Ciclopedalata ‘Fortissima’ – 15 settembre 2013

PELLIZOTTI E DA DALTO,
LA FORTISSIMA DA SPETTACOLO

I  due  professionisti  trevigiani  hanno partecipato alla terza edizione della ciclopedalata che quest’anno si è interamente svolta sulle colline del Prosecco  

Due ospiti d’eccezione per la terza edizione della “Fortissima”: domenica, a pedalare sulle colline del Prosecco, per un evento inserito ufficialmente nel calendario Acsi, c’erano anche Franco Pellizotti e Mauro Da Dalto.
I due professionisti trevigiani hanno trascorso la giornata in compagnia dei circa 80 appassionati (alcuni provenienti anche dall’estero) che si sono simpaticamente sfidati in uno spettacolare giro in collina, circondati dai vigneti del Prosecco Docg.
Partenza dal Muro di Ca’ del Poggio, a San Pietro di Feletto, presso il monumento inaugurato la scorsa primavera, in occasione del passaggio del Giro d’Italia, e poi via verso Susegana, Pieve di Soligo, Refrontolo, Rolle, Follina, Miane, Valdobbiadene e Vidor. A Colbertaldo, sosta ristoratrice, ospiti di Prosecco Privée e Cantina Adami. Quindi nuovamente in sella per fare ritorno a San Pietro di Feletto, dove il Muro di Ca’ del Poggio, l’ormai mitica salita simbolo delle terre del Prosecco, ha rappresentato l’ultima fatica di una domenica da ricordare. Conclusione di giornata al Ristorante Relais Ca’ del Poggio, dove – per parafrasare il celebre slogan – il Prosecco ancora una volta ha incontrato il mare, rappresentato in tavola dagli ottimi piatti a base di pesce preparati dagli chef Marco Stocco e Vincenzo Vairo. E la squadra dei Fortissimi, organizzatrice della riuscitissima manifestazione insieme al Ristorante Relais Ca’ del Poggio, pensa già all’appuntamento del 2014.

Nella foto: i partecipanti all’edizione 2013 della “Fortissima” davanti al monumento del Muro di Ca’ del Poggio

articolo collegato: La “Fortissima” 2014 alla scoperta delle terre del Prosecco

__________

Ciclismo e buona cucina, torna la “Fortissima”

Domenica 15 settembre è in programma la terza edizione della ciclopedalata organizzata dai “Fortissimi” in collaborazione con il Ristorante Relais Ca’ del Poggio: percorso nuovo di zecca, tutto sulle colline del Prosecco

“Dove il Prosecco incontra il mare”, questa volta, sarà solo il celebre slogan del Ristorante Relais Ca’ del Poggio. La Fortissima, per l’edizione 2013, proporrà un percorso nuovo di zecca: non più una pedalata da San Pietro di Feletto a Jesolo e ritorno, ma uno spettacolare giro in collina, immersi nei colori e nei sapori della vendemmia.

Domenica 15 settembre, la terza edizione della “Fortissima” scatterà, come al solito, dal piazzale del Ristorante Relais Ca’ del Poggio. Si dirigerà verso Susegana, Pieve di Soligo, Refrontolo, Rolle, Follina, Miane, Valdobbiadene e Vidor. A metà giornata, sosta ristoratrice tra i vigneti del Prosecco Docg a Colbertaldo. Poi, di nuovo in sella per ritornare a San Pietro di Feletto, dove l’ultimo tratto di strada proporrà l’ascesa sul mitico (e assai suggestivo) Muro di Ca’ del Poggio, dov’è transitato anche l’ultimo Giro d’Italia.

Ciclismo ed enogastronomia andranno a braccetto perché la “Fortissima”, come da tradizione, si concluderà al Ristorante Relais Ca’ del Poggio, con una cena incentrata sul connubio tra la cucina marinara che da sempre caratterizza il locale della famiglia Stocco e il pregiato Prosecco Docg delle colline felettane.

