Conegliano, patto per il Natale tra Comune, Conegliano in Cima e Ascom: oltre 90 gli eventi in programma

Conegliano, patto per il Natale tra
Comune, Conegliano in Cima e Ascom

Si terranno in città oltre 90 eventi,
tra dicembre e l’Epifania,
con spettacoli, animazioni ma anche religiosità

Una presentazione ricca quella avvenuta ieri mattina in Municipio delle manifestazioni per il Natale a Conegliano.
Introdotta dal sindaco Floriano Zambon che ha sottolineato come già dal week end appena trascorso Conegliano sia stata particolarmente attrattiva.
“Quattro spazi per manifestazioni al completo, dal Dina Orsi all’Accademia, dal Toniolo alla Zoppas Arena, Conegliano dimostra come la cultura e lo spettacolo siano un punto di forza per fidelizzare un pubblico che non è più solo locale – ha detto il Sindaco Floriano Zambon – per questo Natale credo sia importante il sostegno che diamo alle varie attività, che nel complesso supera i 100 mila euro, ma soprattutto valga l’aspetto della spiritualità e della religiosità. Per questo al grande albero di piazza Cima fanno da bilanciamento i tanti presepi presenti in città, la cui importanza per noi è essenziale”.
Il Natale di Conegliano avrà come punto di forza sicuramente le luminarie, che vede in prima linea Conegliano In Cima, che ogni anno le rinnova e le rende uniche. Nuova scenografia luminosa infatti in C.so V. Emanuele e Via Mazzini, con allestimento lungo gli alberi delle vie; Illuminazione del Teatro Accademia del Palazzo Municipale e del Palazzo fronte Municipio; Illuminazione della Fontana del Nettuno. Inoltre Installazione delle luci in tutte le Vie del centro ed in periferia (Borgo Madonna, Via F. Rosselli, Via Matteotti, P.le del Commissariato, Via Vital e Via Gera). L’accensione delle luminarie domenica 27 novembre con inaugurazione ore 17 in P.zza IV Novembre,con la nuova illuminazione dell’albero. “Abbiamo lavorato a creare una sinergia importante in città con l’obiettivo di creare un clima positivo in cui lavorare ed accogliere clienti e visitatori – ha detto il presidente di Conegliano In Cima, Bruno de Rossi – Tra le novità di quest’anno sottolinerei, oltre alle tante iniziative nella rinata Corte delle Rose, l’installazione di un albero grande in P.zza Cima, con la natività. Un’ulteriore spinta verso la valorizzazione del cuore di Conegliano”
Un clima di sinergia e serenità, sottolineato anche dal presidente di Ascom Conegliano. “Abbiamo creato un programma che, grazie all’apporto di tutti, dimostra grande qualità e valore – Luca Ros, Presidente Ascom Conegliano – un’opportunità sicuramente per tanti di venire a vedere il centro storico di Conegliano che si dimostra capace continuamente di proporre novità, seppure nel segno della tradizione del Natale”.
Oltre 90 infatti gli eventi in programma, tra musica, giochi, manifestazioni, spettacoli, teatro, danza e shopping, che vedono un dispiegamento importante di attori, un programma incentrato per la gran parte sullo straordinario apporto dato dalle Associazioni cittadine.

I PRIMI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA

Sabato 26 novembre – Teatro Accademia – Balletto di Mosca
Domenica 27 novembre – Accensione delle luminarie della Città
Domenica novembre 27 ore 17 – Accensione del grande albero di Natale di Piazza IV Novembre Viene offerto alla cittadinanza vin brulè e castagne in collaborazione con gli Alpini di Conegliano e l’Associazione Dama Castellana
Domenica 27 novembre ore 17.30 – Accensione albero piazza cima

Per maggiori info: info@coneglianoincima.it 

Iscriviti alla pagina Facebook di ConeglianoInCima per essere sempre aggiornato sugli eventi a Conegliano:


NATALE A CONEGLIANO


Il programma completo

Dal 3 al 31 dicembre 2016 – Presso la Fontana dei Cavalli
Allestimento di una casetta di legno per la distribuzione di vin brulè, panettone, ecc. il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza
In collaborazione con l’Associazione Dama Castellana
Giovedì 15 dicembre 2016
ore 10,00
presso l’Istituto La Nostra Famiglia
ore 16,00presso Opere Immacolata di Lourdes

Giovedì 15 dicembre – Teatro Accademia – ore 20.45
FESTA DEGLI AUGURI

Concerto con l’Orchestra S.I.O. (Suono in Orchestra) diretta dal Maestro Roberto Fantinel. Dopo il successo alla trasmissione di Canale 5 “Tu si che vales” allieteranno la serata degli Auguri con un vasto repertorio che spazia dal classico, al rock, al natalizio eseguendo brani famosi . A seguire sotto la Loggia del Municipio, scambio degli Auguri, con brindisi e panettone.
In collaborazione con l’Associazione Alpini – Gruppo Città

domenica 18 – P.le Fratelli Zoppas – dalle ore 10.00 alle 18.00

BAZAR DI NATALE – IL MERCATINO DELLE COSE PERDUTE

E’ stato accolto l’invito di alcuni cittadini. Questa attività è una manifestazione che prevede la vendita di carattere occasionale non professionale, riservata a singoli individui o a gruppi di persone, di oggetti personali, magari dimenticati nei bauli. E’ un modo per darle una nuova vita.
Per essere ammessi occorre compilare una scheda di iscrizione, che si trova nel sito del comune o presso l’Informacittà o Ufficio Cultura-Manifestazioni
Le domande dovranno essere presentate a partire dal 25 novembre 2016, con termine massimo entro martedì 13 dicembre 2016,

Domenica 18 dicembre 2016
Ore 16.00 Ospedale di Conegliano – Reparti Pediatria, Geriatria
Ore 17.00 Ospedale De Gironzoli – Reparti medicina generale e lungodegenza

Lunedì 19
Ore 16.00
Casa di Riposo Fenzi
Intrattenimento con canti natalizi e la presenza di Babbo Natale con distribuzione di caramelle
In collaborazione con l’Associazione Dama Castellana, l’Associazione “Ancora” e il Coro “Scout” di Conegliano

 

ASSOCIAZIONE CONEGLIANO IN CIMA: PROGRAMMA NATALE 2016

  • LUMINARIE:

a) Accensione delle luminarie domenica 27 novembre con inaugurazione ore 17 in P.zza IV Novembre, con la nuova illuminazione dell’albero.

