Consorzio Vini Venezia, nuova sede operativa in Casa Gaia a Portobuffolè (Tv)

Consorzio Vini Venezia,
nuova sede operativa in Casa Gaia a Portobuffolè (Tv)

Nuova sede amministrativa per il Consorzio Vini Venezia. A partire dal 2 febbraio, gli uffici amministrativi e tecnici saranno operativi presso Casa Gaia a Portobuffolè (via Businello, 3).

Con la nuova sede operativa (la sede legale resta in Sestiere San Marco 2032 a Venezia), il Consorzio Vini Venezia da corso ad una precisa indicazione specificata dagli organi direttivi al momento della fusione tra il Consorzio Vini Lison Pramaggiore ed il Consorzio Vini del Piave, ovvero quella di individuare una sede operativa che fosse baricentrica rispetto alle province di Treviso e Venezia, territorio sul quale insistono le Denominazioni tutelate dal Consorzio Vini Venezia.

La scelta di Casa Gaia a Portobuffolè è arrivata dopo un’attenta ricerca su tutto il territorio. Il Consorzio Vini Venezia puntava ad individuare un posto non solo adatto alle esigenze lavorative, ma che esprimesse quei valori storici, di tradizione e di prestigio che sono propri della storia delle terre del Piave e della laguna veneziana. Casa Gaia rappresenta tutto ciò: una sede prestigiosa dal punto di vista storico, architettonico e di legame con il territorio.

«Ringrazio il sindaco Andrea Susana per la disponibilità ad ospitarci in Casa Gaia – afferma il presidente del Consorzio Giorgio PiazzaInvito i produttori a considerare il prestigio di questo luogo sotto tutti i profili, non ultimo il fatto che storicamente Portobuffolè sia importante crocevia di scambi culturali ed economici tra Venezia e la terra ferma».

«Siamo felici di ospitare il Consorzio Vini Venezia nel nostro comune – afferma il Sindaco Andrea Susanaun marchio importante che rappresenta un ulteriore valore aggiunto per il nostro paese».

Sin dal Medioevo Portobuffolè, attraversato dal fiume Livenza, ha rappresentato per il territorio una porta su Venezia e sui suoi fiorenti commerci con il mondo. Inoltre si trova al confine con il Friuli e ciò ha consentito collegamenti e scambi anche verso Nord.

Occorre considerare inoltre che Portobuffolè è tra i nove comuni veneti insigniti della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, il marchio di qualità turistico ambientale del Touring che è destinato alle piccole località dell’entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità. Un luogo che è importante dunque anche dal punto di vista della promozione del territorio e dei suoi prodotti agroalimentari.

Per maggiori info:

Consorzio Vini Venezia
Sede Legale: Sestiere San Marco 2032 – Venezia
Sede Operativa: Casa Gaia, via Businello, 3 – Portobuffolè (Tv)
consorzio@consorziovinivenezia.it
www.consorziovinivenezia.it
consorziovinivenezia-logo

articolo collegato: Portobuffole’: piccolo grande gioiello

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______