Col Sandago ottiene la certificazione S.Q.N.P.I. a garanzia della qualità sostenibile

La sostenibilità ambientale e sociale è da sempre un tema caro al Consorzio di Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG che quest’anno ha compiuto un ulteriore passo avanti: il Consorzio si è fatto promotore di un progetto focalizzato sulla certificazione S.Q.N.P.I. (Sistema Qualità Nazionale Produzione Integrata) delle aziende agricole della Denominazione.
Col Sandago, parte dell’universo di gusto del Gruppo Hausbrandt e situata nel cuore della DOCG del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene, ha ottenuto la certificazione S.Q.N.P.I. per tutti i suoi vigneti.


Un riconoscimento importante per l’azienda, che certifica l’utilizzo di mezzi produttivi e di difesa delle coltivazioni dalle avversità, in grado di ridurre al minimo l’uso in vigneto di sostanze chimiche di sintesi e di razionalizzare pratiche come la fertilizzazione.
Nel progetto sono state coinvolte le tre principali associazioni di categoria Coldiretti, Confagricoltura, CIA, che con il loro contributo hanno saputo dare un valore ancora maggiore a questa iniziativa.
Col Sandago, rimanendo fedele alla propria identità d’eccellenza, espone nei vigneti di Wildbacher, Merlot e Prosecco la targa di certificazione, testimonianza di un coerente e continuo percorso di crescita in vigna e in cantina.

Col Sandago
via Barriera, 41 – 31058 Susegana – TV
+39 0438 64468 – info@colsandago.it
www.colsandago.it

Col Sandago

La Tenuta vitivinicola è parte dell’universo di gusto del Gruppo Hausbrandt, è situata nel cuore della D.O.C.G. del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene, tra i comuni di Susegana e Pieve di Soligo; rimanendo fedele alla propria identità d’eccellenza, utilizza un codice comunicativo che evidenza l’autenticità della sua storia. E’ datata infatti 1996 l’acquisizione di Col Sandago da parte della famiglia di Martino Zanetti e da allora un percorso di crescita ha accompagnato i vini della Tenuta, dal singolare Wildbacher ai Prosecchi D.O.C.G., una gamma di eccellenze pluripremiate in concorsi nazionali ed internazionali. “Undici”, Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Rive di Susegana dry, “Vigna del Cuc” Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. brut e “Case Bianche” Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. extra dry, sono vini che raccontano la storia e l’essenza stessa di un territorio dalle superfici e dalle profondità argillose e minerali, capace di donare un’identità unica a ciascuno di essi.

Col Sandago
via Barriera, 41 – 31058 Susegana – TV
+39 0438 64468 – info@colsandago.it
www.colsandago.it



MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui



Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it