CorriTreviso 2013 – 28 giugno

articolo collegato: Corritreviso 2019 – 21 giugno

________

CORRITREVISO: NUOVO PERCORSO, NUOVE EMOZIONI

Venerdì 28 giugno la 24^ edizione della classica kermesse cittadina. Gare per la prima volta in notturna e tracciato che toccherà gli angoli più suggestivi del centro storico: partenza e arrivo in Piazza dei Signori

In notturna. E con un nuovo percorso. La Corritreviso volta pagina: per la prima volta, venerdì 28 giugno, la classica kermesse cittadina, giunta alla 24^ edizione, si svolgerà in notturna. E il percorso di gara, per l’occasione, sarà completamente rinnovato.

Fulcro dell’evento, come sempre, Piazza dei Signori: qui, nel cuore della città, avverranno le partenze e gli arrivi. Per lo sviluppo del percorso, che misurerà 10 km per tutte le categorie, gli organizzatori dell’Asd Treviso Marathon hanno invece pensato ad un anello di due chilometri e mezzo da ripetere quattro volte.

Sarà un’affascinante passerella cittadina che toccherà gli angoli più suggestivi del centro storico: da Riviera Garibaldi a Piazza Santa Maria Maggiore. Poi Piazza del Grano, la svolta verso Piazza San Leonardo e su verso Piazza Indipendenza, dopo essere passati accanto alla Loggia dei Cavalieri.

Poco più avanti, in Piazza San Vito, si respirerà già l’aria del traguardo. Ma la passerella finale sarà in Calmaggiore, la storica strada dei negozi e dello “struscio” cittadino. L’ultimo rettilineo prima di tornare in Piazza dei Signori.

Abbinata al Trofeo Lattebusche, la 24^ Corritreviso costituirà anche la quinta tappa (quarta in circuito) del prestigioso Grand Prix Strade d’Italia. Sono previste due diverse partenze: una per le categorie femminili e i master maschili over 50; l’altra per il settore assoluto maschile e i master sino alla categoria MM45.

Il cartellone della nuova Corritreviso prevede due partenze. Alle 20.15 scatteranno tutte le categorie femminili e quelle maschili dalla MM50 in poi. Alle 21.30 toccherà al settore assoluto maschile e alle categorie amatori e master maschili fino alla MM45. Ritrovo alle 19, nella vicina Piazza Borsa, dove sarà a disposizione degli atleti la segreteria organizzativa. Qui saranno anche posizionati gli spogliatoi, i servizi igienici e il ristoro finale.

Corritreviso non è solo il nome di una grande classica, è anche un invito che tantissimi appassionati si preparano a raccogliere. Appuntamento a venerdì 28 giugno.

CorriTreviso – il percorso

Per il debutto “by night”, Corritreviso proporrà un percorso nuovo di zecca.
Il tracciato di gara, da ripetere quattro volte, si svilupperà sulla distanza complessiva di circa 10 km.

CORRITREVISO, UNO SPETTACOLO LUNGO 10 KM
Venerdì 28 giugno

Corritreviso, nata nel 1990 con il nome di Trevisoviva, la kermesse trevigiana è oggi una classica. Corritreviso è  un caposaldo del Grand Prix Strade d’Italia, il più prestigioso circuito nazionale di corse su strada, di cui quest’anno rappresenta la quinta tappa (quarta in circuito).

Partner dell’evento:

Viticoltori Ponte Srl
Via Giuseppe Verdi, 50, Ponte di Piave Treviso
Telefono: 0422 857650
www.viticoltoriponte.itinfo@viticoltoriponte.it

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______