Cuccioli e La leggenda di Natale 2012

Con lo spettacolo “LA LEGGENDA DI NATALE 2 – PASSI DA GIGANTE” dall’8 al 23 dicembre il centro storico di Treviso si trasforma per ospitare un fantastico evento in grado di affascinare grandi e piccini con LA MARIONETTA PIU’ ALTA D’EUROPA!

Dall’8 al 23 dicembre il centro storico della città si trasformerà per accogliere “LA LEGGENDA DI NATALE 2 – PASSI DA GIGANTE”, una coinvolgente iniziativa ideata da Gruppo Alcuni per PromoTreviso, Azienda speciale della Camera di Commercio.
Questo affascinante spettacolo itinerante si svolgerà nei giorni 8-9 / 15-16 / 22-23 dicembre e avrà inizio alle 17,30 in Piazza dei Signori. La divertente performance a tappe, alla ricerca dei colori rubati dalla perfida Maga Cornacchia, andrà poi a toccare i punti più caratteristici della città, offrendo agli spettatori un grande spettacolo e le imperdibili emozioni e suggestioni offerte dalla città illuminata a festa!

LO SPETTACOLO IN DETTAGLIO

Maga Cornacchia ha rubato i colori del Natale. E allora, insieme al CAPI e all’ASSISTENTE, bisogna mettersi in marcia per ritrovarli! Si parte da Piazza dei Signori e la prima tappa sarà la Loggia dei Cavalieri dove IDEA farà correre sul filo il temerario coniglio Cilindro per recuperare il colore rosso.
Nella Piazza del Quartiere Latino POLPETTA e CARAMELLA ci sveleranno il segreto per recuperare il colore blu attraverso la difficilissima Danza del drago Mario. E poi via di corsa verso l’Antica Pescheria dove FATA COROLLA, attorniata dai suoi amici giganti, ci spiegherà con la sua voce misteriosa come ritrovare il colore verde. Ma non è finita: da dietro il Palazzo dei Trecento ecco arrivare PICCOLO MAGO, la marionetta più alta d’Europa, che i bambini non dovranno cercare fra le vie e le piazze ma alzando il naso all’insù… La marionetta infatti – con i suoi 7,15 metri e i suoi 500 chili – sarà appesa a nove metri d’altezza e sarà mossa da un pool di bravissimi “burattinai”. Si ritorna infine alla Loggia dei Cavalieri, dove il percorso si concluderà con un goloso spuntino per tutti i bambini. La marionetta gigante, nelle settimane interessate all’evento, rimarrà “seduta” in uno spazio transennato in Piazzetta Aldo Moro, dove i bambini potranno ammirarla comodamente.

LE ATTIVITA’ COLLATERALI ORGANIZZATE A TREVISO

 —> Nelle giornate interessate dall’evento gli organizzatori hanno predisposto in molti luoghi del centro storico, al Parco degli Alberi Parlanti, al Teatro Sant’Anna, una lunga serie di altre iniziative per bambini: spettacoli, letture animate, visite guidate gratuite alle chiese e al Museo Civico, affinché le famiglie possano trascorrere uno splendido weekend nella nostra città.
—> Nei negozi del centro che espongono il logo dell’iniziativa i bambini potranno ritirare gratuitamente un bellissimo puzzle con i Cuccioli solo rispondendo a una semplice domanda. In alcuni negozi, a sorpresa, invece di rispondere alla domanda ai bambini verrà chiesto di inventare un nuovo nome da dare alla marionetta gigante.
—> Grazie a un accordo con la FIPE a tutti i partecipanti alla Leggenda di Natale sarà consegnato un “BUONO PIZZA” valido dall’8 al 23 dicembre 2012 per un menu bimbo (pizza e bibita) a 5 euro.
—> Gli albergatori hanno studiato dei convenienti “pacchetti per le famiglie” e nel sito della Leggenda di Natale e in quello di Marca Treviso si troveranno tutte le indicazioni e il link per prenotare online il proprio soggiorno in città.

IL SITO WEB DEDICATO AL PROGETTO, L’APP PER IPHONE E IPAD

Per promuovere questa iniziativa e ricevere tutte le informazioni è stato realizzato un nuovo sito web www.laleggendadinatale.it e ci sono anche la pagina Facebook dedicata e il canale Youtube per vedere i video in tempo reale. Sono inoltre scaricabili gratuitamente nell’App Store l’applicazione per iPhone e iPad.

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______