  1. Nuova scenografia luminosa in:

  • C.so V. Emanuele e Via Mazzini, con allestimento lungo gli alberi delle vie;

  • Illuminazione del Teatro Accademia del Palazzo Municipale e del Palazzo fronte Municipio;

  • Illuminazione della Fontana del Nettuno;

b) Installazione delle luci in tutte le Vie del centro ed in periferia (Borgo Madonna, Via F. Rosselli, Via Matteotti, P.le del Commissariato, Via Vital e Via Gera);

c) Installazione di un albero grande in P.zza Cima, con la natività.

  • ATTIVITA’ NATALIZIE:

d) Nei pomeriggi delle seguenti giornate 8, 10, 11, 17, 18 e 24 dicembre, dalle ore 16 alle ore 19:

  1. Villaggio di Babbo Natale in Corte delle Rose, con animazione a cura dell’Associazione Accademia della Moda;

  2. Giochi per bambini in P.tta Righetto a cura del Ludobus e dell’Associazione Il Piccolo Principe, con una mascotte itinerante in Via Cavour e Via Garibaldi;

  3. Animazione di giocoleria e trampoli itineranti in Via XX Settembre, C.so Mazzini e V. Emanuele, con tre artisti a cura dell’Associazione Accademia del Gusto;

  4. Collaborazione e promozione della Mostra “ Ode alla Pittura” di Goldin (Linea d’ombra) al Palazzo Sarcinelli dal 3 dicembre all’8 gennaio, con ingresso gratuito.

 

PALAZZO SARCINELLI

Per 15 anni, meglio per 15 ampie stagioni espositive, Marco Goldin è stato direttore di Palazzo Sarcinelli, a Conegliano. Si era negli anni tra il 1988 e il 2002, anni in cui il Palazzo coneglianese si conquistò il ruolo di sede di riferimento per la pittura del secondo Novecento in Italia.

75 le mostre programmate al Sarcinelli sotto la direzione, e con la curatela scientifica, di Marco Goldin.

In quei 15 anni, dalle sale del Palazzo sono passati tutti i grandi artisti italiani del XX secolo, oltre ad alcuni grandissimi stranieri come Claude Monet del quale vennero esposte due “Ninfee” nel 1997, Paul Klee, Max Ernst, Graham Sutherland. Il sottotitolo della mostra ne ricorda solo tre: Music, Zigaina e Guccione.

Ma accanto a loro, a intessere quella che giustamente viene ricordata come una lunga esperienza di “Ode alla pittura”, andrebbero citati, tra i tanti, Morandi, De Chirico, Sironi, Carrà, De Pisis, Gino Rossi, Mafai, Pirandello, Scipione solo per dire di alcuni tra i grandi della prima parte del Novecen­to. E poi, artisti della seconda parte del secolo, con vaste esposizioni monografiche da Pizzinato a Morlotti, da Guccione a Ruggeri, da Zigaina a Ferroni, da Olivieri a Verna, da Guarienti a Sarnari, da Clerici a Strazza, da Bendini a Schifano, da Raciti a Savinio solo per ricordarne alcuni tra le decine.

IN OCCASIONE DELLA INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA ‘ODE ALLA PITTURA’ CHE SI TERRA’ A PALAZZO SARCINELLI, VENERDì 2 DICEMBRE ORE 17.30 AL TEATRO ACCADEMIA, MARCO GOLDIN TERRA’ UNA LEZIONE APERTA A TUTTI SULLA PITTURA ITALIANA DEL 900.

TEATRO ACCADEMIA

IL LAGO DEI CIGNI – Ballet of Moscow
26 NOVEMBRE 2016 ore 20.30
TEATRO ACCADEMIA CONEGLIANO
Ballet of Moscow
Al Teatro Accademia di Conegliano

IL LAGO DEI CIGNI

Un balletto Incantato…

L’appuntamento è fissato per giorno 26 Novembre 2016 alle ore 20.30 presso il Teatro Accademia di Conegliano ( TV ) . In scena l’incanto delle coreografie e dei costumi di uno dei corpi di ballo più famosi al mondo.

Il lago dei cigni, ancora oggi, continua a mantenere intatto tutto il suo fascino per l´atmosfera lunare che accompagna l´apparizione di Odette, per il doppio ruolo di Odette-Odile, cigno bianco e cigno nero, per l´eterna lotta fra il Bene e il Male. La trama, decisamente romantica, racconta la storia della principessa Odette che un perfido sortilegio del malefico mago Rothbart, a cui la principessa ha negato il suo amore, costringe a trascorrere le ore del giorno sotto le sembianze di un cigno bianco.

La maledizione potrà essere sconfitta soltanto da un giuramento d’amore. Il principe Sigfrid si imbatte nottetempo di Odette, se ne innamora e promette di salvarla. Ad una festa nella reggia di Sigfrid il mago presenta sua figlia che ha assunto le sembianze di Odette al principe che, convinto di trovarsi al cospetto della sua amata, le giura eterno amore. A quel punto Il mago rivela la vera identità della fanciulla e Odette, destinata alla morte, scompare nelle acque del lago. Un fiore all’occhiello per il New Classical Ballet of Moscow con le favolose e incantate musiche di P.I. TCajkovskij e su coreografie di Marius Petipa

L’appuntamento, a Conegliano con questa produzione è fissato per giorno 26 Novembre 2016 alle ore 20.30 al Teatro Accademia di Conegliano. Il New Classical Ballet of Moscow è stato fondato nel 2001 da Timur Gareev, ad oggi, è ancora uno dei migliori balletti internazionali. Il repertorio include alcuni classici del patrimonio artistico-musicale come Il Lago dei Cigni, appunto, Lo Schiaccianoci, La Bella Addormentata, Cenerentola, Biancaneve, Giselle, Don Chisciotte, Carmen, Coppelia e tanti altri.

La Compagnia del Teatro si esibisce con notevole successo su ogni palcoscenico del mondo e le loro rappresentazioni sono state seguite da milioni di spettatori soprattutto in Olanda, Germania, Stati Uniti, Inghilterra, Spagna, Cina, Taiwan, Giappone. La compagnia si basa sulle grandi tradizioni del balletto russo e ha l’intento, con le sue messe in scena di far vibrare le corde dell’anima degli spettatori.

Così Il Lago dei Cigni porta in scena l’incanto con favolose scenografie e costumi, e le stupende musiche di P.I. TCajkovskij su coreografie di Marius Petipa. Questa entusiasmante produzione, che conta della partecipazione di ballerini come Svetlitsa Evgenii ed Olga Kifiak, entrambi primi solisti del Teatro Opera e Balletto di Kiev, deve la sua particolarità al romantico finale dove Sigfrid, disperato, decide di seguirla: è proprio questo suo gesto a rompere l’incantesimo consentendo ai due giovani innamorati di vivere per sempre felici.

