Cocoradicchio 2020

 

Cocoradicchio 2020 – 32° edizione

il programma dei ristoranti di Treviso

Ai nastri di partenza la 32^ edizione della tradizionale rassegna enogastronomica dedicata al Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco IGP.

“L’abbiamo voluta intitolare ‘radici da amare,’ – ha detto nel presentare la 32° edizione di Cocoradicchio Monica Bortolini, coordinatrice del Gruppo – per le ragioni che facilmente potete immaginare, rendere omaggio alle nostre nostra terra, alle nostre origini, celebrando alcuni fra i prodotti più esclusivi della Provincia di Treviso come l’autentico Radicchio Rosso di Treviso IGP e la ‘rosa’ che si mangia come viene chiamato il radicchio Variegato di Castelfranco IGP.

Ma altre ‘radici’ si potranno trovare fra i menu e le proposte dei creativi chef del Gruppo Cocoradicchio in queste 11 serate che si alterneranno nel nostro territorio fino a raggiungere la Germania con il portabandiera del Gruppo all’estero.

Il calendario degli appuntamenti della rassegna prevede  giovedì 30 e venerdì 31 gennaio il grande inizio presso la Locanda Baggio ad Asolo, a seguire, venerdì 7 febbraio, la rassegna farà tappa a Castelfranco Veneto da Barbesin, giovedì 13 e venerdì 14 febbraio ci sarà la consueta tappa in terra tedesca, a Monaco di Baviera, presso Osteria Der Katzlmacher, mercoledì 19 e venerdì 21 febbraio sarà la volta invece del ristorante Alle Marcandole a Salgareda, venerdì 28 e sabato 29 febbraio Cocoradicchio sarà presso il ristorante Gigetto a Miane mentre il gran finale quest’anno sarà con una doppia serata, martedì 3 e mercoledì 4 marzo, presso il ristorante Le Calandrine a Cimadolmo.

Il Gruppo Cocofungo-Cocoradicchio è composto dai titolari dei ristoranti (in ordine alfabetico): Locanda Baggio di Asolo, Barbesin di Castelfranco, Calandrine di Cimadolmo, Gigetto di Miane, Katzlmacher di Monaco di Baviera e Marcandole di Salgareda.

Nel sito www.cocofungoradicchio.it sono pubblicate le ricette dei piatti più rappresentativi delle diverse serate Cocoradicchio, una per ciascun ristorante del gruppo.

Per maggiori informazioni
www.cocofungoradicchio.it

Calendario Cocoradicchio 2020

giovedì 30 e venerdì 31 gennaio:
Locanda Baggio – Asolo
Tel. 0423 529648 – www.locandabaggio.it

venerdì 7 febbraio:
Barbesin – Castelfranco Veneto
Info: 0423 490446 – www.barbesin.it

giovedì 13 e venerdì 14 febbraio:
Osteria Der Katzlmacher – Monaco di Baviera
Tel. +49 089 33 33 60 – www.der-katzlmacher.de

mercoledì 19 e venerdì 21 febbraio:
Marcandole – Salgareda
Tel. 0422 807881 – www.marcandole.it

venerdì 28 e sabato 29 febbraio
Gigetto – Miane
Tel. 0438 960020 – www.ristorantedagigetto.it

martedì 3 e mercoledì 4 marzo:
Le Calandrine – Cimadolmo
Tel. 0422 748010 – www.lecalandrine.it


organizzazione: Eventi Conegliano

informazioni: info@eventi.tv

Per maggiori informazioni
www.cocofungoradicchio.it

___________

Viticoltori Ponte
Partner di Cocoradicchio 2020

Viticoltori Ponte Srl
Via Giuseppe Verdi, 50, Ponte di Piave Treviso

PONTE1948.IT



MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui



Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it