Accademia del Prosecco per conoscere i segreti delle bollicine!

Corso online per conoscere i segreti delle bollicine! La “Conegliano Valdobbiadene Academy” promette di svelare agli iscritti ai corsi tutti i segreti della denominazione, dei vitigni, del territorio, del metodo di spumantizzazione,  i possibili abbinamenti e la tecnica di degustazione. Il progetto e’ stato sviluppato dal Consorzio di Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore ed e’ strutturato con dei con corsi di diversa durata. E’ gia’ disponbile online il “corso base” della durata di 12 minuti. I docenti di questo primo corso che illustra il cosiddetto Abc del Prosecco Superiore sono Giulia Pussini, Giancarlo Vettorello, Aurora Endrici, Filippo Taglietti, Debora Franceschi e Simone Vincenzi. A breve sarà attivato anche il “test” per valutare la propria preparazione, oltre ad altre possibili vie di formazione. Grazie al video viene proposta una vera e propria visita virtuale all’area di produzione che permette di raggiungere anche chi non ha la possibilità di visitare personalmente il territorio.

[youtube]http://youtu.be/1JKpWVt5A7w[/youtube]

“Oggi le nuove tecnologie rappresentano uno strumento efficace per raggiungere consumatori, operatori e giornalisti di tutto il mondo e un vino moderno come il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore non può certo ignorarle – spiega il presidente del Consorzio di Tutela Innocente Nardi – per questo è stato realizzato un progetto unico nel suo genere che, in tutto il mondo, farà conoscere in modo corretto lo spumante italiano più amato anche a chi non ha la possibilità di visitare il territorio”.

Il video che vi proponiamo e’ disponbile in italiano, inglese e tedesco. Il percorso formativo è stato pensato non solo come strumento didattico diffuso in tutto il mondo, ma anche come metodo di comunicazione interna. Ogni produttore del Prosecco DOCG Conegliano Valdobbiadene, infatti, lo potra’ utilizzare per la formazione degli agenti, importatori e personale aziendale, oltre che per i propri clienti.

Per maggiori informazioni www.prosecco.it

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______