Chocomax festeggia il primo compleanno con i pasticceri de “Il più grande pasticcere” di Rai 2 – Dal 19 al 21 marzo 2015

Chocomax festeggia il primo compleanno
con tre pasticceri star della TV

Dal 19 al 21 marzo nel laboratorio-caffetteria di via Longhena un workshop con Silvia Federica Boldetti, Antonio Daloiso e Roberto Cantolacqua Ripani dalla trasmissione di Rai 2 “Il più grande pasticcere”

Tre pomeriggi per prendere confidenza con la lavorazione della cioccolata, la creazione di torte e uova pasquali insieme a un autentico “Trio delle meraviglie”. È un programma sontuoso quello ideato dalla cioccolateria e laboratorio artigianale Chocomax di via Longhena 6/A per festeggiare il suo primo anno di attività. I titolari Gianluca Pradal e Marilyn Pedron sono riusciti ad assicurarsi la presenza in laboratorio da giovedì 19 a sabato 21 marzo di tre protagonisti della seguitissima trasmissione di Rai 2 “Il più grande pasticcere”: Antonio Daloiso, campione mondiale juniores 2011 e vincitore della trasmissione; Silvia Federica Boldetti, rappresentante italiana al prossimo mondiale “The pastry queen” e Roberto Cantolacqua Ripani, “The star of chocolate” 2014. I tre professionisti, giovani, talentuosi e pluripremiati, proporranno a chi vorrà cimentarsi un workshop di pasticceria strutturato in due intense giornate di corsi innovativi e fantasiosi per adulti (dai 15 anni in su) e un divertente pomeriggio dedicato ai bambini dai 5-6 anni in su.
I corsi si terranno nel laboratorio artigianale di Chocomax in via Baldassarre Longhena 6/A a San Vendemiano e sono destinati a un massimo di 20 persone l’uno. “I corsispiega Gianluca Pradal sono rivolti principalmente ai neofiti della pasticceria, oppure a chi sul tema ha alcune nozioni di base e vuole affinare le proprie conoscenze grazie ai suggerimenti dei nostri tre ospiti. Ad esempio, chi si iscriverà al pomeriggio di giovedì 19 marzo potrà acquisire le informazioni di base su come realizzare tre tipologie di torte: all’italiana con Roberto Cantolacqua Ripani, la crostata di frutta con Antonio Daloiso e la mousse al cioccolato con Silvia Federica Boldetti. Nel pomeriggio di venerdì 20 marzo l’attenzione sarà concentrata sul cioccolato e sulle praline e le decorazioni per Pasqua, mentre sabato 21 ci sarà un laboratorio dedicato ai bambini per creare uova pasquali decorate e personalizzate. Sempre sabato sarà offerto ai presenti un catering con prodotti dolci e salati per festeggiare il primo anno di Chocomax, insieme ai nostri grandi ospiti”.

Non mancano le iniziative di contorno che Chocomax ha ideato per i corsisti: ognuno di essi potrà scattare una foto ricordo con il “trio delle meraviglie”, che sarà autografata da Roberto, Antonio e Silvia Federica. Inoltre, Gianluca e Marilyn sono al lavoro per realizzare un grembiule con il logo Chocomax che verrà rilasciato ad ogni partecipante insieme a una borsetta con il programma della giornata e un gadget della cioccolateria.

Per ulteriori informazioni su costi e iscrizioni ai corsi contattare Chocomax.

Chi è il “Trio delle meraviglie”:

SILVIA FEDERICA BOLDETTI: 27 anni, torinese, dopo la laurea in Economia prosegue gli studi cambiando decisamente campo e iscrivendosi a Scienze gastronomiche. Appassionata di cucina e dolci, ha frequentato le più importanti scuole italiane di pasticceria e lavorato come consulente per aziende dolciarie italiane ed estere. Collabora con riviste di settore. La sua specialità è il cioccolato. Cura il blog “chiacchiere di pasticceria”.
ROBERTO CANTOLACQUA RIPANI: 32 anni, di Tolentino nelle Marche, vanta già 15 anni di esperienza nel settore della pasticceria. Ha scoperto la passione per i dolci fin da piccolo, grazie agli insegnamenti del nonno fornaio. Si definisce un pasticcere “classico”, che ama le decorazioni tradizionali all’italiana. Tra le sue specialità figurano le torte nuziali, le mousse e le bavaresi.
ANTONIO DALOISO: 26 anni, di Barletta in Puglia, da giovanissimo ha affiancato il padre nel laboratorio di famiglia. Si è poi allontanato dalla propria città per seguire corsi di formazione e perfezionamento. Un giorno, lavorando lo zucchero, si ustiona gravemente a una mano. Volontà e determinazione gli consentono di superare l’ostacolo e diventare nel 2011 Campione mondiale juniores di pasticceria. La sua passione sono le torte moderne e la lavorazione dell’isomalto.

Per ulteriori informazioni:

Chocomax
via Longhena 6/A a San Vendemiano

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______