Co I Pie’ Descalsi 2014 a Vascon di Carbonera – dal 18 al 22 settembre

articolo collegato: Cò i Piè descalsi dal 17 al 21 settembre 2015 a Vascon di Carbonera

___________

Dopo l’ennesima sorprendente FESTA D’ESTATE, il Gruppo 86  è pronto a rimettere in moto il piccolo centro di Vascon di Carbonera con la 17^ edizione de ‘CO I PIE’ DESCALSI’.

Dal 18 al 22 settembre dunque Vascon vi aspetta per passare 5 giorni in piena allegria (ad ingresso gratuito), tra tante prelibatezze, degustazioni tradizionali, artisti di strada da tutto il mondo, tanti live musicali, artigiani, una suggestiva esposizione etnografica, laboratori di panificazione e pasticceria, giochi e animazioni non solo per i più piccoli e molte altre iniziative!
Da sempre il clou della manifestazione è il fine settimana, infatti sabato 20 e domenica 21 numerosi ARTISTI DI STRADA, italiani ed  internazionali, invaderanno il percorso del festival dando vita a tutte le ore a spettacoli imperdibili e mozzafiato.
Aprire le porte all’arte di strada significa evidenziare il valore degli spazi urbani destinati alla vita sociale, rafforzare la coesione all’interno della comunità, creare nuovi percorsi per lo scambio e l’integrazione tra diversi paesi e incrementare l’attività turistica locale!
Si parte alla grande  già giovedì 18 con il live di DAVIDE LIPARI TRIO in frasca sotto al campanile mentre lo stand gastronomico propone per la serata di partenza,oltre al tradizionale menu, lo speciale stinco con patate e birra artigianale.
Venerdì 19, la direzione artistica vuole dare  un assaggio di grande livello di quel che sarà il Festival internazionale del teatro di strada del fine settimana , ospitando sul palco della frasca l’esilarante spettacolo “TRASH” degli JASHGAWRONSKY BROTHERS:quattro fratelli armeni suonano gli oggetti destinati a finire nella spazzatura! Brother Pavel, Richard, Anthony e Suren, cercando di fare un po’ di pulizia, si inventano un vero e proprio concerto con strumenti di recupero e molta, moltissima ironia! Dopo essere passati per i palchi di tutto il mondo e in numerose trasmissioni televisive, tra cui Zelig, saranno a Vascon per regalarci una serata ricca di spettacolo, musica e risate!
Sabato 20 dalle ore 15.00 e tutta domenica 21 (inizio ore 9.00) ci saranno il tanto atteso Festival internazionale del teatro di strada, un’ area dedicata agli espositori del biologico e, lungo la via principale del paese, la mostra dell’artigianato artistico e tradizionale, che gli organizzatori hanno voluto contornare con un “cortil de na volta “ dove si svolgeranno laboratori di panificazione, piccola pasticceria e molto altro e, con due passi in più, si potrà visitare un’interessante mostra etnografica sulla vita nelle case del secolo scorso.
In questa 2 giorni di puro spettacolo saranno proposte ben 15 situazioni artistiche differenti, tutte ben distribuite lungo il percorso e spalmate nei diversi orari della giornata in modo da esser seguite da tutti con il giusto coinvolgimento e la gradita attenzione.
Come sempre saranno presenti anche compagnie internazionali tra le quali spicca il duo GOLDEN POWER dall’Ungheria , premiati al Festival del Circo di Montecarlo, uno dei riconoscimenti più importanti a livello mondiale! Due corpi dorati in cerca dell’equilibrio attraverso la forza e la flessibilità,  creano un’atmosfera di perfezione e magica teatralità: il risultato è una performance mozzafiato di grande impatto visivo, che genera un forte feeling fra il pubblico e gli artisti.
Dall’Argentina ci sarà il DUO LAOS, dal Cile Mr, DYVINETZ, dall’ Afghanistan il JUICY LUCY CIRCUS, dalla Spagna l’IMMAGINARIO TEATRO, ma anche tante  altre situazioni artistiche italiane tra cui MARIO LEVIS, il mago OMIS,  IL DRAGO BIANCO, il pianista fuori posto PAOLO ZANARELLA, la magia dei suoni di FEDHA ROSSA e molte altre situazioni musicali tra cui spicca la presenza de IL DUO ( Davide Drusian e Cocco Marinoni) , THE DESERT TWO e l’evoluzione della musica jazz a partire dalle forme popolari del blues dell’ AUTOSCUOLA DI BLUES.
Anche sabato e domenica continuano i live di prestigio nella frasca in piazzetta sotto al luminoso campanile di Vascon: sabato sera i trevigiani MANODOPERA e domenica sera le ballate folk’n’ roll degli ACCASTORTA.
Domenica inoltre non mancheranno i due storici appuntamenti gastronomici con la tradizionale trippa alle 8.00 e lo spiedo gigante alle 12:45.
Lunedì 22 si chiude con la cuccagna alle ore 20.45 e con una ventata d’aria giovane con il live dei JAMMAREA,  gruppo veneziano, la cui musica nasce dalla riscoperta e re-interpretazione di brani della tradizione del Sud.
Ingresso libero, in caso maltempo alcuni spettacoli si terranno presso il teatro tenda.

Co I Pie’ Descalsi 2014  a VASCON di CARBONERA –  TREVISO (TV),
a 500 m dal casello autostradale TREVISO NORD – A27.

Il programma

GIOVEDì 18 SETTEMBRE
apertura stand dalle 19.00
Specialità della serata: STINCO CON PATATE e BIRRA ARTIGIANALE
MUSICA IN FRASCA live con DAVIDE LIPARI TRIO

VENERDì 19 SETTEMBRE
apertura stand dalle 19:00
Specialità della serata BACCALA’
SPETTACOLO IN FRASCA live con JASHGAWRONSKY BROTHERS

SABATO 20 SETTEMBRE
dalle ore 15:00
FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL TEATRO DI STRADA
MOSTRA DEI PRODOTTI BIOLOGICI
MOSTRA DELL’ARTIGIANATO ARTISTICO E TRADIZIONALE
LABORATORI GASTRONOMICI E DEL GIOCO
MUSICA IN FRASCA live dalle 21:00 con MANODOPERA

DOMENICA 21 SETTEMBRE
dalle ore 8:00 degustazione tradizionale TRIPPA
FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL TEATRO DI STRADA
MOSTRA DEI PRODOTTI BIOLOGICI
MOSTRA DELL’ARTIGIANATO ARTISTICO E TRADIZIONALE
LABORATORI GASTRONOMICI E DEL GIOCO
MUSICA IN FRASCA live dalle 21:00 con ACCASTORTA Folk’n’Roll Band

LUNEDì 22 SETTEMBRE
apertura stand dalle 19:00
ore 20:45 CUCCAGNA
MUSICA IN FRASCA live dalle 21:00 con JAMMAREA

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______