Concerto ‘Grande Musica per il Cinema d’Autore’, musica e arte a Palazzo Sarcinelli – 31 maggio

Musica e Arte a Palazzo Sarcinelli a Conegliano

 Concerto
“Grande Musica per il Cinema d’Autore”

preceduto dalla visita alla Mostra
Un Cinquecento Inquieto

 sabato 31 MAGGIO 2014, dalle ore 19.30
Palazzo Sarcinelli,
via XX Settembre 132, Conegliano

Ingresso unico a Mostra e Concerto € 10,00

info: prenotazioni@concertidaltamarca.it
tel. 393 1301006

Lorenzo Parisi, violino
Giuseppe Maiorca, pianoforte

Musiche di Beethoven, Brahms, Grieg,
Bach, Elgar, de Falla

Da oltre vent’anni l’amicizia fra Lorenzo Parisi e Giuseppe Maiorca si è trasformata in un sodalizio musicale stabile e consolidato. Il repertorio eseguito in questo lungo tempo tocca tutti gli stili e le epoche, appassionando sempre il pubblico per l’intensità delle proprie esecuzioni e riscuotendo consensi dalla critica. Lorenzo Parisi, allievo del M° Riccardo Brengola, si è diplomato in violino presso il Conservatorio di Pesaro, proseguendo la propria formazione, dal 1989 al 1994, con Pavel Vernikov. e con altri autorevoli maestri (Z. Gilels, I. Gruber, A. Lieberman, S. Kimanen, B. Rigutto, A. Specchi, R. Rudin).  Ampia e qualificata la carriera professionale che lo ha visto impegnato in attività sinfoniche e da camera con note compagini, come CARME, formazione composta da solisti del Teatro alla Scala con cui ha suonato in alcune delle sale più prestigiose d’Italia e di Francia. Vincitore nel 1991 di una borsa di studio della CEE, ha realizzato oltre 300 concerti suonando nei principali centri italiani ed europei. Ha registrato per la RAI da solista e con orchestra. Suona un violino Antonio Sgarbi del 1909.
Giuseppe Maiorca,
pianista di origine siciliana, porta a termine i suoi studi sotto la guida di Michele Marvulli, e continua a perfezionarsi per un decennio con Bruno Mezzena e con Aldo Ciccolini. Tiene regolarmente concerti sia come solista che in prestigiose formazioni cameristiche in tutta l’Italia e all’estero (Francia, Spagna, Svizzera, Romania, Grecia, Repubblica Ceca). È solista apprezzato soprattutto per la profondità della lettura del testo musicale, inseparabilmente unita ad un’intensa partecipazione emotiva. Fa parte regolarmente di giurie di concorsi di esecuzione musicale nazionali e internazionali. Ha inciso per la RAI e per Radio Suisse Romande. Dal 1981 è docente di Pianoforte Principale presso il Conservatorio di Cosenza.

__________

Direzione artistica / Francesco De Zan – direzione@concertidaltamarca.it
Biglietteria / Renata Gario tel. 348/0397368 – prenotazioni@concertidaltamarca.it
Organizzazione / Associazione culturale Quadrivium tel. 393/1301006
in collaborazione con Asolo Musica – Veneto Musica
Prevendite / Uffici IAT di Conegliano, Vittorio Veneto, Treviso, Valdobbiadene e Agenzia Onda Verde di Follina (ai biglietti in prevendita sono riservati i posti nelle prime file di ogni sala)
Abbonamenti / interi euro 75,00; ridotti euro 50,00 (validi per tutti i concerti)
Tutti i concerti sono al coperto. Saranno possibili piccole variazioni al programma, non dipendenti dalla nostra volontà

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______