COL SANDAGO prestigiosi riconoscimenti al The WineHunter Award 2020

The WineHunter Award 2020,

Prestigiosi riconoscimenti per Col Sandago   

Dopo un anno di ricerca e circa 7000 vini degustati, The WineHunter Award – premio di eccellenza e alta qualità assegnato dal Merano Wine Festival –  ha scelto e premiato i must have italiani ed esteri del panorama food&wine.

Col Sandago, parte dell’universo di gusto del Gruppo Hausbrandt, con alcuni dei suoi migliori vini, sottoposti ai rigidi test di degustazione ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti a testimonianza del lavoro di crescita perseguito in questi anni.

Con le due diverse versioni del suo Wildbacher – Rosè e Rosso – e con Nature Col Sandago ha saputo sorprendere la giura. 

  • Wildbacher Brut Rosè è GOLD AWARD. Raffinato spumante Metodo Charmat ottenuto dall’omonimo vitigno mitteleuropeo, possiede colore rosato brillante. Il bagaglio aromatico combina note di fragolina di bosco e rosa ad anticipare uno sviluppo gustativo equilibrato, che rende il Wildbacher Brut Rosè un aperitivo ideale.
  • Wildbacher IGT Rosso è ROSSO AWARD. “Gioiello” di Col Sandago, è un vino unico, dalla produzione limitata e preziosa, particolarmente adatto all’invecchiamento. Ottenuto dal vitigno originario della Stiria, negli anni matura i suoi aromi, austero e caldo grazie anche al suo colore rosso intenso, vicino al granata.
  • Nature Prosecco Superiore D.O.C.G. Rive di Susegana Extra Brut è ROSSO AWARD. Ottenuto da uve Glera in purezza provenienti dai vigneti situati nel comune di Susegana, dove il terreno argilloso con scheletro in arenaria conferisce delicata mineralità. Nel calice il colore brillante giallo paglierino si accompagna a un perlage fine e persistente e ad un profumo di note fruttate e floreali, il gusto è secco molto sapido.

Questi rilevanti riconoscimenti testimoniano la qualità di Col Sandago, dal lavoro in vigna ed in cantina, alla ricerca della perfezione sia nel prodotto che nella sua presentazione.

 

Col Sandago
via Barriera, 41 – 31058 Susegana – TV
+39 0438 64468 – info@colsandago.it
www.colsandago.it

Col Sandago

La Tenuta vitivinicola è parte dell’universo di gusto del Gruppo Hausbrandt, è situata nel cuore della D.O.C.G. del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene, tra i comuni di Susegana e Pieve di Soligo; rimanendo fedele alla propria identità d’eccellenza, utilizza un codice comunicativo che evidenza l’autenticità della sua storia. E’ datata infatti 1996 l’acquisizione di Col Sandago da parte della famiglia di Martino Zanetti e da allora un percorso di crescita ha accompagnato i vini della Tenuta, dal singolare Wildbacher ai Prosecchi D.O.C.G., una gamma di eccellenze pluripremiate in concorsi nazionali ed internazionali. “Undici”, Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Rive di Susegana dry, “Vigna del Cuc” Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. brut e “Case Bianche” Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. extra dry, sono vini che raccontano la storia e l’essenza stessa di un territorio dalle superfici e dalle profondità argillose e minerali, capace di donare un’identità unica a ciascuno di essi.

Col Sandago
via Barriera, 41 – 31058 Susegana – TV
+39 0438 64468 – info@colsandago.it
www.colsandago.it



MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui



Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it