Christmas is coming to… Il Colle

Christmas is coming…

Per i vostri regali di Natale alla Cantina Il Colle vi aspettano nel wine shop dove troverete confezioni regalo per tutti i gusti (e per tutte le tasche): cofanetti personalizzati secondo le vostre esigenze, per rendere ogni regalo qualcosa di speciale!

Accanto alle migliori selezioni Il Colle, troverete cesti natalizi, deliziosi panettoni al Prosecco e il liquore ‘Primo’ con bicchierini di cioccolato.

Fino al 24 dicembre il punto vendita sarà aperto da lunedì a venerdì 08.30 – 12.30 / 14.30 – 18.30; sabato 09.00 – 12.30 / 15.00 – 18.00; domenica 15.00 – 18.00.

 All’Azienda Vitivinicola Il Colle
Vi aspettano!


Per informazioni:


Azienda Vitivinicola Il Colle

Via Colle 15 31020 San Pietro di Feletto Treviso
________
_

Primo

Liquore di Marzemino

Passito


Un liquore dolce unico nel suo genere, ottenuto con l’aggiunta del 40% di vino Marzemino Passito. Dal colore rosso rubino intenso, ha un particolare aroma di ciliegie, frutti di bosco, mandorla, prugna e amarena. Da servire freddo.

Tipologia di Prodotto: Liquore.
Metodo di Produzione: Si ottiene in gran parte dal vino Marzemino, le cui uve, dopo la vendemmia, sono rimaste ad appassire per circa 4 mesi nei graticci (particolari stuole di canelle dove un tempo si allevavano i bachi da seta). Nel Primo questo vino viene impiegato per il 40% e ad esso si aggiungono alcool buongusto, aromi naturali e zuccheri d’uva.
Alcool svolto: 25%
Caratteristiche: Elisir moderatamente alcolico e dolce (zucchero 20%).
Colore: Rosso rubino brillante.
Bouquet: Il profumo ricorda il Marzemino Passito e le sue fragranze: ciliegia, amarena, fragola, lampone, prugna, frutti di bosco e mandorla.
Gusto: Intenso e dolce. Al gusto si ritrovano i sapori dei frutti descritti sopra.
Abbinamenti: Ottimo dopo i pasti come digestivo, si accompagna superbamente con biscotti, cioccolato, gelato alla vaniglia e alla crema.
Servizio: Va servito molto freddo (ma non ghiacciato) e conservato in frigorifero. Si suggerisce di berlo in piccoli bicchierini di cioccolato.
Curiosità: Il nome, “Primo”, gli viene attribuito perché è il primo liquore prodotto con il Marzemino Passito, il primo liquore dell’Azienda Il Colle e per la prima volta è frutto dell’ispirazione di Francesco Ceschin, figlio del titolare Fabio Ceschin, allora diciottenne. Infine, ma non di minore importanza, la sua etichetta è la prima realizzata dall’artista e scultore contemporaneo Roberto Piaia.

________
_

Azienda vitivinicola ’Il Colle‘

L’azienda vitivinicola ’Il Colle‘, situata a San Pietro di Feletto nelle colline di Conegliano, nel cuore della zona del Conegliano-Valdobbiadene D.O.C.G., produce con uve provenienti dai propri vigneti alcuni vini tipici del Conegliano Valdobbiadene e dei Colli Trevigiani e della Pianura del Piave.

Completamente rinnovata nella sede e nei macchinari, l’azienda Il Colle si propone con il suo prodotto di punta: il Prosecco.
Fabio Ceschin, titolare dell’azienda di famiglia, coltiva, seleziona e vinifica con grande cura e passione solo le uve migliori per dare vita ad una linea completa di Prosecchi Spumanti, Frizzanti e Tranquilli sia D.O.C.G. che D.O.C. adatti a soddisfare ogni palato ed ogni esigenza di consumo.

Accanto al Prosecco, l’azienda Il Colle produce una gamma completa di Vini Bianchi e Rossi tipici delle nostre terre.
L’Azienda vitivinicola ‘Il Colle’ nasce nel 1978. La famiglia dei fondatori dell’azienda si dedicava alla produzione vitivinicola fin dai primi anni ’20 del novecento ed è rimasta legata a questa tradizione di generazione in generazione, al punto da diventare sinonimo di qualità e punto di riferimento nel panorama dei produttori locali. L’Azienda ‘Il Colle’ si distingue per l’alto livello dei vini prodotti.


Per informazioni: Azienda Vitivinicola Il Colle
Via Colle 15 31020 San Pietro di Feletto Treviso

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______