IL LAGO DEI CIGNI – Ballet of Moscow
26 NOVEMBRE 2016 ore 20.30
TEATRO ACCADEMIA CONEGLIANO
Prevendita in tutta Italia Circuito Vivaticket
Prevendita Conegliano: JUNGLE RECORDS tel. 0438.410746
Biglietti Online e Punti Vendita: www.vivaticket.it

 

CALENDARIO EVENTI DA DICEMBRE ALL’EPIFANIA

 

 

giovedì 1

IL CONCERTO DI NATALE “CAPOLAVORI DELLA MUSICA MITTELEUROPEA DEL XIX SECOLO” CONCERTO SINFONICO CON MUSICHE DI B. SMETANA – F. MENDELSSOHN – A. DVORAK. iNTERPRETI GRUPPO D’ARCHI VENETO – VIOLINO GIOVANNI ANDREA ZANON DIRETTORE MAFFEO SCARPIS
ore 20.45
Teatro Accademia
Direzione artistica m° Camillo De Biasi – m° Giuseppe Borin
Concerto di beneficenza a favore della Clinica Oncoematologica Pediatrica di Padova
Info: www.coraleduomoconegliano.itnadiaeffe@coraleduomoconegliano.it
Ingresso unico € 10,00. Prevendite: Libreria Canova (tel. 0438 22680) – Libreria Tralerighe (0438 1840514)
Ass. Prof. G. F. Panizza e Dott. G. Zamboni, Associazione Corale “Don Angelo Visentin”, Amm. Comunale, Provincia di Treviso e Reteventi

venerdì 2

SCADENZA ISCRIZIONI CONCORSO “IL PRESEPE PIÙ BELLO” 10° CONCORSO PRESEPI CITTÀ DI CONEGLIANO – NATALE 2016
I moduli possono essere scaricati dal sito del Comune di Conegliano o ritirati presso l’Informacittà – Informagiovani “C. Pavesi” di Conegliano, l’Ufficio Cultura o le Parrocchie.
Info: Informacittà – Informagiovani 0438 413319 – 0438 413403 – email: informacitta@comune.conegliano.tv.it
Partecipazione libera
Amm. Comunale

da venerdì 2 a domenica 11

“FANTASIE NATALIZIE” ESPOSIZIONE E VENDITA DI OGGETTI NATALIZI REALIZZATI A MANO DA BASILE VANNA ROSA
ore 10.00 – 1200 e 15.00 – 19.00 feriali
ore 10.00 – 12.30 e 14.30 – 19.00 festivi
Oratorio dell’Assunta
Esposizione di angeli in stoffa, ghirlande, streghe, folletti, cuscini, decoupage, addobbi natalizi vari.
Ingresso libero

da sabato 3 a sabato 31

VIN BRULE’ PER TUTTI
Fontana dei Cavalli
Il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto in beneficenza
Ass. Dama Castellana e Amm. Comunale

da sabato 3 a domenica 8 gennaio
“ODE ALLA PITTURA” PALAZZO SARCINELLI E LA SUA COLLEZIONE DA MUSIC A ZIGAINA A GUCCIONE
ore 10.00 – 18.00
24 dicembre ore 10.00 – 14.00
25 dicembre ore 15.00 –18.00
31 dicembre ore 10.00 – 14.00
1 gennaio ore 14.00 – 18.00
Palazzo Sarcinelli
Inaugurazione venerdì 2 dicembre alle ore 18.00 presso il Teatro Accaddemia, a seguire visita alla mostra
Info: www.lineadombra.it
Ingresso gratuito
Amm. Comunale e Linea d’ombra srl

sabato 3

“BIANCO NATALE – DANZIAMO CON IL CUORE”
GIORNATA CON LA DANZA – CONFERENZE, DIBATTITI, MOMENTI DI CONFRONTO
ore 15.00
Ridotto del Teatro Accademia
Giornata dedicata ai giovani che vogliono conoscere la danza negli aspetti specifici, alle famiglie, ai genitori che avvicinano i propri figli all’arte coreutica ai professionisti, agli amatori e a tutti gli interessati che vogliono condividere gli aspetti formativi ed educativi.
Ass. Amici del Burkina Faso, Ass. Musicale Novo Concento, Ass. DanzaVenezia e Amm. Comunale

sabato 3, domenica 4 e giovedì 8

MERCATINO DI NATALE – ESPOSIZIONE DI MANUFATTI, RICAMI EDA LTRE CREAZIONI ARTIGIANALI
ore 16.00 – 20.30 sabato
ore 8.30 – 12.00 e 15.00 – 20.30 domenica e giovedì
Sala San Rocco – Oratorio Chiesa di San Rocco – via Pittoni, 1/B
Info: sanrocco.conegliano@gmail.com
Gruppo Mani Operose – Parrocchia di San Rocco

sabato 3

PASSEGGIATE TEATRALIZZATE
ore 15.00 -16.00
Giardini del Castello, Museo Civico e Chiesetta di Sant’Orsola
In occasione del millennio della città, vengono proposte passeggiate teatralizzate che, attraverso aneddoti, racconti e storie che riguardano la città e, in particolare, il sito del castello coinvolgano lo spettatore in un percorso emozionale.
Info e prenotazioni: Ufficio IAT 0438 21230 – iat@comune.conegliano.tv.it
Partecipazione gratuita
Atelier Carronavalis, Associazione Mondonovo e Amm. Comunale

sabato 3

CONVIVIO TEATRALE
ore 20.00
Ristorante al Castello, Torre del Castello e Chiesetta di Sant’Orsola
Verrà proposto un banchetto durante il quale i commensali assistono a diverse scene e rappresentazioni ideate ad hoc e legate alla storia della città e al sito del castello.
Ingresso a pagamento e su prenotazione c/o Ristorante Al Castello – 0438 22379 – info@ristorantealcastello.itwww.ristorantealcastello.it
Atelier Carronavalis, Associazione Mondonovo, Ristorante Al Castello e Amm. Comunale

sabato 3

“VIVAVOCE” XII INTERNATIONAL A CAPPELLA FESTIVAL
ON AIR – POP ROCK
ore 20.45
Teatro Toniolo
Info e prenotazioni: 320 6152693 – ticket@vivavoce.tv
Ingresso a pagamento. Prevendite c/o Libreria Canova – via Cavour, 6/B – 0438 22680
Biglietto ridotto: Vivavoce Card, giovani under 19, studenti universitari fino a 24 anni e persone con età non inferiore ai 65 anni potranno usufruire del biglietto a prezzo ridotto per ogni singolo spettacolo, previa esibizione all’atto dell’acquisto di un documento di riconoscimento valido e/o tesserino/libretto universitario. Biglietto baby per i bambini al si sotto dei 6 anni d’età.
Vivavoce e Amm. Comunale

