‘Concerti in Abbazia’ 2014 a Monastier di Treviso – 27 giugno concerto di Billy Cobham

itorna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con la rassegna “Concerti in Abbazia” nella suggestiva cornice dell’abbazia di Santa Maria del Pero a Monastier di Treviso.
Venerdì 27 giugno, il concerto del più famoso tra i batteristi jazz fusion Billy Cobham, che a 40 anni dall’uscita del disco “Spectrum” uno tra i più importanti e venduti dischi jazz-rock di tutti i tempi, ripercorre la sua carriera offrendo uno spettacolo muscolare e sempre coinvolgente proponendo la sua ultima produzione discografica “Tales from the Skeleton coast” e concludendo il concerto con i suoi storici brani. Si presenterà con la sua nuova collaudata band con la quale ha inciso gli ultimi dischi, Jean Marie Ecay alle chitarre, Camelia Ben Naceuer alle tastiere, Christophe Cravero alle tastiere e violino, Junior Gill alle percussioni e Mike Mondiseir al basso.

Fra le varie collaborazioni che Cobham può vantare si va dagli esordi con Horace Silver, Stanley Turrentine, George Benson e Miles Davis, per passare a John McLaughlin, Santana, John Scofield, Herbie Hancock, Ron Carter fino alle più recenti apparizioni con Peter Gabriel, i fratelli Brecker, Larry Carlton, Stanley Clarke, Frank Gambale, John Patitucci e molti altri.

La rassegna Concerti in Abbazia prevede anche, venerdi 20 giugno, un concerto di musica classica con il quartetto di ance ed archi GALT che proporrà musiche di Piazzolla ed altre composizioni da Bach a John Zorn.
Il quartetto e’ formato dal fisarmonicista Luca Piovesan, la violinista Angelica Faccani, Gabriele Gastaldello alla viola e Tiziana Gasparoni al violoncello.

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______