
18 Set Colfertexpo, la fiera per il serramentista – a Treviso il 25, 26 e 27 settembre 2015
Colfertexpo, la fiera per il serramentista
a Treviso il 25, 26 e 27 settembre 2015
Idee e strumenti per qualificare il serramento
Dal 25 al 27 settembre torna l’appuntamento biennale con COLFERTexpo, la fiera per il serramentista dal format snello e dal forte taglio tecnico, che rappresenta da 12 anni un evento di riferimento per i serramentisti del Nord Italia, proponendo e sintetizzando in una fiera a misura d’uomo tutta l’innovazione del settore, grazie ad una rosa di 100 aziende produttrici di ferramenta ed accessori per infissi provenienti non solo dall’Italia, ma anche da Austria, Germania, Belgio e Danimarca.
La fiera, giunta alla sua 7° edizione, si svolge a Treviso e si pone fin dalla sua nascita l’obiettivo di creare un’occasione di contatto e dialogo tra i produttori di ferramenta ed accessori da un lato ed i serramentisti, gli showroom, gli installatori, i progettisti e gli architetti dall’altro.
La gamma di prodotti e soluzioni presentati a COLFERTexpo intende offrire al visitatore informazioni complete e proposte innovative su sistemi di chiusura, ombreggiatura, sigillatura, attrezzature per il fissaggio, accessori per vetro, macchine utensili ed attrezzature per la produzione e la posa di finestre, porte e facciate: un campo in cui la continua ricerca di soluzioni innovative, qualità e sicurezza abbinate ad efficienza energetica, design e comfort costituiscono i principali requisiti.
QUANDO: dal 25 al 27 Settembre 2015
DOVE: Area E a Spresiano, Strada delle Barchesse
ORARI:
venerdi 10-19
sabato ore 9 -19
domenica ore 9 – 13
____________
Offerta Hotel Holiday La Marca–
|
Holiday la Marca
Via Roma, 104 31020 Villorba Tel: +39 0422 910622 info@holidaylamarca.it www.holidaylamarca.it |
PROGRAMMA CONVEGNI
25.09.2015 dalle 11.00 alle 12.30
“2016: ESSERE VISIBILI, VENDERE, FIDELIZZARE”.
A cura di Net-prime
Relatori: Lorenzo Rampin, Andrea De Pieri, Simone Baraldo
25.09.2015 dalle 14.00 alle 18.00
“CONTINUITA’ PRESTAZIONALE TRA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DELL’INVOLUCRO EDILIZIO: CAMPAGNA DI PROVE IN OPERA”
A cura di Colfert SpA e Consorzio LegnoLegno
Relatori: Ing. Mattiazzo Energy Manager TZero; Davide Barbato – LegnoLegno; Arch. Benedickter – Casaclima
Apertura: Mirco Zanato Colfert; mediatore: Dott. Mora LegnoLegno
26.09.2015 dalle 09.30 alle 11.00
“L’ISOLAMENTO TERMOACUSTICO DEL VANO FINESTRA”
A cura di Termag
26.09.2015 dalle 11.30 alle 13.00
“AGGIORNAMENTO SULLA NORMATIVA CHE REGOLA LE TIPOLOGIE DI CHIUSURE TECNICHE, CHIUSURE MANUALI E MOTORIZZATE, PORTE AUTOMATICHE, CHIUSURE TAGLIAFUOCO E PORTE IN VIE DI ESODO”.
A cura di Cioffi Servizi
Relatore: Ing. Maurizio Terruso
26.09.2015 dalle 14.00 alle 16.00
“RISULTATI DELLE PROVE IN OPERA DI POSA ECCELLENTE 1 E VERSO POSA ECCELLENTE 2: PRESTAZIONI E RIFLESSIONI”.
A cura di Colfert SpA e Consorzio LegnoLegno
Relatori: Davide Barbato
26.09.2015 dalle 16.00 alle 18.00
“TAVOLA ROTONDA: QUALE FUTURO PER I SERRAMENTI MADE IN ITALY?”
A cura di Colfert SpA
Interventi: Anfit, Federlegno Arredo, LegnoLegno, Unicmi.
Moderatore: Ennio Braicovich
–
–