sabato 3

“BIANCO NATALE – DANZIAMO CON IL CUORE”
SPETTACOLO DI BENEFICENZA
ore 21.00
Teatro Accademia
L’incasso della serata verrà devoluto in beneficenza per raccogliere fondi da destinare alle opere delle Missioni in Burkina e Costa D’Avorio congiuntamente al sostegno di associazioni umanitarie coneglianesi come l’istituto La Nostra Famiglia, Amici del Cuore di Conegliano, Medici con l’Africa e Amici di Diego.
Ingresso a pagamento
Ass. Amici del Burkina Faso, Ass. Musicale Novo Concento, Ass. DanzaVenezia e Amm. Comunale

sabato 3

TREMILIONI A TEATRO 2016
“ONORATA SOCIETÀ” DI F. NICCOLINI – COMPAGNIA FATEBENESORELLE TEATRO DI VICENZA CON PATRICIA ZANCO – REGIA DI DANIELA MATTIUZZI
ore 21.00
Auditorium Dina Orsi
Ingresso: € 12,00 adulti – € 8,00 ragazzi fino a 16 anni (posti numerati)
Info e prevendite: Calzoleria Cancian – via G. Marconi, 11 – tel. 0438 411413
compagnia@tremilioni.itwww.tremilioni.it
Compagnia Teatrale Trermilioni e Amm. Comunale

domenica 4

MERCATO CITTADINO STRAORDINARIO
tutto il giorno
Amm. Comunale

domenica 4

FESTA DI SANTA BARBARA PATRONA DEI MARINAI
ore 9.30
Cerimonia dell’alzabandiera e Onori ai Caduti del Mare in Largo Marinai d’Italia. Santa Messa in Chiesa dei SS. Martino e Rosa per ricordare i Caduti e i soci scomparsi. A seguire pranzo associativo.
Info: anmiconegliano@libero.it – 349 6909768
Ass. Nazionale Marinai d’Italia – Gruppo Oreste Pianca e Amm. Comunale

domenica 4

PASSEGGIATE TEATRALIZZATE
ore 15.00 -16.00
Giardini del Castello, Museo Civico e Chiesetta di Sant’Orsola
In occasione del millennio della città, vengono proposte passeggiate teatralizzate che, attraverso aneddoti, racconti e storie che riguardano la città e, in particolare, il sito del castello coinvolgano lo spettatore in un percorso emozionale.
Info e prenotazioni: Ufficio IAT 0438 21230 – iat@comune.conegliano.tv.it
Partecipazione gratuita
Atelier Carronavalis, Associazione Mondonovo e Amm. Comunale

domenica 4

TRADIZIONALE CONCERTO DI NATALE DEL CORO CONEGLIANO
ore 16.00
Duomo cittadino
Insieme al Coro Conegliano si esibirà anche il Coro Valcanzoi di Castelfranco Veneto.
Ingresso libero
Coro Conegliano

martedì 6

ARRIVA SAN NICOLO’ ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA, PRIMARIA, SECONDARIA LA NOSTRA FAMIGLIA DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO 2 “G. B. CIMA”
ore 10.00 – 12.00
Scuola Infanzia, Primaria, Secondaria La Nostra Famiglia
Info: www.icconegliano2cima.gov.ittvic867006@istruzione.it – 0438 31308
IC Conegliano 2 G. B. Cima

martedì 6

“SAN NICOLO” APERTURA GRATUITA STRAORDINARIA DELLA LUDOTECA COMUNALE
ore 15.30
Ludoteca Comunale “La Ludo” – P. le Santa Caterina
Info: 0438 413319 – 0438 410321
Iscrizioni e informazioni: Ludoteca Comunale aperta il martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.30
Cooperativa Insieme Si Può e Amm. Comunale

mercoledì 7 – mercoledì 14 e domenica 18

giovedì 8

NATALE IN CITTÀ 2016 – SPETTACOLI E ANIMAZIONE PER BAMBINI
ore 15.30 – 19.30
Corte delle Rose – Il villaggio di Babbo Natale
Galleria Righetto – Ludobus e Ass. Piccolo Principe
Piazza Cima – Albero di Natale, giocolieri e spettacoli natalizi
Centro città – spettacoli di Natale itineranti lungo i viali del centro
Conegliano InCima e Amm. Comunale

venerdì 9

STAGIONE TEATRALE 2016/2017 – “UN’ORA DI TRANQUILLITÀ” CON MASSIMO GHINI E GALATEA RANZI
ore 20.45
Teatro Accademia
Regia di Massimo Ghini
Info: Teatro Accademia 0438 22880 366 4052117 (ore 9.00 – 12.30 da lunedì a venerdì)– email: teatro.accademia@virgilio.it – www.accademiateatro.weebly.com
Prevendite: Jungle Records – V. le Matteotti, 31 – 0438 410746 – www.jungle.itjungle@jungle.it (da sabato 3 ottobre)
Teatro Accademia e Amm. Comunale

sabato 10 e domenica 11

NATALE IN CITTÀ 2016 – SPETTACOLI E ANIMAZIONE PER BAMBINI
ore 15.30 – 19.30
Corte delle Rose – Il villaggio di Babbo Natale
Galleria Righetto – Ludobus e Ass. Piccolo Principe
Piazza Cima – Albero di Natale, giocolieri e spettacoli natalizi
Centro città – spettacoli di Natale itineranti lungo i viali del centro
Conegliano InCima e Amm. Comunale

sabato 10

SOLENNITA’ DELLA MADONNA DI LORETO – FESTA DELL’ARMA AERONAUTICA
ore 10.00 ammassamento c/o monumento “Ai Caduti dell’Aria” – P.le San Martino
ore 10.30 Alza bandiera
ore 11.00 S. Messa c/o chiesa dei SS. Martino e Rosa
ore 12.30 pranzo sociale
Info: renzobin@alice.itwww.aaa-conegliano.jiimdo.com – 0438 35728
Ass. Arma Aeronautica

sabato 10

CONSEGNA BORSE DI STUDIO AGLI STUDENTI DEGLI ISTITUTI SUPERIORI DI CONEGLIANO
ore 16.00
Sala Consiliare
Associazione Società di San Vincenzo De Paoli

