CorriTreviso 2014 – 27 giugno

articolo collegato: Corritreviso 2019 – 21 giugno

________

  Corritreviso 2014
venticinque edizioni
e un nuovo percorso

Appuntamento il 27 giugno, ancora in notturna.

L’emozione di correre sotto le stelle
in uno dei centri storici più belli d’Italia.

La classica di Piazza dei Signori taglierà il traguardo del quarto di secolo proponendo un tracciato inedito che toccherà alcuni degli angoli più belli della città.
Dopo il successo dell’anno scorso, anche nel 2014 la Corritreviso andrà in scena il venerdì sera. Partenza e arrivo in Piazza dei Signori, il “salotto buono” dello splendido capoluogo della Marca.

La distanza di gara e’ sui 10 km per tuttiPrima partenza, alle 20.15. Un orario pensato per chi lavora e avrà così tutto il tempo di raggiungere Treviso. La magia di una notte d’inizio estate, tra il Sile e antichi palazzi, aspetta solo te…Inedito il tracciato di gara, che toccherà alcuni degli angoli più suggestivi del centro storico: da Piazza dei Signori, dove come sempre saranno collocate la partenza e l’arrivo, alla Loggia dei Cavalieri, da Piazza San Leonardo al Lungosile di Riviera Garibaldi e Riviera Santa Margherita. E poi su, verso le centrali Corso del Popolo e via Manin.Poco distante, in Piazza Duomo, si respirerà già l’aria del traguardo. Ma la passerella finale sarà in via Calmaggiore, la storica strada dei negozi e dello “struscio” cittadino. L’ultimo rettilineo prima di tornare in Piazza dei Signori. Il tracciato misurerà circa 2,5 chilometri e sarà da ripetere quattro volte per un totale di 10 chilometri.

Corritreviso Kids

Quest’anno alla Corritreviso partecipano proprio tutti: la serata di corsa si aprirà con le gare giovanili della nuova Corritreviso Kids. La manifestazione, aperta agli atleti del settore giovanile (categorie esordienti, ragazzi e cadetti), sarà valida per il campionato provinciale Fidal di società. I baby atleti si sfideranno su un percorso cittadino di 600 metri, con partenza e arrivo in Piazza dei Signori. E la miglior società si aggiudicherà il prestigioso Trofeo Lattebusche.

clicca sull’immagine per ingrandirla

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______