Da Düsseldorf a Milano, i vini Bio di Pizzolato sempre in viaggio

La cantina Pizzolato nel mese di Marzo
farà conoscere i suoi vini

a ProWein e Fa’ la cosa giusta 2016.

Un anno intenso e pieno di cambiamenti quello che sta vivendo la Cantina Pizzolato, caratterizzato da grandi novità e numerosi eventi, che hanno, tutti, lo scopo di avvicinarci alla data del 29 Maggio quando l’azienda festeggerà il 35esimo anno di attività con l’inaugurazione della nuova cantina.

Nel mese di Marzo, i vini biologici di Pizzolato sbarcheranno a Düsseldorf, in degustazione al Prowein dal 13 al 15 marzo. I numeri del 2015 confermano che ProWein, negli ultimi anni, si è affermata come fiera leader del settore vinicolo poiché non c’è un altro luogo, in cui circa 6.000 espositori, provenienti da 50 paesi, presentano una visione complessiva del mondo della viticoltura.

“Partecipiamo da anni a fiere internazionali come Prowein e questa assidua presenza all’estero ci ha permesso di consolidare la quota export intorno al 95% della nostra produzione. Negli ultimi anni il mercato italiano ha aperto le porte al prodotto biologico di qualità e noi ne facciamo orgogliosamente parte” – commenta Settimo, proprietario della cantina che, nella campagna di Villorba, produce 4 milioni di bottiglie l’anno, di sola produzione biologica.

 

Dal 18 al 20 Marzo la cantina Pizzolato sarà inoltre presente al Fa’ la cosa giusta,  la prima e la più grande fiera nazionale del consumo critico e stili di vita sostenibili. Fin dal suo esordio ha come obiettivo quello di far conoscere e diffondere sul territorio nazionale le “buone pratiche” di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.

Alcuni dei vini della cantina, mostreranno un nuovo e innovativo packaging con le nuove etichette dedicate alla linea degli Spumanti Doc. In degustazione ci sarà  linea senza solfiti aggiunti dell’azienda, amata da molti consumatori.

 

La famiglia Pizzolato da oltre tre generazioni è parte del mondo agricolo convivendo e rispettando l’ambiente naturale. L’azienda si trova nella ricca e fiorente campagna a Nord di Treviso, i suoi vigneti sono situati in pianura e in collina, zona a D.O.C.

 

La famiglia Pizzolato da oltre cinque generazioni è parte del mondo agricolo convivendo e rispettando l’ambiente naturale. L’azienda si trova nella ricca e fiorente campagna a Nord di Treviso, i suoi vigneti sono situati in pianura e in collina, zona a D.O.C. La Cantina Pizzolato produce uve D.O.C. : Prosecco – Pinot Grigio – Chardonnay – Incrocio Manzoni – Sauvignon – Merlot – Cabernet Franc – Cabernet Sauvignon – Pinot Nero – Raboso. Il vino deriva da uve ottenute secondo criteri dell’agricoltura biologica a garanzia del consumatore e nel rispetto dell’ambiente. Vinificazione e imbottigliamento sono eseguiti con metodi all’avanguardia, per ottenere il miglior risultato, ed avvengono sotto il controllo e la cura personale di Settimo Pizzolato e del suo staff.

Per maggiori info:
Cantina Pizzolato

Via IV Novembre 12 – 31050 Villorba (TV)
Tel: +39 0422.928166 info@lacantinapizzolato.com www.lacantinapizzolato.com

https://www.facebook.com/cantinapizzolato/?ref=hl

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______