sabato 10

LETTURE IN BIBLIOTECA
ore 16.30
Biblioteca civica (Ca’ di Dio – P.le S. Caterina)
Letture per bambini dai 4 agli 8 anni.
Ingresso libero
Amm. Comunale e Ass. Culturale Altrestorie

sabato 10

TREMILIONI A TEATRO 2016
“L’AVARO ” DI MOLIERE – COMPAGNIA TREMILIONI DI CONEGLIANO – REGIA DI ANTONIO SARTOR
ore 21.00
Auditorium Dina Orsi
Ingresso: € 12,00 adulti – € 8,00 ragazzi fino a 16 anni (posti numerati)
Info e prevendite: Calzoleria Cancian – via G. Marconi, 11 – tel. 0438 411413
compagnia@tremilioni.itwww.tremilioni.it
Compagnia Teatrale Tremilioni e Amm. Comunale

domenica 11

CONCERTO DEL COROCASTEL PER LA MASTERCLASS DI CANTO POPOLARE DELL’ACCADEMIA RIGHELE
ore 17.00
Chiesetta di S. Orsola – p.le San Leonardo (Castello di Conegliano)
Ingresso libero
Info: www.corocastel.itinfo@corocastel.it
Corocastel Conegliano

domenica 11

CONCERTO DI NATALE 2016
ore 17.00
Teatro Accademia
Ingresso libero
AVIS – Sezione Comunale e Amm. Comunale

giovedì 15

BABBO NATALE
ore 10.00 – Istituto La Nostra Famiglia
ore 15.00 – Casa di Riposo Fenzi
ore 16.30 – Casa di Riposo Opera Immacolata di Lourdes
Intrattenimento con la presenza di Babbo Natale che distribuirà caramelle e la partecipazione del Coro Scout di Conegliano.
Ass. Dama Castellana e Amm. Comunale

giovedì 15

FESTA DEGLI AUGURI
CONCERTO CON L’ORCHESTRA SUONINORCHESTRA
ore 20.45
Teatro Accademia
Tradizionale concerto offerto dall’Amministrazione Comunale alla cittadinanza. Seguirà tradizionale brindisi con scambio degli auguri.
L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.
Amm. Comunale e Ass. Nazionale Alpini Gruppo Città

da sabato 17 a giovedì 22

5^ EDIZIONE MERCATINI DI NATALE
orario diurno
Gradinata degli Alpini e via XX Settembre
Info: 340 8086811 – medianotteagency@libero.it
Medianotte Agency

sabato 17

CHRISTMAS SOCIAL EVENT – FESTA DI NATALE DEI BAMBINI E RAGAZZI DEI CENTRO SOCIO-EDUCATIVI DI CONEGLIANO
ore 14.30 – 19.00
Corte delle Rose
La festa con i bambini e le loro famiglie prevede un programma di esibizioni (canti, scenette, balli) intrattenimento musicale, con gruppi di giovani musicisti, artisti di strada, mostra dei lavori di Natale. Per tutti. thè, vin brulè, panettone e dolci.
Info: www.csaconegliano.itinfo@csaconegliano.it
Ingresso libero
Coop. Sociale Centro Servizi Associati CSA

sabato 17 e domenica 18

NATALE IN CITTÀ 2016 – SPETTACOLI E ANIMAZIONE PER BAMBINI
ore 15.30 – 19.30
Corte delle Rose – Il villaggio di Babbo Natale
Galleria Righetto – Ludobus e Ass. Piccolo Principe
Piazza Cima – Albero di Natale, giocolieri e spettacoli natalizi
Centro città – spettacoli di Natale itineranti lungo i viali del centro
Conegliano InCima e Amm. Comunale

sabato 17

LIBERI DI ESSERCI 2016 “IN UN VIAGGIO CONSAPEVOLE” FESTA DEI 18ENNI (NATI NEL 1998)
ore 18.00
Sala Consiliare del Municipio
Giornata dedicata ai 18enni di Conegliano. Dopo aver ricevuto il saluto e l’accoglienza nella Comunità da parte delle autorità cittadine, seguirà un brindisi e il taglio della torta per festeggiare l’ingresso nell’età adulta.
Iscrizioni: Informacittà – Informagiovani C. Pavesi 0438 413319 – 413403 – informagiovani@comune.conegliano.tv.it
Amm. Comunale e Progetto Giovani Conegliano

sabato 17

FESTA DI NATALE DELL’ASD CALCIO PARE’
ore 20.30
Auditorium Dina Orsi
Presentazione di tutte le squadre dell’Ass. Calcio Parè, scambio degli auguri, lotteria e rinfresco.
Info: pare2@interfree.it
Ingresso libero
ASD Calcio Parè

domenica 18

SANTA KLAUS RUN. CORSA PODISTICA LUDICO MOTORIA APERTA A TUTTI
ore 10.00
Corsetta per invogliare la gente a fare del movimento e per raccogliere fondi a sostegno dell’Associazione Amici di Diego onlus.
Partecipazione libera
Info: www.e20run.com – email: e20run.conegliano@gmail.com – tel. 349 1569952
E20 Run Conegliano e Amm. Comunale

domenica 18

“ESPLORANDO IL NATALE” RECITAL DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA UMBERTO I
ore 10.00
Teatro Accademia
I bambini esplorano mondi diversi alla ricerca del vero significato del Natale.
Info: scmatumberto@libero.it
Ingresso libero
Scuola paritaria dell’Infanzia Umberto I

domenica 18

BAZAR DI NATALE – IL MERCATINO DELLE COSE PERSE
ore 10.00 – 18.00
P. le F.lli Zoppas
Amm. Comunale

domenica 18

PRANZO DI NATALE DELL’ASS. UNA PROPOSTA PER LA TERZA ETÀ
ore 12.30
Ristorante Eurorest
Info: 0438 31143
Ass. Una Proposta per la Terza Età

domenica 18

VISITA DI BABBO NATALE AI PADIGLIONI DELL’OSPEDALE CIVILE E DEL DE GIRONCOLI
orario pomeridiano
Ass. Dama Castellana, Ass. Ancora, Coro Improvvisando e Amm. Comunale

domenica 18

CONCERTO DI NATALE DEL LIONS CLUB CONEGLIANO
ore 16.00
Duomo cittadino
Tradizionale concerto di Natale organizzato dal Lions Club di Conegliano con la partecipazione del Corocastel e della Corale del Duomo “Don Angelo Visentin”. Nel 2016 ricorre il 50° di fondazione del Corocastel, tra i fondatori anche Don Angelo Visentin, per lunghi anni direttore della Corale del Duomo.
Info: silvano@armellin.it – 348 3214313
Lions Club Conegliano

