Coltiviamo il futuro con Ais: i vitigni resistenti – 24 ottobre 2018 a Treviso

MERCOLEDÌ 24 OTTOBRE
ore 20:15
presso HOTEL MAGGIOR CONSIGLIO
a TREVISO (TV)

Una degustazione visionaria ma consapevole, un viaggio nel tempo che ci permetterà di immaginare i vini del futuro. Vini sperimentali, ma anche già in commercio, ottenuti tutti da vitigni resistenti alle malattie. Piante cresciute grazie a un lungo lavoro di ricerca che trova le sue origini anche negli studi sugli incroci del Professor Manzoni. Serata d’eccezione, proposta grazie alla disponibilità dei Vivai di Rauscedo condotta dal dott. Francesco Anaclerio, direttore del reparto sperimentale dell’azienda, nonché membro di importanti associazioni enologiche  e autore di numerose pubblicazioni del settore. Contribuirà con le proprie esperienze da produttore, il dott. Daniele Piccinin, titolare dell’Azienda Agricola Le Carline di Pramaggiore – Venezia, azienda certificata biologica da ICEA, nonché membro della commissione tecnica per il Vino Biologico al MIPAAF e Presidente del Biodistretto “Bio Venezia”, che da subito ha creduto in questi vitigni.

VINI IN DEGUSTAZIONE

  1. Flertai (Tocai X 20-3) – Vivai Di Rauscedo
  2. Soreli (Tocai X 20-3) – Vivai Di Rauscedo
  3. Sauvignon Rytos (Sauvignon B. X Bianca) – Vivai Di Rauscedo
  4. 30-080 (Sauvignon B. X 20-3) Varietà In Fase Di Studio – Vivai Di Rauscedo
  5. Merlot Khorus (Merlot R. X 20-3) – Vivai Di Rauscedo
  6. Cabernet Volos ( Cabernet Sauvignon X 20-3) – Vivai Di Rauscedo
  7. Cabernet Eidos ( Cabernet Sauvignon X Bianca) – Vivai Di Rauscedo
  8. Souvigner Gris 2017Niedermayr (Cabernet Sauvignon X Bronner) – NiederMayr
  9. Bianco Resiliens (Aromera-Muscaris-Johanniter-Sauvignon Rytos-Sauvignon Nepis-Sauvignier Gris-Fleurtai-Soreli) – Le Carline
  10. Rosso Resiliens (Prior-Cabernet Cortis-Cabernet Carbon-Cabernet Volos-Roesler-Merlo Tkanthus-Merlot Khorus-Cabernet Eidos)  –  Le Carline

CONVIVIALE FINALE

Come da tradizione alla fine un momento conviviale per condividere e confrontarci amichevolmente sulla serata durante il quale si degusterà porchetta trevigiana su insalata di patate accompagnate abbinato a un pane pensato per la sera. I tutto grazie alla collaborazione con il ristorante Oro Basilico e con il nostro panettiere sommelier Tiziano Bosco.

NOTA: invitiamo i gentili soci a munirsi, come di consueto, dei propri bicchieri da degustazione.
Per chi ne fosse sprovvisto, sarà possibile noleggiare i bicchieri direttamente prima della serata con contributo di 10 euro

 

Modalità di pagamento
È consigliato il pagamento anticipato con PayPal o Carta di Credito.
In alternativa è possibile pagare all’inizio della serata con POS con una maggiorazione del costo totale del 10%.

Lista d’attesa
L’iscrizione all’evento è possibile anche se i posti sono esauriti, in questo caso sarete inseriti in lista d’attesa e contattati secondo l’ordine di iscrizione non appena si liberino dei posti.

Disdetta della prenotazione
Se dopo la prenotazione la tua disponibilità venisse meno, ti chiediamo di disdire dalla tua area personale in modo da consentire ad altri colleghi di usufruire dell’opportunità.

Ritiro e assenza
La mancata presentazione o il ritiro a meno di 48 ore dall’inizio dell’evento verranno automaticamente registrati come assenza, senza diritto di rimborso.
L’assenza non comunicata nei termini sopra indicati non preclude l’iscrizione ad eventi successivi che sarà tuttavia ammessa solo previa pagamento elettronico anticipato, con Carta di Credito o PayPal.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

WWW.AISVENETO.IT



_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______