‘Colori nell’infinito’, mostra di Raffaella Tassinari a Treviso – fino al 5 novembre

Associazione Artisti Trevigiani – Arti Visive invita Sabato 19 ottobre alle ore 17,00 presso la “Sala d’Arme” Porta Santi Quaranta a Treviso all’inaugurazione della mostra personale Colori nell’infinito di Raffaella Tassinari.

Presentazione critica di Sara Tisci. Coordinatore evento Tiziano Marchioni

Seguirà brindisi di benvenuto

La mostra restera’ aperta dal 19 ottobre al 5 novembre con i seguenti orari: sabato e domenica dalle 9.30 alle 20.00. Durante la settimana su appuntamento.

Biografia:    Raffaella Tassinari è nata a Volpago del Montello, ha vissuto a Montebelluna e, lungamente, a Treviso dove ha abitazione e studio. Diplomata maestro d’Arte “Intaglio in legno” all’istituto     Statale d’Arte di Venezia si è successivamente laureata in Scenografia a Bologna.
Ha insegnato disegno e storia dell’arte nei Licei Scientifici e alle Magistrali di Treviso e     Montebelluna nonché “ornato” al Liceo Artistico di Treviso.
Come pittrice, memorabile è stato il suo esordio giovanile, nel 1963, con una personale alla prestigiosa “Galleria Bevilaqua La Masa” di Venezia e personali a ritmo costante ha tenuto in seguito in varie gallerie di Treviso e nelle principali città venete.
Diverse sono le forme espressive da lei usate, con particolare predilezione per il Batik: una tecnica di pittura su seta, di origine orientale, dalla lunga e paziente elaborazione.
Dagli inizi degli anni novanta ha avuto inviti e affermazioni a varie edizioni della mostra     internazionale dell’artigianato artistico alla “Fortezza da Basso” di Firenze e ad analoghe     manifestazioni a Milano, Feltre e in molte altre località della penisola.
E’stata ospite a RAIUNO, per illustrare la tecnica del Batik, nella trasmissione “Verde Mattina” .
Tutt’ora, continua l’attività didattica animando e seguendo dinamici “gruppi artistici”. Ultimamente ha ripreso, con intensa dedizione, l’attività pittorica ad olio, ad affresco, ad acquerello nonché quella dell’incisione e del disegno.

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______