Concerto Uto Ughi e i Filarmonici di Roma a Follina – 9 novembre 2012

articolo collegato: Concerto Uto Ughi e i Filarmonici di Roma nell’Abbazia di Follina11 novembre 2016

_______

Concerto Uto Ughi e i Filarmonici di Roma – Abbazia di Follina, 9 novembre 2012. Se esistono degli spazi, dove il suono si fa luce, Uto Ughi li attraversa. Grande ritorno a Follina tra le colline del prosecco per Uto Ughi e i Filarmonici di Roma venerdì 9 novembre 2012 alle  ore 20.45 presso l’Abbazia di Follina.

La cornice naturale dell’Altamarca Trevigiana verra’ proposta in veste di rara eleganza l’ultimo venerdi di ottobre per un importante rendez-vous culturale e mondano. Anche quest’anno si rinnova, infatti, il concerto evento dei Filarmonici di Roma con la partecipazione di Uto Ughi. La serata si terrà venerdi 9 novembre 2012 nello splendido scenario dell’Abbazia S.Maria di Follina, antico complesso cistercense del XII secolo.

Considerato tra i maggiori violinisti del nostro tempo, Uto Ughi è un autentico erede della tradizione che ha visto nascere e fiorire in Italia le prime grandi scuole violinistiche.
Il maestro suona un Guarnieri del Gesù del 1744, forse uno dei più bei esemplari esistenti, dal suono caldo e dal timbro scuro, e uno Stradivari del 1701 denominato “Kreutzer”, perché appartenuto all’omonimo violinista a cui Beethoven aveva dedicato la famosa Sonata.

articolo collegato: Concerto Uto Ughi e i Filarmonici di Roma nell’Abbazia di Follina – 15 novembre 2013

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______