Cooperativa Reitia, incontri tecnici per la conduzione dell’uliveto – 11 e 12 marzo 2016

A tutti i soci della Cooperativa Reitia,
ai produttori olivicoli e appassionati del settore:

Incontri  tecnici per la conduzione dell’uliveto

La Cooperativa Reitia, al fine di approfondire le conoscenze per una corretta conduzione dell’uliveto, organizza degli incontri con degli esperti del settore. Il programma prevede una serata dedicata alla concimazione ed agli interventi fitosanitari che si terrà il giorno venerdì 11 marzo 2016 alle ore 20,00 presso il frantoio Reitia in Via Cal Alta, 57, Cappella Maggiore ed una dimostrazione pratica di potatura che si terrà il giorno sabato 12 marzo 2016 presso l’uliveto di un socio. L’appuntamento è alle ore 08,00 presso il Frantoio, la conclusione della mattinata è prevista verso le ore 11.30 con un brindisi offerto dalla Cooperativa.

Agli interessati e’ richiesto di  dare la propria adesione entro lunedì 07 marzo 2016 telefonando al  numero 3774143149 o direttamente al frantoio nei giorni di apertura, che sono mercoledì mattina delle ore 09.00 alle ore 12.30 e sabato pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 19,00. Gli incontri sono gratuiti per i soci, per i non soci viene chiesto un contributo di Euro 20,00.

Cooperativa Reitia ricorda inoltre che è aperto il tesseramento per  l’anno 2016.

Al Frantoio della Cooperativa REITIA Vi aspettano!

Per maggiori informazioni:
Cooperativa REITIA
Via Cal Alta 57, 31012 Cappella Maggiore (Tv)
Tel. 0438 930221 – 3774143149 – info@coopreitia.itwww.coopreitia.it

 

olio2

La Pedemontana Trevigiana sta lentamente cambiando il proprio volto con la diffusione nella fascia collinare delle piante di ulivo, così come era nel lontano passato e fino all’inizio del Settecento e fra tutti i comuni del territorio Cappella Maggiore si sta distinguendo, grazie anche ad una Amministrazione Comunale molto sensibile, per un impegno deciso nella valorizzazione dell’ulivo e dell’olio extravergine d’oliva, che qui raggiunge risultati qualitativi di altissima eccellenza.
A guidare la rinascita dell’ulivo e la produzione di questo straordinario olio extravergine è a Cappella Maggiore la Cooperativa Reitia che, con i suoi quasi centocinquanta soci e il suo modernissimo frantoio è diventata in poco tempo affidabile punto di riferimento per gli olivicoltori delle province di Treviso, Pordenone. La Cooperativa Reitia, infatti, non si limita a raccogliere le olive, a produrre e vendere l’olio, poiché fin dall’inizio si è impegnata a seguire i proprio associati con qualificate consulenze tecniche, con corsi di cultura olearia e ha in programma ulteriori iniziative volte a migliorare ancor più la professionalità dei propri soci.
La moderna cultura olivicola in questa nostra area è abbastanza recente ed ha richiesto ai chi ha piantato alberi d’ulivo nuove conoscenze e competenze al fine di poter poi raccogliere olive di pregio e, conseguentemente, avere un olio extravergine di qualità superiore. Già nelle prime due annate di raccolta si è visto un deciso miglioramento della produzione e, con l’impegno della Cooperativa, i vantaggi per i soci non potranno che aumentare.
Merita aggiungere che nella sede del frantoio, che la stampa specializzata afferma essere il più a Nord del mondo, oltre all’olio extravergine si possono acquistare altri prodotti dei soci e ora anche prodotti della linea Beauty, come creme per il viso e per le mani, preparate con l’olio extravergine d’oliva prodotto in frantoio.
La Cooperativa è dunque impegnata a valorizzare al meglio non solo l’olio extravergine d’oliva in purezza e gli altri prodotti dei soci, ma, in linea che i migliori frantoiani d’Italia, sta per presentare nuovi prodotti realizzati con l’olio extravergine d’oliva di Cappella Maggiore.

Per maggiori informazioni:

Cooperativa REITIA

Via Cal Alta 57, 31012 Cappella Maggiore (Tv)
Tel. 0438 930221 – 3774143149
info@coopreitia.itwww.coopreitia.it

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______