Col Sandago in evidenza alla sesta edizione del Concorso Enologico “Fascetta d’Oro”

Si brinda due volte a Col Sandago nei giorni che coincidono con il prestigioso riconoscimento da parte dell’Unesco che decreta le colline del prosecco Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

A questo successo internazionale che coinvolge territorio e produttori tutti, simbolo di una cultura vitivinicola che rispetta ambiente e terroir, si aggiunge per Col Sandago la soddisfazione per i risultati del 6° Concorso Enologico “Fascetta d’Oro” primo ed unico Concorso Nazionale approvato a livello ministeriale dedicato esclusivamente al Conegliano Valdobbiadene ed alle sue eccellenze vitivinicole. 63 le aziende partecipanti, 174 le etichette in gara e 16 le categorie valutate.

“Undici” Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg Superiore Rive di Susegana Spumante Dry 2018 ha vinto la fascetta d‘argento nella categoria Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg Rive dry, premio che testimonia l’attento lavoro in vigna e in cantina, volto ad ottenere corrispondenza e piacevolezza in ogni calice.

Col Sandago si è inoltre distinta per i due diplomi di merito per Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg Superiore Spumante Brut “Vigna Del Cuc” 2018 nella categoria Brut e Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg Superiore Spumante Extra Dry “Case Bianche” nella categoria Extra Dry.

www.colsandago.it

Col Sandago

La Tenuta vitivinicola è parte dell’universo di gusto del Gruppo Hausbrandt, è situata nel cuore della D.O.C.G. del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene, tra i comuni di Susegana e Pieve di Soligo; rimanendo fedele alla propria identità d’eccellenza, utilizza un codice comunicativo che evidenza l’autenticità della sua storia. E’ datata infatti 1960 l’acquisizione di Col Sandago da parte della famiglia di Martino Zanetti e da allora un percorso di crescita ha accompagnato i vini della Tenuta, dal singolare Wildbacher ai Prosecchi D.O.C.G., una gamma di eccellenze pluripremiate in concorsi nazionali ed internazionali. Undici, Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. “Rive di Susegana” dry, Vigna del Cuc Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. brut e Case Bianche Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. extra dry, sono vini che raccontano la storia e l’essenza stessa di un territorio dalle superfici e dalle profondità argillose e minerali, capace di donare un’identità unica a ciascuno di essi.

Col Sandago
via Barriera, 41 – 31058 Susegana – TV
+39 0438 64468 – info@colsandago.it
www.colsandago.it

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______