Conegliano palcoscenico delle terre del Prosecco: 1 week end, 5 eventi

Conegliano palcoscenico delle terre del Prosecco:
1 week end, 5 eventi

Una città il cui centro storico non solo apre tutti i suoi luoghi più suggestivi al pubblico e ai visitatori ma li anima con tutta una serie di eventi. è Conegliano di primavera, vero e proprio palcoscenico delle terre del Prosecco.

Si comincia venerdì 9 maggio con la tre giorni dedicata all’arte nella Chiesa di Sant’Orsola nel complesso medioevale del Castello di Conegliano.

Una mostra che valorizza i giovani artisti locali dando loro la possibilità di esporre le proprie opere. Il bando, aperto quasi un mese e mezzo fa, è stato promosso dall’associazione Itinera, recentemente fondata da un gruppo di giovani ragazzi che hanno il desiderio di ideare spazi dedicati alla creatività.

Si prosegue sabato 10 maggio, ore 11.00, in Duomo con la cerimonia di inaugurazione della nuova illuminazione degli affreschi della facciata del Duomo e degli Arazzi della Sala del Capitolo cerimonia di donazione alla Città di Conegliano da parte del Comune e del rotary Conegliano.

Nel pomeriggio di sabato 10 maggio, con inizio ore 15.00, in centro storico si terrà la festa della musica, quest’anno dal titolo “L’Orchestra di Famiglia”. Un divertente ed appassionante pomeriggio dedicato alla conoscenza e all’ascolto della musica, con laboratori, workshop, dialoghi, incontri, esibizioni, concerti dedicati alle famiglie. Protagonisti 3 cori, 2 Istituti musicali e la banda cittadina Filarmonica Coneglianese.

Domenica 11 maggio, sin dal mattino, in centro storico il mercatino dei ragazzi. Giunto alla sua 22 esima edizione, vede 500 ragazzi impegnati, attesi oltre 10 mila visitatori.

Domenica 11 maggio è anche la festa della mamma. Per questo a Palazzo Sarcinelli (Un Cinquecento inquieto. da Cima da Conegliano al rogo di Riccardo Perucolo. 1 marzo – 8 giugno 2014) si festeggiano tutte le mamme con un ingresso gratuito se accompagnate dal proprio figlio o figlia.

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______