Inoltre, per chi vorrà trascorrere la notte a San Pietro di Feletto, ci sarà anche la possibilità di soggiornare presso il nuovissimo Hotel Villa del Poggio, il resort panoramico che, dalla primavera, completa l’offerta turistica di questo splendido angolo delle colline trevigiane.

Per informazioni sulla “Fortissima” basta andare nel sito www.squadrafortissimi.it, oppure inviare una e-mail all’indirizzo squadrafortissimi@libero.it. La partecipazione è aperta a tutti, iscrizioni sino a venerdì 13 settembre.

Ristorante Relais Cà del Poggio
San Pietro di Feletto via dei Pascoli, 8/A (TV)
+39 0438 787154 – www.cadelpoggio.ithotel@cadelpoggio.it

Tel. 0438.486795 – www.cadelpoggio.itristorante@cadelpoggio.it

 

 

CA’ DEL POGGIO, DOVE IL PROSECCO INCONTRA IL MARE

Alberto (a destra) e Marco Stocco sulla terrazza panoramica del Ristorante Relais Ca’ del Poggio

C’è il Prosecco. E c’è il mare. Il Ristorante Relais Ca’ del Poggio a San Pietro di Feletto, nel Trevigiano, coniuga alla perfezione le due anime della famiglia Stocco. Quella marinara, che ha portato Fortunato e la moglie Maria Stella ad affrontare una qualificata esperienza di ristorazione a Bibione, prima di trasferirsi a San Pietro di Feletto. E quella collinare, interpretata dai figli Alberto e Marco, che, con l’aiuto dei genitori, hanno fatto propria la tradizione familiare, rivisitandola con un tocco di modernità ed eleganza. Il Ristorante Relais Ca’ del Poggio è aperto a San Pietro di Feletto, lungo la Strada del Prosecco Superiore Docg, dal 18 ottobre 1994, e da allora incontra il crescente favore di una clientela raffinata ed esigente. Se il panorama sui colli del Prosecco che si ammira dalle sale del Ristorante Relais Ca’ del Poggio va dritto al cuore, il palato degli ospiti della famiglia Stocco è deliziato da una cucina marinara che, grazie alla creatività degli chef Marco Stocco e Vincenzo Vairo, si è ormai imposta all’attenzione dei più severi gourmet. Molto conosciuto nell’ambiente sportivo (in via dei Pascoli, unica salita certificata dalla Federazione Ciclistica Italiana, ribattezzata Muro di Ca’ del Poggio, sono transitate le edizioni 2009 e 2013 del Giro d’Italia e il Campionato Italiano Professionisti del 2010), il Ristorante Relais Ca’ del Poggio dispone di 80 coperti inseriti in un ambiente elegante e al tempo stesso familiare, in cui Alberto Stocco e i suoi collaboratori fanno sentire gli ospiti come a casa loro. Dal maggio 2013, l’offerta turistica di Ca’ del Poggio è arricchita dall’Hotel Villa del Poggio, una struttura dotata di ogni confort che s’integra alla perfezione con l’ospitalità offerta dal ristorante, trasformando questo affascinante angolo della Marca Trevigiana – a 60 km da Venezia – in una specie di paradiso per una clientela che ama immergersi nell’atmosfera rilassata ed elegante delle colline del Prosecco.

>>>Nella foto, da sinistra, Marzio Bruseghin, il capitano dei Fortissimi Marino Dalle Crode, il presidente dei Fortissimi Piero Chiesurin e Franco Pellizotti. All’interno della casetta rosa, Alberto Stocco, del Ristorante Relais Ca’ del Poggio.

Per informazioni:
Ristorante Relais Cà del Poggio

Loc. Casotto, Strada Conegliano/Tarzo – Via dei Pascoli, 8 – San Pietro di Feletto
Tel. 0438.486795 0438.486111 – www.cadelpoggio.itristorante@cadelpoggio.it

…Ristorante Relais Cà del Poggio…dove il Prosecco incontra il Mare…

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______