Conegliano – programma mostre 2013

A Conegliano, Palazzo Sarcinelli celebra 30 anni di eventi! Con la mostra “Altre pitture” del maestro Enzo Politino si e’ aperta la nuova stagione espositiva di Palazzo Sarcinelli, Galleria d’arte comunale, che coincide con l’inizio del suo 6° lustro di attività.

Palazzo Sarcinelli dal 1988 anima il dibattito culturale ed artistico italiano con eventi di indubbia rilevanza, ha visto infatti all’opera i più importanti curatori del panorama italiano, tra i quali Marco Goldin, Vittorio Sgarbi, Philippe Daverio, Mariastella Margozzi, Rossana Bossaglia, Giovanni Villa, Dario Succi e altri.

Il programma 2013 di Palazzo Sarcinelli vede una successione di mostre senza soluzione di continuità: dopo “Altre pitture” di Enzo Politino, fino al 24 febbraio, sarà la volta, dal 2 marzo al 7 aprile, dell‘antologica di Ottorino Stefani. Dal 13 aprile al 19 maggio il palazzo ospiterà, invece, l’evento dedicato a Mario Albanese, proposta dagli ex allievi della scuola enologica di Conegliano. Dal 31 maggio al 30 giugno spazio a Kira De Pellegrin, artista friulana che proporrà “Sinossi. Serie “Oltre”. Dopo l’estate, si ricomincia, dal 14 settembre fino 20 ottobre, alla grande con Bepi Modolo. A cento anni dalla nascita oltre all’antologica, il Comune cercherà di coinvolgere la Curia, con visite itineranti nei luoghi di Modolo, affrescatore di molte chiese del territorio. L’ultima mostra dell’anno sarà quella di Damson (nome d’arte di Melissa Wauchope) che dal 27 ottobre all’8 dicembre proporrà “Life, death, love, loss”.

Il programma 2013 di Palazzo Sarcinelli è stato pensato nell’ottica «di valorizzare gli artisti locali, ma noti a livello nazionale, che hanno dato lustro a Conegliano – spiega l’assessore alla galleria d’arte Pietro Basciano – Riconoscenza e ricordo di artisti coneglianesi che seppur la vita abbia portato fuori città, sono sempre stati legati alla citta’».

Il programma 2013 di Palazzo Sarcinelli a Conegliano :

– ‘ALTRE PITTURE’ Politino 12 gennaio  – 24 febbraio 2013;
– ANTOLOGICA Ottorino Stefani 2 marzo – 7 aprile 2013;
– ANTOLOGICA Mario Albanese 13 aprile – 19 maggio 2013;
– SINOSSI. SERIE “OLTRE” di Kira De Pellegrin; 31 maggio – 30 giugno 2013,
– BEPI MODOLO. CENTO ANNI DALLA NASCITA; 14 settembre – 20 ottobre 2013;
“LIFE, DEATH, LOVE, LOSS” di Damson 27 ottobre – 8 dicembre 2013

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______