Conegliano su ‘Ricette all’italiana’ di Davide Mengacci – 11 ottobre 2014

Conegliano, sabato 11 ottobre, una giornata con Mengacci per conoscere le tipicità dell’agroalimentare.

Prodotti tipici ma anche cultura e territorio: insieme al noto presentatore interverranno anche l’architetto paesaggista Michele Potocnik e la storica dell’arte Nadia Lucchetta.


Saranno i sapori della cucina veneta i protagonisti delle prossime edizioni del programma di rete 4 “Ricette all’italiana”.

Sabato 11 ottobre, il centro storico della città del Cima (a seguire domenica 12 a Castelfranco) diventa per un giorno set delle registrazioni della trasmissione condotta dal noto presentatore Davide Mengacci.
L’iniziativa ha il sostegno della Regione del Veneto, con la collaborazione del Comune di Conegliano, vuole far conoscere le eccellenze alimentari e vitivinicole di una regione che primeggia in Europa e nel mondo nell’agroalimentare per vini e prodotti a denominazione e per produzioni tipiche.
Dalla mattina alle 10 fino al pomeriggio alle 16 le telecamere di Rete 4 si concentreranno su piazza Cima e sui prodotti tipici (Formaggi, radicchio, prosecco). 
In cucina, allestita open air in piazza Cima (in caso di pioggia sotto la Loggia del Municipio), Davide Mengacci si lascerà affascinare dalle ricette della coneglianese Paola Romor (masterchef per un giorno), che si cimenterà in alcune pietanze della cucina tradizionale. La produzione si avvarrà del supporto tecnico di due noti ristoranti tipici del centro storico: la locanda Mezzosale e la Trattoria Stella.
Dai luoghi di valore storico artistico, la Contrada Granda e Castelvecchio, saranno realizzate delle “cartoline” sulla città, curate dall’architetto paesaggista Michele Potocnik e della storica dell’arte Nadia Lucchetta. Per l’occasione, non mancherà la presenza caratteristica delle Dame e cavalieri della Dama Castellana e degli storici tamburi e sbandieratori.

Per maggiori info: Città di Conegliano
Ufficio Comunicazione e Media
Municipio piazza Cima, 8
tel. 0438.413472
cell. 320.4321544

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______