Concerto di Stefano Dall’Armellina al Castello di Conegliano – 24 Agosto

Concerto di Stefano Dall’Armellina
Vendesi terreno edificante

Giardini del Castello di Conegliano

Sabato 24 Agosto 2013 ore 22.00

INGRESSO LIBERO
in caso di pioggia sabato 31 agosto

Bus navetta gratuito da Piazza Cima
offerto dal Ristorante “Al Castello”

“Vendesi terreni edificanti”, questo il titolo del nuovo disco di Stefano Dall’Armellina. Uno Stefano Dall’Armellina in versione sperimentale e provocatoria, ma pur sempre profondo e intimista, che si è autoprodotto il disco in distribuzione solo durante i concerti.
«Passavo per una strada di campagna piuttosto trafficata dove, da un lato, erano state costruite delle casette obbrobriose, tutte maledettamente uguali» rivela Stefano Dall’Armellina «Poco più avanti alcuni cartelli con su scritto “Vendesi terreno edificabile”. Subito ho pensato che sarebbe stato molto meglio se su quel terreno avessero gravato dei pensieri edificanti e non la speculazione edilizia. E così è nata l’idea di edificare sul mio trascorso musicale, per creare canzoni basate sulla semplicità, sull’immediatezza e non su schemi preconfezionati e influenzati dall’esterno, come mi è capitato in passato». «Ho rivisto un po’ tutto del mio modo di cantare» dice ancora Dall’Armellina «ho tirato fuori dal cassetto alcune cose che avevo scritto da tempo, dei vecchi appunti, alcune note abbozzate, alcune canzoni mai completate che, forse, aspettavano solo di essere tirate fuori e mi sono messo a lavorare, solo quando ne avevo la voglia e l’ispirazione. Ho abbandonato la ricerca del successo a tutti i costi per dedicarmi a qualcosa di mio, che avevo davvero voglia di fare».

“Vendesi terreno edificante” contiene 11 pezzi inediti; alcuni recuperano il filone “intimista”, per il resto il disco è una sorpresa continua, con inserti casuali, apparentemente privi di logica e un linguaggio dissacratorio con qualche sporadico eccesso di colore.
Tutta nuova anche la band
, con Stefano Dall’Armellina, chitarra e voce, Magritte Fava, tastiere, cori, kalimba, Enrico Sanson, violino e cori, Alberto Fogliato e Sergio Bonitti, chitarra, Alessandro Lorenzoni, basso e cori, Marco Galliazzo, batteria e cori. Oltre al brano “Vendesi terreno edificante”, il nuovo lavoro di Stefano Dall’Armellina annovera altri 10 titoli tra i quali “Pore Italia”, “Come l’acqua come il mar”, “La Cina è glande”, “Voglio bene quasi a tutti”.

In caso di maltempo lo spettacolo sarà posticipato in data 31 Agosto 2013.

In occasione del concerto, apertura straordinaria del Museo Civico del Castello
dalle ore 20.30 alle ore 22.30 con ingresso ridotto (€ 1,50).
Visita guidata gratuita ore 21.00 a cura di Aregoladarte.
Prenotazione consigliata
0438 413308-316-312
servizio.cultura@comune.conegliano.tv.it

Notizia segnalata da:

Ristorante Belvedere “al Castello”
Ristorante “Al Castello”
Piazzale S.Leonardo 7, Conegliano
www.ristorantealcastello.it
info@ristorantealcastello.it
Tel. 0438 22379

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______