martedì 20

FESTA DEGLI AUGURI DI NATALE DELLA SCUOLA SECONDARIA CIMA
ore 9.30 – 12.30
Auditorium Dina Orsi
Concerto di Natale del piccolo coro e orchestra della Scuola Secondaria Cima, in contemporanea vendita dei manufatti realizzati dagli alunni della scuola, il cui ricavato sarà devoluto per l’aiuto alle scuole dei territori colpiti dal terremoto in centro Italia.
Info: tvic867006@istruzione.itwww.icconegliano2cima.gov.it – 0438 31308
Ingresso libero
IC Conegliano 2 G.B. Cima

mercoledì 21

AUGURI DI NATALE ALLA SCUOLA PRIMARIA MAZZINI
ore 14.00 – 16.00
Scuola Primaria Mazzini
Festa degli auguri di Natale con la partecipazione delle famiglie. Canti e poesie di Natale.
Info: www.icconegliano2cima.gov.ittvic867006@istruzione.it – 0438 31308
IC Conegliano 2 G. B. Cima

giovedì 22

CONCERTO DI NATALE DELL’UNIVERSITÀ APERTA AUSER
ore 15.00
Auditorium Dina Orsi
Proiezione delle foto di un viaggio, partecipazione del Coro dell’Università ed esibizione del gruppo folcloristico russo Slavianie (canti e balli tradizionali russi con l’accompagnamento della fisarmonica). Scambio di auguri e brindisi finale.
Ingresso libero
Info: 0438 450214 – 347 1203217 – auser.uniaperta@gmail.comwww.auseruniaperta.it
Università Aperta Auser di Conegliano

giovedì 22

CONCERTO DELLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° “F. GRAVA”
ore 18.00
Teatro Toniolo
Istituto Comprensivo 1 “F. Grava”

giovedì 22

HARLEM GOSPEL CHOIR
ore 21.00
Teatro Accademia
Info: www.eventi.tv email: info@eventi.tv – 800 910 636
Biglietti : platea e prima galleria centrale € 32,00 + d.p. – prima galleria laterale € 25,00 + d.p. – loggia € 20,00 + d.p. Prevendite on line: www.ticketone.itwww.geticket.it
Agenzia Eventi e Amm. Comunale

venerdì 23

STAGIONE TEATRALE 2016/2017
“ODIO AMLETO” CON GABRIEL GARKO, UGO PAGLIAI E PAOLA GASSMAN
ore 20.45
Teatro Accademia
Regia di Alessandro Benvenuti
Info: Teatro Accademia 0438 22880 366 4052117 (ore 9.00 – 12.30 da lunedì a venerdì)– email: teatro.accademia@virgilio.it – www.accademiateatro.weebly.com
Prevendite: Jungle Records – V. le Matteotti, 31 – 0438 410746 – www.jungle.itjungle@jungle.it (da sabato 3 ottobre)
Teatro Accademia e Amm. Comunale

sabato 24

NATALE IN CITTÀ 2016 – SPETTACOLI E ANIMAZIONE PER BAMBINI
ore 15.30 – 19.30
Corte delle Rose – Il villaggio di Babbo Natale
Galleria Righetto – Ludobus e Ass. Piccolo Principe
Piazza Cima – Albero di Natale, giocolieri e spettacoli natalizi
Centro città – spettacoli di Natale itineranti lungo i viali del centro
Conegliano InCima e Amm. Comunale

da domenica 25 a domenica 5 febbraio

PRESEPIO DI PARÈ
tutti i giorni dal 25 dicembre al 6 gennaio
ore 9.30 – 12.00 e 15.00 – 18.30
dal 9 gennaio al 7 febbraio
ore 15.00 – 18.00 sabato
ore 9.30 – 12.00 e 15.00 – 18.30 festivi
Chiesa di Parè (entrata laterale)
Info su orari e visite fuori orario, gruppi turistici, scuole e/o associazioni: 0438 62220 – 349 8442686 – www.presepiodipare.it
Ingresso libero
Gruppo Presepio Parè, con il patrocinio dell’AVIS sez. di Conegliano e dell’Amm. Comunale

da domenica 25 a domenica 5 febbraio

PRESEPIO DEI FRATI
ore 8.00 – 12.00 e 15.00 – 19.00 tutti i giorni
Sala San Francesco – Convento dei Frati Cappuccini
Info: www.presepiodeifrati.it – 348 9250788
Ingresso libero
Amici San Francesco – Presepisti di Conegliano

da domenica 25 a domenica 29 gennaio

PRESEPIO PARROCCHIA IMMACOLATA DI LOURDES
orario di apertura della chiesa
Chiesa Parrocchiale Immacolata di Lourdes
Ingresso libero
Parrocchia Immacolata di Lourdes

da domenica 25 a venerdì 6 gennaio

PRESEPIO PARROCCHIA DI SANTA MARIA DELLE GRAZIE
orario di apertura della chiesa
Chiesa di Santa Maria delle Grazie
Ingresso libero
Parrocchia di Santa Maria delle Grazie

da domenica 25 a domenica 8 gennaio

PRESEPIO PARROCCHIA DI CAMPOLONGO
orario di apertura della chiesa
Chiesa di Campolongo
Ingresso libero
Parrocchia di Campolongoo

da domenica 25 a domenica 29 gennaio

PRESEPIO PARROCCHIA DI SAN PIO X
orario di apertura della chiesa
Chiesa di San Pio X
Ingresso libero
Parrocchia di San Pio X

da domenica 25 a domenica 15 gennaio

PRESEPIO PARROCCHIALE DEL DUOMO
orario di apertura della chiesa
Duomo cittadino
Ingresso libero
Parrocchia del Duomo

da domenica 25 a domenica 15 gennaio

PRESEPIO PARROCCHIALE DI COSTA
orario di apertura della chiesa
Sala Parrocchiale di Costa
Ingresso libero
Comitato Ricreativo Sociale Costa di Conegliano

da domenica 25 a domenica 29 gennaio

PRESEPIO PARROCCHIA DEI SS. MARTINO E ROSA
orario di apertura della chiesa
Chiesa dei SS. Martino e Rosa
Ingresso libero
Parrocchia dei SS. Martino e Rosa

da domenica 25 a domenica 29 gennaio

PRESEPIO PARROCCHIA DI SAN ROCCO
orario di apertura della chiesa
Chiesa di San Rocco
Ingresso libero
Parrocchia di San Rocco

