015 DDO

Chambolle-Musigny 1er Cru 2016  Vs  Laurène Pinot Noir 2016  DDO

Clos des Mouches 2011

EVENTO CON  GESTIONE LISTA DI  ATTESA  (POSTI DISPONIBILI TOTALI  40)

Verrà data precedenza ai soci presenti nei precedenti eventi.

Agli iscritti alla serata sui Marsala del 26 marzo, oltre all’ammissione verra’ riconosciuto uno sconto del 20%, previo invio di mail a treviso@aisveneto.it esprimendo il desiderio di iscriversi, al quale seguira’ invito al pagamento scontato.

LA RICHIESTA VA INVIATA ENTRO IL 20 MARZO (FINO ESAURIMENTO POSTI)

 

CONVIVIALE FINALE : Come di consueto, a chiusura della serata seguirà un momento conviviale a cura del Ristorante ORO BASILICO e del nostro Panettiere sommelier BOSCO TIZIANO, pensato per rendere onore alla Maison Borgognona, creando un gemellaggio con i prodotti della provincia di Treviso.

NOTA: invitiamo i gentili soci a munirsi, come di consueto, dei propri bicchieri da degustazione.
Per chi ne fosse sprovvisto, sarà possibile noleggiare i bicchieri direttamente prima della serata con contributo di 10 euro

Modalità di pagamento : È previsto il pagamento anticipato con PayPal o Carta di Credito.

Lista d’attesa : L’iscrizione all’evento è possibile anche se i posti sono esauriti, in questo caso sarete inseriti in lista d’attesa e contattati secondo l’ordine di iscrizione non appena si liberino dei posti.

Disdetta della prenotazione : Se dopo la prenotazione la tua disponibilità venisse meno, ti chiediamo di disdire dalla tua area personale in modo da consentire ad altri colleghi di usufruire dell’opportunità.

Ritiro e assenza : La mancata presentazione o il ritiro a meno di 7 giorni dall’inizio dell’evento verranno automaticamente registrati come assenza, senza diritto di rimborso.
L’assenza non comunicata nei termini sopra indicati non preclude l’iscrizione ad eventi successivi che sarà tuttavia ammessa solo previa pagamento elettronico anticipato, con Carta di Credito o PayPal.

Per iscrizioni visitare il sito www.aisveneto.it

 

Per maggiori informazioni

www.aisveneto.it

__________

Hotel Maggior Consiglio
Via Terraglio, 140, Treviso
T. +39 0422 4093 – info@mctreviso.comwww.hotelmaggiorconsiglio.com



_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______