Damiano Carrara e Molino Bertolo insieme per il progetto Fruttarine

Damiano Carrara e Molino Bertolo ad Host presentano il meglio del Made in Italy

Pensate per le famiglie, ma amate dai professionisti, le Fruttarine® conquistano il web

Durante Host, una delle più grandi fiere europee dedicate all’ospitalità che si svolge a Rho – Milano, si è svolta la presentazione ufficiale della nuova collezione di Molino Bertolo creata assieme al pastry chef e conduttore tv Damiano Carrara. Composta da sette farine da grani 100% italiani, la linea Fruttarine® è stata presentata nella sala Gamma del Pad 10 della Fiera Milanese nel giorno della sua inaugurazione.

Dopo un lungo countdown social, che ha fatto letteralmente esplodere una Fruttarine®-Mania online, ora la nuova collezione ricca di benessere è ufficialmente qui.

Nato per essere un prodotto dedicato alle famiglie, con il connubio di farina semintegrale e vera frutta disidratata, ha già conquistato anche moltissimi laboratori professionali. I sette gusti: albicocca, fragola, lampone, banana, limone, arancia e mirtillo hanno incantato l’audience milanese richiamata anche dalla curiosità di vederle nelle ricette di uno dei pastry chef più famosi d’Italia.

“Mi hai risolto un problema” con questa frase Enrico Bertolo, titolare dell’omonimo molino, riporta il primo feedback avuto dopo alcuni utilizzi di questo nuovo prodotto da parte di un pasticcere “mi hai dato tutto il sapore della frutta fresca senza le problematiche legate al suo utilizzo”.

Una presentazione a sei mani quella durante Host che ha visto alternarsi l’occhio tecnico del responsabile qualità Gabriele Fortunati, il punto di vista del mugnaio di quinta generazione Enrico Bertolo e la sensibilità creativa di un pastry chef professionista come Damiano Carrara.

È stato proprio lui, durante la spiegazione del progetto, il più fervente sostenitore della poliedricità, della genuinità e precisione del sapore della frutta che mantiene una resa ricca e piena in cottura senza aromi artificiali.

Un viaggio tra la nascita del progetto, le numerosissime prove e le nuove ricette, che saranno presto disponibili anche online oltre ad essere già presenti sul catalogo dedicato e sul packaging.

Un progetto che vuole rilanciare il vero sapore della frutta, che invita i professionisti, ma anche i privati, a riscoprire e a rivivere i gusti genuini di una volta con tutta la tecnologia di oggi. Una storia di famiglia che si concretizza in un prodotto unico sul mercato, una voglia di innovazione che guarda alle generazioni future.

L’evento si è concluso con l’annuncio di un nuovo gusto esclusivo e tantissime novità già promesse per il prossimo futuro. Il Molino di Covolo di Pederobba, ad un anno dal lancio de Le Farine di Leonardo® ha compiuto un’altra rivoluzione nel mondo dei prodotti di macinazione: Le Fruttarine®.

Maggiori informazioni circa i nuovi prodotti: www.fruttarine.it

 

Molino Bertolo S.r.l.
Via Dogana Vecchia, 10 – COVOLO di PEDEROBBA (TV) Italy
Tel. +39 0423 64043 – forno@molinobertolo.itwww.molinobertolo.it

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______