sabato 31

GRAN CONCERTO DI CAPODANNO 2016
ore 21.20 – inizio ingresso in sala del pubblico
ore 21.50 – termine ingresso in sala del pubblico
ore 22.00 – inizio del concerto con l’esecuzione dell’inno nazionale
ore 24.00 – brindisi dell’orchestra ed esecuzione brano finale, a seguire rinfresco per il pubblico nella hall del teatro
Teatro Accademia
Nella splendida cornice del Teatro Accademia, con gli addobbi floreali delle grandi occasioni, la notte più lunga dell’anno in compagnia dell’Odessa Philarmonica Orchestra, diretta dal M° Maffeo Scarpis.
Biglietti: platea intero € 38,00 – ridotto € 28,00; galleria intero € 33,00 – ridotto € 23,00 – loggia intero € 28,00 – ridotto € 18,00 + diritti di prevendita
Info: www.granconcerto.itguidoantoniazzi@alice.it – 337 502010
Il Mulino delle Idee sas

sabato 31

NATALINO BALASSO – DISCORSO DI CAPODANNO
ore 22.30
Zoppas Arena
Info e prevendite: www.zedlive.cominfo@zedlive.com – 049 8644888
prevendite on line e Jungle Records – via Matteotti
Zed Live

lunedì 2

ROYAL BALLET OF MOSCOW “LO SCHIACCIANOCI”
ore 21.00
Teatro Accademia
Diretta da Anatoly Emelyanov, il “Royal Ballet of Moscow – the Crown of Russian Ballet” è stato fondato dallo stesso Emelyanov e da Anna Aleksidze nel 1997. Il Corpo di Ballo annovera tra le sue fila ballerini di grande esperienza e raffinatezza artistica, provenienti dai migliori teatri russi.
Nel corso degli anni la compagnia ha realizzato tournée in Inghilterra, Irlanda, Stati Uniti, Thailandia, Cina, Giappone, Israele, Messico, Svezia, Germania, Francia, Spagna e Portogallo, riscuotendo un grande successo internazionale. E per la prima volta nella storia del balletto russo, il Royal Ballet of Moscow ha effettuato una tournée nell’Africa orientale, visitando paesi come la Tanzania, lo Zambia e il Kenya.
La loro filosofia artistica prevede non solo la messa in scena dei grandi classici del balletto, ma anche la creazione di un repertorio moderno di più ampio respiro, rivolto ad un pubblico sempre più vasto e al contempo esigente. Il repertorio della Compagnia include grandi titoli quali Il Lago dei Cigni, Lo Schiaccianoci, La Bella Addormentata, Giselle, Don Chisciotte, Romeo e Giulietta, Cenerentola, Biancaneve, il capolavoro di Yuri Grigorovich, Spartacus, e balletti in un atto come Carmen, Bolero, Danze Polovesiane, El Amor Brujo, tra gli altri.
La grande ballerina russa Olga Lepeshinskaya ha scritto in una recensione:”Oggi l’ultima generazione di Ballerine russe deve assistere a uno spettacolo del Royal Ballet of Moscow per sperimentare tali performance e tale energia”.
Biglietti: Platea € 40,00 + d.p. – Galleria € 35,00 + d.p. – Loggia € 25,00 + d.p
Acquisti: on line su www.vivaticket.it e presso la biglietteria del teatro con orari 9.00 – 13.00
Teatro Accademia e Nuovo Teatro Verdi srl di Montecatini Terme

giovedì 5

PANEVIN DI SAN PIO X
ore 20.00
Campo sportivo Casa dello Studente – via Galileo Galilei
Tradizionale panevin con la presenza della befana per i bambini, vin brulè e pinza per tutti.
Ingresso libero
Parrocchia di San Pio X

giovedì 5

PANEVIN DI COSTA
ore 20.15
Area Chiesa Parrocchiale
Ingresso libero
Parrocchia di Costa e Comitato Ricreativo Sociale di Costa

giovedì 5

TRADIZIONALE PANEVIN DI COLLALBRIGO
ore 20.30
Via Marsiglion – vicino alla chiesa
Tradizionale panevin con canti, befana con doni per i più piccoli, pinza e vin brulè per tutti.
Info: collalbrigo.coneglliano@ana.it
Ingresso libero
Gruppo Alpini Collalbrigo

giovedì 5

PANEVIN DI LOURDES
ore 20.30
Campo Sportivo Parrocchiale di Loudes
Info: www.bvlourdes.itimmacolataconegliano@gmail.com – 0438 22427
Ingresso libero
Parrocchia Beata Vergine di Lourdes, Circolo Enars e Associazione Alpini Gruppo Maset

sabato 7

“… DALLA PIANTA ALLA TAZZINA, VIAGGIO NELLA STORIA DEL CAFFE” VISITA GUIDATA GRATUITA AL MUSEO DEL CAFFE DERSUT
ore 14.00
Museo del Caffè Dersut – via Tiziano Vecellio, 6
L’esposizione trasporta il visitatore lungo l’intera filiera, dal chicco alla tazzina, passando attraverso le macchine che hanno reso l’espresso quello che è oggi.
Info: museodelcaffe@dersut.itwww.dersut.it
Ingresso libero
Dersut Caffè SpA

sabato 7

STAGIONE TEATRALE 2016/2017
MASSIMO LOPEZ IN “MASSIMO LOPEZ SHOW” CON LA JAZZ COMPANY
ore 20.45
Teatro Accademia
Regia di Massimo Lopez.
Info: Teatro Accademia 0438 22880 366 4052117 (ore 9.00 – 12.30 da lunedì a venerdì)– email: teatro.accademia@virgilio.it – www.accademiateatro.weebly.com
Prevendite: Jungle Records – V. le Matteotti, 31 – 0438 410746 – www.jungle.itjungle@jungle.it (da sabato 3 ottobre)
Teatro Accademia e Amm. Comunale

domenica 8

FESTA DELL’EPIFANIA
ore 14.30 – 18.00
Sala Parrocchiale di S. Maria delle Grazie
Ingresso libero
Ass. Una Proposta per la Terza Età

domenica 8

CONCERTO DEL NUOVO ANNO DELL’INSIEME VOCALE CITTA’ DI CONEGLIANO
ore 16.30
Chiesa dei SS. Martino e Rosa
Concerto di musica classica per Coro, Orchestra e Soli
Info: www.insiemevocale.itinfo@insiemevocale.it
Ingresso libero
Insieme vocale Città di Conegliano

martedì 10

FESTA DELLA BEFANA
ore 10.00 – 12.00
Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria La Nostra Famiglia
Info: www.icconegliano2cima.gov.ittvic867006@istruzione.it – 0438 31308
IC Conegliano 2 “G. B. Cima”

