Coppa del Mondo di sci a Plan de Corones con Viticoltori Ponte – 15 gennaio 2019

I responsabili della Coppa del Mondo hanno dato via libera alla gara di Coppa del Mondo di Plan de Corones, viste le ottime condizioni della pista. Martedì 15 gennaio 2019 andrà per tanto in scena la terza edizione consecutiva dello SkiWorldCup Kronplatz.

Le due manche di gara sono previste alle ore 10.00 e alle ore 13.00. In questi giorni la pista di gara ERTA riceve gli ultimi ritocchi, mentre le Azzurre si allenano in loco per confermare il loro ruolo di leader a Plan de Corones.

Ricco programma collaterale a partire da sabato, mentre giovedì 17/01 la Erta ospita la Coppa Europa maschile.

________

Premium Partners dell’evento

Viticoltori Ponte Srl
Via Giuseppe Verdi, 50, Ponte di Piave Treviso
Telefono: 0422 857650 – info@viticoltoriponte.it

www.ponte1948.it

________

Plan de Corones è pronto per lo show!

Manca poco a martedì 15 gennaio, dove le ragazze dello sci mondiale si confronteranno per la terza volta di fila sulla pista ERTA di San Vigilio di Marebbe.

Martedì 15/01/2019 è prevista la prima manche alle ore 10.00, mentre la seconda verrà disputata alle ore 13.00.

L’appuntamento di Coppa del Mondo con le discipline tecniche al femminile in Alto Adige a Plan de Corones fa oramai parte del circo bianco e attira migliaia di spettatori nonostante l’infrasettimanalità, con una spiccata congenialità per le atlete Azzurre, sul podio fin dalla prima apparizione, con la Brignone vincitrice nella prima e terza nella seconda edizione (podio anche per la Bassino nel 2017). Per l’edizione 2019, la detentrice della corona di Plan de Corones, frutto della vittoria dello scorso anno, è Viktoria Rebensburg (GER), che si era imposta su Ragnhild Mowinckel (NOR) e Federica Brignone (ITA).

E’ tutto pronto per il terzo slalom gigante femminile di Coppa del Mondo sulla Erta, tutta l’area sciistica di Plan de Corones è già tirata a lustro in tema sci, con bandiere, teloni, striscioni e colori che richiamano il grande evento in tutte le località. E chi arriva in prossimità del teatro di gara a San Vigilio di Marebbe è accolto da una gigantesca scultura di neve in chiave Coppa del Mondo.

Ricco programma di contorno
con concerti dal vivo di Herbert Pixner e Lui e gli amici del Re

Sabato 12/01 alle ore 17.00 con lo SkiWorldCup Opening Party nell’ex piscina coperta Sport Center Mareo di San Vigilio di Marebbe.
Domenica 13/01, a partire dalle ore 20.30 ci sarà il grande concerto dal vivo di Herbert Pixner – Italo Connection sul palco allestito in centro a San Vigilio di Marebbe, a ridosso delle statue di neve, che sarà seguito dai fuochi d’artificio d’inaugurazione alle ore 22.00.
Lunedì 14/01 il programma inizia alle ore 17.00 nel centro città di Brunico, dove alle ore 18.00 avrà luogo l’assegnazione dei pettorali di gara in presenza delle migliori sciatrici del mondo.
Martedì 15/01, dopo la gara, a partire dalle ore 14.30, la Fan-Mile in centro a San Vigilio si trasformerà nuovamente nel centro-feste con il Aprés Ski World Cup Party e il concerto di “Lui e gli amici del Re” con un “Celentano-Tribute”.
Ma non finisce qui: due giorni dopo, giovedì 17/01, la Erta sarà teatro del gigante maschile di Coppa Europa 2018-19.

Premium Partners dell’evento

Viticoltori Ponte Srl
Via Giuseppe Verdi, 50, Ponte di Piave Treviso
Telefono: 0422 857650 – info@viticoltoriponte.it

www.ponte1948.it

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______