Concerto canto e pianoforte, Roberta Canzian e Riccardo Bozolo per Concerti d’Altamarca a Cison di Valmarino – 16 maggio

articolo collegato:
Concerti d’Altamarca 2016
dal 28 maggio all’1 luglio 2016

___________

Concerto canto e pianoforte,
Roberta Canzian e Riccardo Bozolo
per Concerti d’Altamarca a Cison di Valmarino

16 maggio h. 20.30
a Cison di Valmarino presso Castelbrando

Il Festival Concerti d’Altamarca, proposto quest’anno dall’Associazione Quadrivium in collaborazione con Asolo Musica, continua il suo interessante percorso tra le colline trevigiane, facendo tappa stasera a Castelbrando con una serata di canto e pianoforte.
La manifestazione è giunta ormai al suo 23° anno ed è sostenuta da Regione Veneto, Provincia di Treviso, Banca Prealpi e gode del patrocinio dei Comuni ospitanti.
Oltre che per la splendida cornice del castello, il concerto si prospetta molto attraente per il programma vocale vario e raffinato, che spazia dall’ambito liederistico tedesco di Schubert e Strauss fino all’impressionistico repertorio francese di Fauré e Debussy.

Grande protagonista della serata è il soprano coneglianese Roberta Canzian, molto amata nel suo Veneto, ma da parecchi anni molto conosciuta e apprezzata anche nei principali teatri italiani ed esteri.
Premiata in importanti Concorsi lirici e cameristici, ha effettuato numerose registrazioni CD e DVD. È intervenuta più volte in programmi radiotelevisivi Rai e Mediaset.
Non da meno il giovane pianista Riccardo Bozolo che collaborerà con Roberta e si esibirà anche da solista in due impegnative parafrasi pianistiche di Godowsky su temi di Schubert e Strauss.
Nato a Belluno nel 1985, Bozolo si è diplomato presso il Conservatorio di Venezia con il massimo dei voti vincendo poi diversi premi in concorsi nazionali ed internazionali.  È pianista dell’ensemble “AndanteconTrio” e insegna Pianoforte in diverse Istituzioni musicali del Veneto.
Per questo concerto l’ingresso è gratuito per i bambini sotto i 12 anni, ridotto a € 7,00 per i ragazzi fino ai 25 anni e per gli over 70 e intero a € 10,00 per tutti gli altri.
Dopo il concerto per tutti gli spettatori un calice di Prosecco e qualche cichetto, grazie alla collaborazione con la Primavera del Prosecco.
Per informazioni e prevendite scrivere a prenotazioni@concertidaltamarca.it o tel 393/1301006.

Tra virtuosismo e melodia

Roberta Canzian / soprano
Riccardo Bozolo / pianoforte

venerdì 16 maggio / ore 20.30

CISON DI VALMARINO (TV) / CASTELBRANDO

Il programma della serata:

F. SCHUBERT (1797-1828) Frühlingsglaube D686
Die Forelle D550
Du bist die Ruh D776
Die Vogel D691

F. SCHUBERT / L. GODOWSKY (1870-1938) Gute Nacht per pianoforte solo

R. STRAUSS (1864-1949) Die Nacht op.10 n.3
Morgen op.27 n.4
Kling op.48 n.3

L. GODOWSKY Symphonische Metamorphosen sul tema “Wein, Weib und Gesang” di J. Strauss per pianoforte solo

intervallo

G.FAURÉ (1845-1924) da Cinq “Mélodies de Venise” op.58
1. Mandolino – 2. Green – 4. À Clymène
Chanson d’ amour op.27 n.1
Nôtre amour op.23 n.2

C.DEBUSSY (1862-1918) da Ariettes oubliées L.60
1. C’est l’extase langoureuse 2. Il pleure dans mon coeur
4. Chevaux de bois
Apparition L.53

__________

Roberta Canzian, nata a Conegliano (TV), ha conseguito il Diploma in Canto Lirico al Conservatorio di Venezia e in Musica Vocale da Camera al Conservatorio di Milano; la Laurea Specialistica in Musicologia all’Università di Venezia e il Diploma Accademico di II livello in Musica Vocale da Camera al Conservatorio di Rovigo. Il suo repertorio si estende dalla musica barocca al Novecento spaziando dall’opera lirica alla musica vocale da camera e sacra. Vincitrice della 53° edizione del prestigioso concorso lirico “A. Belli” di Spoleto, debutta nel ruolo di Susanna delle Nozze di Figaro di Mozart cui seguirà una carriera in costante affermazione che la vedrà interprete di numerose opere liriche nei maggiori teatri italiani (Teatro alla Scala, Fenice di Venezia, Bellini di Catania, Petruzzelli di Bari, Verdi di Busseto, Sferisterio di Macerata, etc). Premiata in altri concorsi lirici e cameristici, ha effettuato numerose registrazioni CD e DVD. È intervenuta più volte in programmi radiotelevisivi Rai e Mediaset. È stata inoltre ripresa in mondovisione nel “Concerto di Capodanno” del Quirinale.

Riccardo Bozolo, nato a Belluno nel 1985, si è diplomato presso il Conservatorio di Venezia con il massimo dei voti sotto la guida del M° G. Lovato. Ha frequentato varie masterclass tenute da illustri artisti, tra cui il virtuoso americano M. Ponti. Vincitore di premi in concorsi nazionali ed internazionali, svolge intensa attività concertistica in Italia e all’estero. ll suo variegato repertorio solistico comprende anche molte opere di particolare virtuosismo come le Parafrasi sui Valzer di Strauss di Rosenthal, e gli Studi Trascendentali di Liszt. Molto richiesto in ambito cameristico, suona in duo con la violinista Corinna Canzian, è pianista dell’ensemble “AndanteconTrio” ed è cofondatore del Reményi Ensemble. Insegna Pianoforte in diverse Istituzioni musicali del Veneto.

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______