Corsa dei Camerieri 2012 a Treviso – 15 luglio


Corsa dei Camerieri 2012 a Treviso – 15 luglio

CORSA DEI CAMERIERI 2012 A TREVISO – 15 luglio 2012

Un vassoio, da portare con una sola mano, contenente una bottiglia di birra, una tazzina di caffè vuota, una bottiglietta di succo di frutta e tre bicchieri contenenti vino, succo e birra. E camminando (senza correre) i concorrenti dovranno compiere il percorso di quasi 1.8 chilometri. Lpartenza avrà luogo in Calmaggiore nei pressi del Battistero per poi proseguire per Via Roggia, Via Municipio, di nuovo in Calmaggiore per imboccare poi Via 20 Settembre, Via Martiri della Libertà, fino all’arrivo in Via Sant’Agostino. Vincerà chi taglia il traguardo con il vassoio integro.

La Corsa dei Camerieri è una riedizione della gara che si teneva per le vie del centro storico di Treviso negli anni ’50 e ’60. Gli sfidanti, uomini e donne in perfette divisa da lavoro, dovranno gareggiare per le vie cittadine in una camminata veloce, sorreggendo un vassoio che dovrà essere portato con una sola mano senza perderne il contenuto.

La Corsa dei Camerieri a Treviso e’ ospitata all’interno de ‘La Pina’, la granfondo di ciclismo che porta a Treviso migliaia di atleti da tutto il mondo.

PERCORSO CORSA DEI CAMERIERI 2012 A TREVISO:


clicca per ingrandire

CURIOSITA’ CORSA DEI CAMERIERI A TREVISO – La Corsa dei Camerieri a Treviso vede la partecipazione di decine camerieri di varie nazionalita’. L’anno scorso il terzo posto è andato ad un cameriere cinese che ha vinto anche il premio di più giovane partecipante.

Altre info su www.trevisoinfo.it e www.gentedimarca.com

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______