mercoledì 11

14^ EDIZIONE “INCONTRI CON L’OPERA LIRICA”
ore 15.00
Sala Riunioni – Casa delle Associazioni ex Ulss – via Maset – 1° piano
Il musicologo Francesco Cesari, docente dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, presenta quattro opere liriche in video.
Info. www.auseruniaperta.itauser.uniaperta@gmail.com – 0438 450214 – 347 1203217
Ingresso libero
Università Aperta Auser di Conegliano

da sabato 14 a domenica 29

“RICREIAMO CONEGLIANO. LA CITTA’ VISTA SOTTO ALTRI PUNTI DI VISTA” MOSTRA DELLE OPERE REALIZZATE NELL’AMBITO DEL PROGETTO “RICREARTI”
Galleria ‘900 – Palazzo Sarcinelli
Inaugurazione sabato 14 gennaio alle ore 10.00
L’iniziativa ha lo scopo di valorizzare arte e artigianato del territorio. L’invito a creare la propria opera d’arte dedicata alla città di Conegliano, utilizzando materiali di recupero, è stato esteso a scuole. associazioni e singoli cittadini.
Info: fb Ricreiamo Conegliano – 380 6993553
La Caliera Natura e Servizi – Cooperativa Sociale Onlus e Amm. Comunale

sabato 14

LETTURE IN BIBLIOTECA
ore 16.30
Biblioteca civica (Ca’ di Dio – P.le S. Caterina)
Letture per bambini dai 4 agli 8 anni.
Ingresso libero
Amm. Comunale e Ass. Culturale Altrestorie

sabato 14

STAGIONE TEATRALE 2016/2017
“LA MUSICA E’ PERICOLOSA – CONCERTATO” DI NICOLA PIOVANI
ore 20.45
Teatro Accademia
Con Marina Cesari sax/clarinetto, Pasquale Filastò violoncello/chitarra, Ivan Gambini batteria/percussioni, Marco Loddo contrabbasso, Rossano Baldini, tastiere, Nicola Piovani pianoforte. Produzione Casa Editrice Alba.
Info: Teatro Accademia 0438 22880 366 4052117 (ore 9.00 – 12.30 da lunedì a venerdì)– email: teatro.accademia@virgilio.it – www.accademiateatro.weebly.com
Prevendite: Jungle Records – V. le Matteotti, 31 – 0438 410746 – www.jungle.itjungle@jungle.it (da sabato 3 ottobre)
Teatro Accademia e Amm. Comunale

sabato 14

“ACCENDI LA SPERANZA” SPETTACOLO DI BENEFICENZA DI MUSICA A CABARET
ore 21.00
Teatro Toniolo
Il ricavato della serata sarà interamente devoluto alla Fondazione Città della Speranza per la ricerca contro le malattie infantili.
Info: 348 8249388 – accendisperanza@gmail.com – fb
Ingresso: € 10,00
Ass. Dance Point, OroPuro & Friends e Amm. Comunale

mercoledì 18

14^ EDIZIONE “INCONTRI CON L’OPERA LIRICA”
ore 15.00
Sala Riunioni – Casa delle Associazioni ex Ulss – via Maset – 1° piano
Il musicologo Francesco Cesari, docente dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, presenta quattro opere liriche in video.
Info. www.auseruniaperta.itauser.uniaperta@gmail.com – 0438 450214 – 347 1203217
Ingresso libero
Università Aperta Auser di Conegliano

domenica 22

PICCOLA SCENA – TEATRO PER RAGAZZI
ore 16.30
Auditorium Dina Orsi
Info e prevendite: Calzoleria Cancian – Via G. Marconi, 11 – 0438 411413 – www.tremilioni.itcompagnia@tremilioni.it
Biglietto: € 6,00
Compagnia Teatrale Tremilioni e Amm. Comunale

martedì 24

STAGIONE TEATRALE 2016/2017
GIANFRANCO JANNUZZO E DEBORA CAPRIOGLIO IN “ALLA FACCIA VOSTRA!” DI PIERRE CHESNOT CON ANTONELLA PICCOLO.
ore 20.45
Teatro Accademia
Regia di Patrick Rossi Gastaldi
Info: Teatro Accademia 0438 22880 366 4052117 (ore 9.00 – 12.30 da lunedì a venerdì)– email: teatro.accademia@virgilio.it – www.accademiateatro.weebly.com
Prevendite: Jungle Records – V. le Matteotti, 31 – 0438 410746 – www.jungle.itjungle@jungle.it (da sabato 3 ottobre)
Teatro Accademia e Amm. Comunale

venerdì 27

CERIMONIA “GIORNO DELLA MEMORIA”
ore 10.00 via Caronelli – angolo via Marconi
Deposizione di una corona presso la lapide che ricorda la presenza della Comunità ebraica a Conegliano, con interventi musicali e letture a cura degli Istituti Comprensivi e degli Istituti Superiori
ore 11.00 – via Filzi – Monumento alla Resistenza
Cerimonia commemorativa nel luogo dove è conservata la terra del campo di concentramento di Auschwitz, deposizione di una corona, discorsi ufficiali, interventi musicali e letture a cura degli Istituti Comprensivi e degli Istituti Superiori
Amm. Comunale

venerdì 27

PREMIAZIONE 10° CONCORSO PRESEPI CITTÀ DI CONEGLIANO
ore 18.00
Teatro Toniolo
Ai vincitori sarà inviata comunicazione scritta.
Info: www.comune.conegliano.tv.it
Ingresso libero
Amm. Comunale

sabato 28
DON BOSCO IN PIAZZA
ore 15.00 – 18.30
Piazza Cima
Un pomeriggio di festa rivolto a tutta la cittadinanza per celebrare Don Bosco e la sua passione per i giovani. Il programma dell’evento propone stand espositivi e gastronomici, laboratori, spazi di animazione, giochi e spettacoli. E’ rivolto a tutti i bambini, i ragazzi e i giovani di Conegliano e dintorni, insieme alle loro famiglie.
Info: www.collegioimmacolata.itinfo@collegioimmacolata.it – 0438 23562
Partecipazione libera
Collegio Immacolata

domenica 29

PICCOLA SCENA – TEATRO PER RAGAZZI
ore 16.30
Auditorium Dina Orsi
Info e prevendite: Calzoleria Cancian – Via G. Marconi, 11 – 0438 411413 – www.tremilioni.itcompagnia@tremilioni.it
Biglietto: € 6,00
Compagnia Teatrale Tremilioni e Amm. Comunale

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______