
04 Mar Cocoradicchio 2020
Cocoradicchio 2020 – 32° edizione
il programma dei ristoranti di Treviso
Ai nastri di partenza la 32^ edizione della tradizionale rassegna enogastronomica dedicata al Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco IGP.
“L’abbiamo voluta intitolare ‘radici da amare,’ – ha detto nel presentare la 32° edizione di Cocoradicchio Monica Bortolini, coordinatrice del Gruppo – per le ragioni che facilmente potete immaginare, rendere omaggio alle nostre nostra terra, alle nostre origini, celebrando alcuni fra i prodotti più esclusivi della Provincia di Treviso come l’autentico Radicchio Rosso di Treviso IGP e la ‘rosa’ che si mangia come viene chiamato il radicchio Variegato di Castelfranco IGP.”
Ma altre ‘radici’ si potranno trovare fra i menu e le proposte dei creativi chef del Gruppo Cocoradicchio in queste 11 serate che si alterneranno nel nostro territorio fino a raggiungere la Germania con il portabandiera del Gruppo all’estero.
Il calendario degli appuntamenti della rassegna prevede giovedì 30 e venerdì 31 gennaio il grande inizio presso la Locanda Baggio ad Asolo, a seguire, venerdì 7 febbraio, la rassegna farà tappa a Castelfranco Veneto da Barbesin, giovedì 13 e venerdì 14 febbraio ci sarà la consueta tappa in terra tedesca, a Monaco di Baviera, presso Osteria Der Katzlmacher, mercoledì 19 e venerdì 21 febbraio sarà la volta invece del ristorante Alle Marcandole a Salgareda, venerdì 28 e sabato 29 febbraio Cocoradicchio sarà presso il ristorante Gigetto a Miane mentre il gran finale quest’anno sarà con una doppia serata, martedì 3 e mercoledì 4 marzo, presso il ristorante Le Calandrine a Cimadolmo.
Il Gruppo Cocofungo-Cocoradicchio è composto dai titolari dei ristoranti (in ordine alfabetico): Locanda Baggio di Asolo, Barbesin di Castelfranco, Calandrine di Cimadolmo, Gigetto di Miane, Katzlmacher di Monaco di Baviera e Marcandole di Salgareda.
Nel sito www.cocofungoradicchio.it sono pubblicate le ricette dei piatti più rappresentativi delle diverse serate Cocoradicchio, una per ciascun ristorante del gruppo.
Per maggiori informazioni
www.cocofungoradicchio.it
giovedì 30 e venerdì 31 gennaio:
Locanda Baggio – Asolo
Tel. 0423 529648 – www.locandabaggio.it
venerdì 7 febbraio:
Barbesin – Castelfranco Veneto
Info: 0423 490446 – www.barbesin.it
giovedì 13 e venerdì 14 febbraio:
Osteria Der Katzlmacher – Monaco di Baviera
Tel. +49 089 33 33 60 – www.der-katzlmacher.de
mercoledì 19 e venerdì 21 febbraio:
Marcandole – Salgareda
Tel. 0422 807881 – www.marcandole.it
venerdì 28 e sabato 29 febbraio
Gigetto – Miane
Tel. 0438 960020 – www.ristorantedagigetto.it
martedì 3 e mercoledì 4 marzo:
Le Calandrine – Cimadolmo
Tel. 0422 748010 – www.lecalandrine.it
–
organizzazione: Eventi Conegliano
informazioni: info@eventi.tv
Per maggiori informazioni
www.cocofungoradicchio.it
___________
Viticoltori Ponte
Partner di Cocoradicchio 2020
Viticoltori Ponte Srl
Via Giuseppe Verdi, 50, Ponte di Piave Treviso
PONTE1948.IT
MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare => clicca qui
Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.
Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.
Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it